Io adoro il calcio, inteso come gioco. Ho sempre giocato,corso dietro un pallone,quando ero un ragazzino non dormivo la notte prima della partita. Ora che non sono più quel ragazzino corro lo stesso dietro a un pallone. Calcio,calcetto,non fa' differenza. Categoria,sempre stata bassa! Ma chissenefrega! Vado a vedere le partite di serie A. Tante. Spendo soldi in benzina, biglietto,autostrada eccetera, ma non me ne frega un cazzo. Vado anche all'estero per la Champion's, con la scusa di vedere la città, ma della città non me ne frega niente,voglio essere solo in mezzo ad altre migliaia di persone per guardare lo spettacolo. Non mi considero un fanatico,non sono un ultras da curva, più un fighetto da tribuna. Non inveisco, non urlo. Guardo. Con gli occhi di un bambino, perché il calcio fondamentalmente e' un gioco per bambini.
Solo che poi si diventa grandi e gli interessi tentano di rovinare tutto! I giocatori vendono le partite? I delinquenti e gli idioti ci sono in tutte le categorie lavorative e non,dunque niente di nuovo. Cazzi loro. Il calcio era,e' e sarà sempre il GIOCO più bello del mondo. Parola di un ex ragazzino.