MESSAGGI PRIVATI

Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità  dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità  del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.
 
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Inizialmente credevo che il fatto di non poter mandare o ricevere i P.M. fosse frustrante ma capivo benissimo che essendo nuovo mi si doveva giudicare per capire il mio modo di operare.
Con il passare del tempo non ci ho più pensato semplicemente ho sempre trovato nel forum tutte le risposte alle mie domande e perplessità...magari con una richiesta esplicita, altre volte con una battuta.
Ora penso sia positivo il fatto che io non possa mandare ma sopratutto ricevere i P.M. ...non mi sarebbe piaciuto essere evasivo in privato ne tantomeno non essere sincero; ma in alcune situazioni preferisco tenere solo per me certe emozioni che si provano nell'esser punter ed incontrare delle persone che fino a pochi minuti prima neanche si conoscevano.
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
work around


una frase letta in un post mi ha fatto riflettere: ....se poi vorrai renderci partecipi tutti delle belle novità, o contattarmi, saremo contenti.
Guardo al profilo dell'utente e vedo che non è un punter certified e quindi mi chiedo il motivo per cui abbia scritto " contattami " .
Guardo meglio e vedo sotto il suo profilo una faccina; provo a passarci sopra il dito e mi compare il suo indirizzo mail che ovviamente lui ha inserito nel profilo.
Mi chiedo quindi se questo non è un sistema per aggirare ( work around appunto) l'impossibilità di ricevere (e poi rispondere) i P.M.?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
In pratica si, é un modo per aggirare (walk around) l' impossibilità per i non certified di usare la messaggistica privata. Ovvio che mettere un indirizzo mail nel profilo è consentito, invitare insistentemente al contatto privato un po' meno.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.287
Età
52
Località
Rimini
work around


una frase letta in un post mi ha fatto riflettere: ....se poi vorrai renderci partecipi tutti delle belle novità, o contattarmi, saremo contenti.
Guardo al profilo dell'utente e vedo che non è un punter certified e quindi mi chiedo il motivo per cui abbia scritto " contattami " .
Guardo meglio e vedo sotto il suo profilo una faccina; provo a passarci sopra il dito e mi compare il suo indirizzo mail che ovviamente lui ha inserito nel profilo.
Mi chiedo quindi se questo non è un sistema per aggirare ( work around appunto) l'impossibilità di ricevere (e poi rispondere) i P.M.?

Il messaggio che citi è questo http://community.punterforum.com/[off-discussione]-vt106888.html#post824766

E' un walkaround in effetti, ma consentito. Abbiamo scelto di gestire piuttosto che farci gestire. In questo modo, siamo manlevati dal contenuto dei PM che sono assegnati solo a soggetti autorevoli (o presunti tali).
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
996
Reaction score
6
Località
Qua e la' negli oceani
anche perche', vorrei dire, mentre con i PM si rimane abbastanza tranquilli, chi invece mette la propria mail si espone ad un certo rischio, specie se e' visibile da tutti... alla fine non sai mai chi c'e' dall'altra parte dello schermo
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2009
Messaggi
200
Reaction score
0
personalmente, da utente di roma, trovo la piazza un po' depressa e non riesco a essere utile da mesi. si riaffacciano volti già noti e vedo anche che la maggioranza degli utenti ha target diversi completamente dal mio e visto che il regolamento giustamente parla di recensioni, non posso neanche rispondere con sensazioni, dritte, istinto. per cui la mia utilità si riduce ancora. oggi volevo però chiedere lumi a un utente su una faccenda di massaggi (cioè corsi, lezioni, etc) ma ho visto che non posso mandare messaggi. quando sarà possibile essere accreditati per farlo?
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Messaggi privati

Vorrei fare una proposta al'amministratore: perchè non attivare i messaggi privati, non dico da subito, ma almeno abbassando la soglia di messaggi minimi per la certificazione? (penso che dopo 20-30 messaggi la persona sia già "affidabile")
Il meccanismo di certificazione del punter seppur necessaria e condivisa la ritango un po' troppo "severa" e molti novizi sono più invogliati a trasgredire il regolamento piuttosto che attendere...
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
769
Reaction score
104
Località
Ex Ducato Estense
Il messaggio che citi è questo http://community.punterforum.com/[off-discussione]-vt106888.html#post824766

E' un walkaround in effetti, ma consentito. Abbiamo scelto di gestire piuttosto che farci gestire. In questo modo, siamo manlevati dal contenuto dei PM che sono assegnati solo a soggetti autorevoli (o presunti tali).
Mi associo anch'io alle proposte avanzate da altri: i PM potrebbero essere resi accessibili ad iscritti affidabili senza il vincolo di dover superare la soglia -mi pare- dei 1000 messaggi postati.
Penso che dopo un centinaio di contributi, di che 'pasta' sia fatto un punter ormai lo possa dare per acquisito; per cui, se nel corso del periodo di iscrizione un punter non si è macchiato di colpe gravi, potrebbe -mia considerazione- essere abilitato ai PM.
Tutti, comunque, saremmo sempre 'sub judice', nel senso che a fronte di comportamenti scorretti, il diritto ai PM potrebbe sempre essere revocato.
E' solo un'idea ed una proposta, ovviamente.
Grazie.
Buon lavoro.
TRUKE (punter 'anziano')
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Il counter dei messaggi non ha alcuna importanza riguardo all' attivazione dei PM. Se non ricordo male quando mi furono concessi non ero arrivato nemmeno a 300.
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Il counter dei messaggi non ha alcuna importanza riguardo all' attivazione dei PM. Se non ricordo male quando mi furono concessi non ero arrivato nemmeno a 300.

Comunque sia "quasi 300" mi sembra una soglia molto alta.
Potrebbero abbassarla in maniera tacita dopo 20-30 messaggi, perchè tanto le persone poco affidabili si inquadrano già dopo pochi messaggi (vado a naso ma le casistiche di ban penso riguardino molti di più personaggi con pochissimi messaggi).
Tra l'altro l'abilitazione (e dovrebbe esserlo già) è revocabile in qualsiasi momento anche temporanemanete come ammonimento (anche per chi ha "10.000 post").
Insomma invito l'amministratore a farci un pensierino.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
962
Età
55
Località
Reggio Emilia
Aggiungo che è bene leggere anche i due messaggi precedenti: come già scritto non contano i messaggi scritti ma la qualifica di Certified Punter (che, ad insindacabile giudizio degli Admin, potrebbe venir concesso anche subito! :ok: )
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
7
Reaction score
0
Avendo un po' di esperienza forumistica capisco il problema da cui nasce il thread...

Ma "uolcheraund" a parte... quello che non capisco, vedendo "pubblicizzata" la chat, è se con la chat non sia alla fine la stessissima cosa, e ciò che era da arginare non dilaghi bellamente (anche senza escamotage di link sul profilo)
 
Commenta
Alto