Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.777
Circola da un po' questo annuncio e vedo che la ragazza insiste nonostante l'attuale stato delle cose. Mi dà l'idea di una mezza truffa, ma anche se non lo fosse, voglio sperare che Gomma 76 non abbia intenzioni in proposito...

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
27. È sicuro ricevere pacchi dai Paesi in cui sono presenti casi di COVID-19?
Sì. L’OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato esposto a condizioni e temperature diverse è basso.

Non so se ha attinenza con il tuo ragionamento, ma, almeno dal mio punto di vista di ignorante in materia, mi pare in contraddizione.

Anche se per me il tuo intervento risulta abbastanza convincente (sempre da ignorante -io- in materia)

Non era riferito ai pacchi, che comunque non sono per tenuta, capacità ed altro, tutti uguali.
Mi riferivo invece a quanto scrive Nautilus sotto, che interpreta perfettamente il mio pensiero:

Anch'io sono ignorante in materia, ma presumo che Fabxpiace definisse a rischio gli operatori che interagiscono fra loro nelle varie fasi del processo logistico, non tanto il cliente che maneggia la merce ricevuta.

Il cliente tuttavia prendendo il pacco in carico da un operatore ha una sua percentuale di rischio (slegata al pacco), minima rispetto alla catena di persone su citate, ma c'è.
Scusate l'OT, ma volevo precisare.

Commenta
Reaction score
2.093
Studi recenti pare aver dimostrato che almeno sul cartone il virus ha vita breve, ma un conto e' fare un test su un pezzo di cartone nel chiuso di un laboratorio che si presume isolato, un conto e' farlo su una scatola che ha seguito vari passaggi logistici. Ormai notizie a tema persistenza sulle superfici si rincorrono ed alcuni dicono che persino i contenitori della spesa che ci portiamo a casa andrebbe sanificata con prodotti appositi.

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.777
Casualmente, la settimana scorsa ho ricevuto un pacchetto da Amazon, ordine effettuato da mio figlio, del quale avrebbe potuto fare a meno, ma tant'è, e poi se l'è pagato lui. Comunque, avvisato al citofono, ho indossato mascherina e guanti, sono sceso in ascensore, appena uscito dal quale ho trovato il pacchetto posato a terra. L'addetta alla consegna, non è la prima volta che la vedevo e non è affatto male, mi aspettava al portone d'ingresso situato a qualche metro di distanza, ha chiesto conferma del nome e mi ha salutato. Avrei potuto scendere senza mascherina, comunque, tornato al mio piano ho lasciato il pacchetto fuori dalla porta e prima di portarlo in casa ho proceduto con un trattamento a base di candeggina diluita. Per quanto riguarda la confezione originale del prodotto, è stata aperta da mio figlio, il quale dopo avermela consegnata, indossavo ancora i guanti, si è accuratamente lavato le mani. Mi sembra incredibile ora che lo scrivo, ma questa è la situazione...

Commenta
Reaction score
15.006
...eppure prima del coronavirus non facevi tante storie per farti maneggiare il pacco da una signorina! :prankster2:

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.777
Infatti me lo sarei fatto maneggiare volentieri anche da quella che consegnava. Certe brutte abitudini non si perdono mai... Scherzi a parte, rivedendomi nella situazione, era una scena che sarebbe stata perfetta in un film di Woody Allen.

Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
Casualmente, la settimana scorsa ho ricevuto un pacchetto da Amazon, ordine effettuato da mio figlio, del quale avrebbe potuto fare a meno, ma tant'è, e poi se l'è pagato lui. Comunque, avvisato al citofono, ho indossato mascherina e guanti, sono sceso in ascensore, appena uscito dal quale ho trovato il pacchetto posato a terra. L'addetta alla consegna, non è la prima volta che la vedevo e non è affatto male, mi aspettava al portone d'ingresso situato a qualche metro di distanza, ha chiesto conferma del nome e mi ha salutato. Avrei potuto scendere senza mascherina, comunque, tornato al mio piano ho lasciato il pacchetto fuori dalla porta e prima di portarlo in casa ho proceduto con un trattamento a base di candeggina diluita. Per quanto riguarda la confezione originale del prodotto, è stata aperta da mio figlio, il quale dopo avermela consegnata, indossavo ancora i guanti, si è accuratamente lavato le mani. Mi sembra incredibile ora che lo scrivo, ma questa è la situazione...

arrivati 2 pacchi oggi, li ho aperti come ho fatto sempre :pardon:

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.777
Forse non hai 60 anni e di conseguenza sei meno paranoico di me riguardo alla situazione virus. :pardon:

Commenta
Reaction score
856
Ma tutte le tipe presenti su ef attualmente, al di là di chat/videochiamate etc fanno qsa in questo periodo? Non tutte hanno indicazioni di video e simili, mica eserciteranno ora?!?

Commenta
Reaction score
179
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto