MESSAGGI PRIVATI

Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità  dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità  del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.

Cmq messaggi privati o non lo spirito del forum non cambia, e comunque non essendoci niente da nascondere agli altri alla fine, servono anche a poco

cioff ha scritto:
Cmq messaggi privati o non lo spirito del forum non cambia, e comunque non essendoci niente da nascondere agli altri alla fine, servono anche a poco
lo spirito del forum non cambia ma a volte sono utili a chiarire cose che in pubblico sarebbero sconvenienti e di poco interesse per gli altri :punish:
ciao takko :bye: :bye:

matrix3000 ha scritto:
Ciao,
non riesco a mandare messaggi privati,cìè un motivo in particolare?
garzie
Presentarsi prima invece ???
La risposta alla tua domanda e' nelle pagine di questo 3d.

:bye:

Ho perso un pò di tempo e mi sono letto + o - le 13 pag. di questo 3d. :heat:
Per come la penso faccio fatica ad immaginare che i PM possano essere usati per reclamizzare le girl (tra alcuni utenti del forum) in via strettamente confidenziale oppure qualche utente reclamizzi una particolare girl (non mi sembra che sia possibile spedire uno stesso PM ad una lista di iscritti al forum con un semplice click). Ovviamente, per quanto riguarda i primi è quasi impossibile tenere le primizie per se e per i compagni di merende (la ragazza se non esce su PFI sicuramente esce su altri forum, oltre ovviamente alla reclame sul web o sul cartaceo che la stessa mette), per quanto riguarda i secondi ve lo immaginate mandare un PM con la reclame della girl per ciascun iscritto?
Detto ciò, secondo me il motivo (che condivido in pieno :good: ) per cui il BOSS ha deciso di limitare i PM è sicuramente quello di bloccare tutti quegli utenti, che facendo finta di essere dei punters, utilizzano i PM per interessi (messaggi) personali (visto che i PM non sono controllabili), interessi che esulano ovviamente dallo scopo :biggrin: del forum ma che alla fine potrebbere rivelarsi deleteri per il forum stesso (gli intrusi se devono perdere del tempo per farsi accreditare sicuramente sceglieranno altre strade).
Cmq rimango dell'idea che i PM siano di vitale importanza per un forum, se non fosse perché spesso consentono di creare delle amicizie tra gli iscritti (speriamo non sia vietato dalla policy).
Nella speranza che il BOSS controlli spesso quali potranno essere i futuri U.C.
:bye: Il Pescatore

freemax53 ha scritto:
Cmq rimango dell'idea che i PM siano di vitale importanza per un forum, se non fosse perché spesso consentono di creare delle amicizie tra gli iscritti (speriamo non sia vietato dalla policy).

Ogni utente nella propria scheda personale puo' inserire i contatti di msn o altre chat con cui puo' essere contattato personalmente per quella che tu definisci socializzazione.

Ecco che i PM non sono strettamente necessari per i contatti diretti... :good:

Power ha scritto:
freemax53 ha scritto:
Ogni utente nella propria scheda personale puo' inserire i contatti di msn o altre chat con cui puo' essere contattato personalmente per quella che tu definisci socializzazione.
Ecco che i PM non sono strettamente necessari per i contatti diretti... :good:
Guarda che io sono pienamente d'accordo a selezionare gli U.C., anche se in pratica potrei non diventare mai un U.C.
Ma se permetti vorrei scegliere con chi socializzare, mettere i contatti di msn spesso significa aprire la porta ad una invasione di spam, in più non sono amante delle chat, sopratutto perché non ne ho il tempo materiale.

Quindi aspetterò per poter utilizzare i PM, se e quando il BOSS vorrà e secondo i parametri da lui dettati:

La messaggeria DEVE essere utilizzata:
1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

:bye: Il Pescatore

Posso capire tutti i motivi degli adm per non attivare i messaggi privati.
Vorrei però contattare in privato un utente.
Che faccio?
Inserire la mia mail, non posso; penso nemmeno facendo capire quale sia (es. nome chiocciola gmail.com).
Se non si può far niente, pazienza.

lech ha scritto:
Che faccio?
Inserire la mia mail, non posso; penso nemmeno facendo capire quale sia (es. nome chiocciola gmail.com).

ma forse non l'avete ancora capito
ma se andate in pannello controllo utente e andate su profilo vi si apre una schermata in cui potete inserire
il vostro messenger di yahoo,aol,msn......e compare nel vostro profilo sotto al vostro nick

provare per credere :big_boss:

biglucky ha scritto:
lech ha scritto:
Che faccio?

ma se andate in pannello controllo utente e andate su profilo vi si apre una schermata in cui potete inserire
il vostro messenger di yahoo,aol,msn......e compare nel vostro profilo sotto al vostro nick

L'avevo capita 'sta cosa.
Il problema è che sto lontano dai vari messenger, facebook ecc. Sono un impedito, che ci posso fare? O forse il mio cervello si rifiuta di accedere a certe vaccate.
Per me era più semplice avere la possibilità di usare i messaggi privati.

lech ha scritto:
biglucky ha scritto:
lech ha scritto:
Che faccio?

L'avevo capita 'sta cosa.
Il problema è che sto lontano dai vari messenger, facebook ecc. Sono un impedito, che ci posso fare? O forse il mio cervello si rifiuta di accedere a certe vaccate.
Per me era più semplice avere la possibilità di usare i messaggi privati.
Ma hai sicuramente un account di posta elettronica... mettici quello. Quello con cui ti sei iscritto qui direi e' perfetto ....

Di seguito l'elenco dei prescelti inseriti nell'ambito gruppo USER CERTIFIED

USER CERTIFIED MARZO 2011:32l32mgiDylan
paperone
Moonchild
aristocat
Pelolargo
grullo808
fifty50
blackmagpie
Nobilmantis
zaroby
toppino71
perry
solo-whore
stupore_e_meraviglia
lexar
livingston31
cavallo maledetto
gorgonzola
Dude
The Pretender
ilovetrans
tattaboo
Failli
gekj
id2691
Joline
GigioMouse
prediletto
pfi
lozoodi105
Italianboy75
massipunter
redcarpet
FOLA
max_03
Meekong
luison
franco1962
steve65
Mario4599
ugolino
manuvis
porcino
scioca
dallas67
Maser
semjase
mikelicius
rugbyboy75
Yoda
lorenzo1004
fantomir
doxier
pheego
pinpal69
dottore
TRUKE
rastigat
VIAEMILIA
loopy2
ekw
thereturn
ianmisugi[/legend:32l32mgi]

Questo per dare l'esempio a chi, nuovo iscritto, ha necessità di capire le modalità di selezione per l'assegnazione del merito.

Rammento inoltre che UC non significa solo invio e ricezione di messaggi privati, quanto massimo rispetto per la policy e regolamento, collaborando con l'Amministrazione alla buona conduzione della community.

Complimenti a tutti quanti :good:

Indietro
Alto