Miglioriamo il nostro modo di esprimerci in Italiano

Reaction score
15
per ridere un po', sinonimi di recensione

Ciao ragazzi e ragazze !

notavo qui sul forum leggendo qui e lì, che molti han trasformato la parola "recensione", o abbreviata "rece" in, sempre abbreviata "rAce".. in altre occasioni invece ho letto anche "recenZione" ...

A sto punto proporrei, tanto per unificare che la parola diventasse "recInZione"

così tutti noi potremmo fornire belle recinzioni solide, e mi raccomando che siano ampie, che comprendano il più possibile così da poter contenere molte belle vaccone nella nostra stalla !!! :lol: :rofl:

Ovviamente sto scherzando e non voglio che qualcuno pensi ad un' offesa!

Che ne pensate??

Che finchè si abbrevia in "rece" ci stà,ma quando qualcuno scrive "race"(dall'inglese corsa-competizione) allora qualcosa stona.:wink:

infatti mi ha sempre fatto ridere... dai aspettiamo una "RACE" vi propongo la mia "RACE" ecc. oh ma che sono tutti sti corridori ?? ahahah

Peggio ancora quando questa parola viene usata con la "z"... Povero italiano!!! Così bistrattato!
Va bene che dovrebbe contare più la sostanza che la forma, ma a tutto c'è un limite!!!!

Fosse solo quello... ogni tanto si leggono certe "perle" che se raccolte in una piccola antologia, altro che ridere un po'...

Fosse solo quello... ogni tanto si leggono certe "perle" che se raccolte in una piccola antologia, altro che ridere un po'...
In effetti sarebbe simpatico e se vogliamo anche istruttivo, nel senso che può far riflettere ognuno di noi ad esser più attenti prima di premere il tasto "invio" dopo aver scritto un post, dedicare un topic agli strafalcioni ortografici/grammaticali, fatti da noi utenti. Girovagando nei vari forum di qualsiasi tematica, ho notato che gli errori di scrittura più frequenti che generalmente fanno/facciamo riguardano, nell'ordine: errori di battitura, spesso dettati dalla fretta di postare, oltre che dalla distrazione o stanchezza del momento; linguaggio abbreviato stile sms (parole con la "k" a posto delle "c" e simili); verbi senz'acca iniziale (Ad es. o visto invece che ho visto; anno letto anzichè hanno letto, ecc.) uso del termine "pultroppo" piuttosto che purtroppo; uso errato del congiuntivo e del condizionale; segni di interpunzione pressochè assenti o non sempre inseriti in maniera corretta.

In effetti sarebbe simpatico e se vogliamo anche istruttivo, nel senso che può far riflettere ognuno di noi ad esser più attenti prima di premere il tasto "invio" dopo aver scritto un post, dedicare un topic agli strafalcioni ortografici/grammaticali, fatti da noi utenti. Girovagando nei vari forum di qualsiasi tematica, ho notato che gli errori di scrittura più frequenti che generalmente fanno/facciamo riguardano, nell'ordine: errori di battitura, spesso dettati dalla fretta di postare, oltre che dalla distrazione o stanchezza del momento; linguaggio abbreviato stile sms (parole con la "k" a posto delle "c" e simili); verbi senz'acca iniziale (Ad es. o visto invece che ho visto; anno letto anzichè hanno letto, ecc.) uso del termine "pultroppo" piuttosto che purtroppo; uso errato del congiuntivo e del condizionale; segni di interpunzione pressochè assenti o non sempre inseriti in maniera corretta.
Omettere l'apostrofo davanti ad aggettivi femminili o metterlo quando non ci vuole (non solo o necessariamente in questo forum, bensì in tanti post di comunità varie sparse per il web) Si legge spesso, ad esempio, "un altra" anzichè un'altra oppure "un'altro" piuttosto che più corretto un altro. Tuttavia per certi errori di battitura o storpiamento di nomi sembra che vengano fatti apposta dagli utenti forse per evitare d'esser taggati o indexati dai motori di ricerca, specie in forum dalla tematica hot e delicata tipo questi(quando ad esempio si parla di centri massaggi del sol levante che concedono l'he o nel recensire pay).

mrbean .. questa non l' avevo mai pensata e in effetti può essere !

"Qual'è" (errato) invece del (corretto) qual è. Inoltre spesso capita di scrivere/leggere nomi deformati nelle sigle abituali usati nel forum per definire le prestazioni ricevute.

Quelle delle sigle errate/inventate è un' altra bella cosa da leggere !! :ok:

...carissimi Colleghi, scrivo questa non per voler fare il professore, ma per provare a "migliorare" il tono delle nostre discussioni e suggerirvi come potrete farvi meglio capire, e in certi casi ( non questi "puttanologici") anche evitare di farvi ridere dietro ( magari da ambite fanciulle).......
Al punto: spesso leggo nelle recensioni che il punter di turno racconta: " ..allora gli ho infilato il membro...." oppure "...gli ho leccato la fica e il buco del culo...."
gli ho ragazzi significa io a lui........quindi ad un maschietto.......trattandosi di cose fatte ad una "femminuccia" si deve scrivere "le ho" cioè ho fatto a lei

seconda:

a volte si abbrevia la parola recensione.....se uno vuole, può usare "rece"....e va bene...è ammissibile.... Chi scrive "race" invece che intende?...... il termine Race in Italiano non esiste, e non è l'abbreviazione di nessuna parola della nostra lingua.....se andiamo a cercare, in Inglese, il termine "race" può assumere 2 significati : Razza = "The uman race" - la razza umana, o corsa es "the gold race" ovvero " la corsa all'oro"....ecc ecc........

Per cui quando volete dire di cose che avete fatto ad una femmina usate LE, non GLI ( quello va bene al limite se siete con un gay o un trans), e se fate una recensione fate una RECE, non una RACE .....

State bene e continuate a trombare e recensire! :pleasantry:

Indietro
Alto