mettiamo che..

Reaction score
3.612
se decidi a nessuno (opzione che ho preso in considerazione anche io) andranno allo Stato, se non sbaglio.
ci sono società che d' ufficio in caso di capitali cospicui vanno in cerca degli sconusiuti eredi (in cambio della percentuale, immagino) prima che vadano allo stato.
Comunque le banche, le SGR, le poste, ecc... sono tenuti a pubblicare l'elenco dei capitali "in sonno", dimenticati, magaria causa della morte dell' intestatario.
Sono impressionanti.

Commenta
Reaction score
9
Moriremo tutti, comunque lascerei tutto a chi ritengo che ne abbia più bisogno, forse equitalia?

Commenta
Reaction score
142
Beh dipende dalle situazioni...tolti gli sfizi in viaggi ed altro ed assicuratomi di poter essere assistito come si deve in caso di non autosufficicenza, non mi preoccuperei tanto a chi lasciare ma a chi NON lasciare qualcosa.

Detto questo penso fare una donazione se possibile a qualched fondazione di ricerca scientifica, se poi ho modo di conoscerne direttamente qualcuna meglio, tipo istituti oncologici od altro del genere, oppure a qualche associazione che davvero aiuta e fa ciò che dice senza crearci un business e senza politica di mezzo.

Commenta
Reaction score
66
E' un po' difficile da realizzare, ma l'ideale sarebbe arrivare all'ultima ora terrena, con un solo cent.
Tutto andebbe fatto da vivi, anche le cosidette opere benefiche.
Solo finchè siamo vivi possiamo controllare l'esito, dare e togliere o cambiare destinazione.
Dopo, non puoi più sapere se ciò che lasci verrà utilizzato per i fini a cui li avevi destinati.
Tutto va fatto qui ed ora. Nel dopo, lo faranno altri.

Commenta
Reaction score
22
E' un po' difficile da realizzare, ma l'ideale sarebbe arrivare all'ultima ora terrena, con un solo cent.

fai due.. da mettere sugli occhi per il Traghettatore ;)

Comunque Sodo, essendo in una situazione simile alla tua per ora, credo che capirei cosa mi sta a cuore in questo mondo e lascerei i miei averi ad una associazione che abbia i miei stessi obbiettivi.
Esempio:
amo le coniglie, lascio tutto ad una associazione che ha lo scopo di salvaguardare le coniglie.

Easy, no?

Commenta
Reaction score
1.507
comunque per ora, quando ripenso all'argomento di questo 3d..e ci ripenso spesso, altrimenti non lo avrei pubblicato, mi ha strappato un sorriso la soluzione del mausoleo...:sarcastic_hand::sarcastic_hand:...:rofl::rofl:

un grande mausoleo ad imperitura memoria...:sarcastic_hand:, solo a voi poteva venire in mente...

Commenta
Reaction score
8.021
comunque per ora, quando ripenso all'argomento di questo 3d..e ci ripenso spesso, altrimenti non lo avrei pubblicato, mi ha strappato un sorriso la soluzione del mausoleo...:sarcastic_hand::sarcastic_hand:...:rofl::rofl:

un grande mausoleo ad imperitura memoria...:sarcastic_hand:, solo a voi poteva venire in mente...

E ora saremmo davvero curiosi di vedere il lay out del tuo mausoleo...

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.924

Penso che il copyright sia di Berlusconi...

Commenta
Reaction score
961
parlando seriamente... se avessi un patrimonio, io eviterei i notai, le troppe organizzazioni a scopo benefico e le sbandierate carità "pelose"

e.. nell'ultimo periodo,ma anche durante la mia vita, se mi fosse consentito, in mancanza di eredi mi comporterei così :

"Lui andava spesso nel suo quartiere. Di notte soprattutto. Conosceva bene le famiglie povere di lì, ed allora lasciava dei soldi sotto le porte, faceva beneficenza in segreto, agli orfanotrofi, ai poveri, ai canili.

Un grande personaggio italiano che non c'è più.

Commenta
Reaction score
452

Quando le cose mi andavano bene - e c'è stato un periodo in cui andavano veremente bene - pensai a cosa fare nel momento della dipartita e pensai pure io ad un mausoleo...
Mi informai sui costi e...
...considerato che mi sarebbe serviti solo per tre giorni... ritenni la spesa eccessiva...!
:wink:

Commenta
Alto