Colto da nostalgia di OTR, ormai è molto che non vado più, ho provato per curiosità, ma senza nessun intento trombatorio, a fare un giro notturno ad inizio gennaio sulla Paullese.
In realtà cercavo alcune delle vecchie conoscenze che non ci sono più, ad esempio Tania che pare sia tornata ma quella sera non c'era. Gira che ti rigira ho trovato, venendo da Milano, dopo il cavalcavia del grande centro commerciale dalle parti di Settala, al primo benzinaio, una morettina. Avrà avuto sui 25, con piercing sotto il labbro, capello lungo e ben curata. Non volevo neppure caricarla, ma poi notando meglio e chiedendo, mi ha parlato di una quinta di davanzale, abbastanza compressa, che poi farà fatica a tirare fuori (dall'alto). Mi ha portato di fronte ad una fabbrica chiusa, in strada illuminatissima.
Romena, dal nome andina, andalina, altalena non ho capito un cazzo, gentile ma nulla di che, usufruito di pompa velocissima, faceva molto freddo era tardi e non mi andava di farla spogliare, era praticamente blindata con maglione collant ed altro. Mi ha chiesto di fare un giro prolungato in macchina per scaldarsi un po'.
E poi sono tornato a casa tra i mille ricordi degli anni passati.