Intanto non capisco perchè mezzo bidone. Per la pay il bidone è totale, mica le hai lasciato il 50% di caparra.
A parte questo dettaglio, un po' la cosa mi fa sorridere, un po ti capisco.
Come dice giustamente Lore6, l'importante è capire cosa c'è esattamente dietro la preoccupazione degli sguardi.
Se è la proiezione di un tuo giudizio negativo, o lo debelli o ci rinunci.
Ma una verifica io la farei.
Può capitare a tutti di trovarsi in un contesto particolare, in un momento particolare che genera turbamento, provocando una reazione strana. Non siamo macchine perfette.
Ti confesserò, che qualche circostanza analoga l'ho vissuta. Non sono mai scappato, ma le mie sensazioni sono state differenti.
E io non sono uno che si preoccupa dell'opinione di chi mi vede. Ti basti pensare che, talvolta mi è capitato di entrare nel condominio di una pay insieme alla stessa ragazza, perchè eravamo stati prima a cena o a bere un caffè al bar sotto casa sua. E' forse un reato?
Se incontro condomini, saluto. Nessuno mi ha mai guardato male. Così come nessuno mi guarda male quando entro in un palazzo, per andare da un amico o da una persona qualunque.
Ricordati, nessuno sa dove stai andando e a fare cosa, se non lo legge dal nostro linguaggio del corpo.
Però, lo ammetto. Se io per primo ho problemi in quel giorno, o sono in ansia, o ho litigato sul lavoro... insomma se qualcosa mi gira storto, ecco può essere che sono meno tranquillo, adesso che ci penso.
Si, forse in quelle situazioni il rischio di non essere naturale e spontaneo, come sempre, c'è.
Comunque suvvia... non è che tutte le pay abitano in case di corte.
E sii soddisfatto, in ogni caso. Di comprensione ne hai ottenuta, adesso ci devi una rece da paura