Minoxidil

Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
12
Reaction score
4
Età
43
Anche io sto prendendo le compresse annurkap da 2 giorni quindi non posso ancora dire qualcosa
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
Annurkap non mi convince per nulla. Per l’alopecia androgenetica è più utile assumere sostanze anti-DHT,perché il problema è quello. Vi consiglio DHT BLOCKER della Vitaminity, in vendita su Amazon. Ovviamente a cicli.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.182
Lassa perde il Minoxidil perchè sostanzialmente non funziona o funziona poco (molto poco).

Tra le altre cose lascia un po' i capelli impiastricciati. Se ti piace l'effetto brillantina anni 50 può anche andare, specie d'estate, al contrario sembra sempre che hai i capelli luridi o sudati.

Tra le altre cose, se proprio vuoi farti del male, visto anche il costo, usa il Minoxidil originale quello della Menarini (si può dire la marca?).
I preparati galenici equivalenti che puoi trovare in farmacia fatti da loro (ormai la ricetta secondo farmacopea ufficiale è disponibile da decenni per chiunque), costano sì la metà o anche un terzo ma sono del tutto inefficiaci o, peggio, tendono anche a formare precipitato dopo pochi giorni che li hai aperti. E una volta che si è formato il precipitato (lo riconosci perchè sono dei piccoli cristalli bianchi che si accumulano sul fondo del flacone, che di norma è di vetro) ti dicono che ad agitarlo si torna a scioliere in soluzione ma non è vero, rimane in sospensione e tutto il preparato di fatto diventa inutile.

Comuque vuoi un altro consiglio?

Se sei ancora giovane, sotto i 25 anni, o comunque hai appena iniziato a perderli, buttati subito sulla finasteride.
Costa un botto come il Minoxidil originale (anni fa eravamo sui 40-50 euro per tutti e due) ma è l'unico che funziona.
Ricorda che purtroppo dovrai prenderlo tutta la vita.
La finasteride è l'unica che blocca la caduta nella stragrande maggioranza dei casi e nella minoranza stimola anche un po' di ricrescita.
Non farti spaventare da chi ti dice che rovina la prostata e diminuisce la libido perchè sono tutte balle.
Io l'ho usato per quasi due anni interi, quando ormai però era troppo tardi per iniziare la terapia (o meglio, per provare a stimolare una ricrescita dove ormai c'era un diradamento più che visibile) e non ho mai avuto problemi nè di prostata nè di eccitamento ed erezione.

Però prima, per fare una bella cosa, dovresti prima passare da un dermatologo (lascia perdere gli "stregoni" tricologi che vedi anche alla TV) che ti fa una diagnosi seria sulla tua alopecia e poi ti spiega tutto, terapia compresa.

Se il diradamento ti è già scappato anche la finasteride sono soldi buttati.
Non ti resterebbe che il trapianto, da uno veramente bravo (io lascerei stare anche la Turchia anche se va molto di moda. Poi in periodo di Covid...) e lasciarci una barca di soldi.
D'altronde quelli veramente riusciti sono quelli famosi già un po' citati: Antonio Conte e Wayne Rooney per esempio, dove capisci già dai personaggi che avevano disponibilità finanziare per ottenere un risultato eccellente.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
18
Reaction score
20
Io ho fatto una prova empirica e il minoxidil galenico a me funziona da 15 anni. Propecia non l'ho usato perché gli effetti collaterali, anche se riscontrati su una minoranza di soggetti, sono a mio parere troppi. Come ho detto prima ogni AGA ha una sua evoluzione.
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
Sono d'accordo sul discorso finasteride e sul "pronto intervento" prima che sia troppo tardi. Ma spezzo una lancia in favore delle Turchia, visto che sono un prodotto turco ? sono bravi, economici e super specializzati. Si spostano da mezzo mondo perché la Turchia è la patria dei trapianti di capelli e il tasso di riuscita è altissimo perché ne fanno a milioni. Serkan Aygin è una garanzia. Fa visite anche in Italia. Io ho fatto visita con lui quando venne a Napoli, taglia subito corto se non si può far nulla. Il tutto a 2600€ all inclusive.
 
Commenta
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
11
Reaction score
15
Località
Centro
"Costa un botto come il Minoxidil originale (anni fa eravamo sui 40-50 euro per tutti e due) ma è l'unico che funziona."

In realtà basta prendere basta prendere finastaride generico da 5 Mg (è la pastiglia per la cura della prostata), costa solo 8 euro con ricetta bianca. Poi ogni pastiglia va spezzata in 4/5 pezzi per avere 1 mg giornalieri e voilá il costo è accessibile.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.182
Letto all'epoca anche il trucco di spezzare la pastiglia grossa in più parti ma non mi ha mai convinto il metodo.
Come si fa ad ottenere un pezzettino da 1 mg con sufficiente precisione?
Poi se uno si accontenta...
Ma in una "cura" che deve essere centellinata una volta rischi di prenderne 0,5 mg e un'alta 1,5 (se va bene).
Se poi i risultati non arrivano come dovrebbero a me un dubbio verrebbe.
 
Commenta
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
11
Reaction score
15
Località
Centro
Si certo, la precisione assoluta è impossibile, però è proprio il medico che mi ha consigliato di fare così. Ognuno è libero di fare come preferisce.
 
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.990
Località
Cittadina del ?
Sei sicuro che la perdita non sia causata da stress? Perché in questo caso ricrescono appena si elimina la causa e con qualche integratore vitaminico a supporto.

Se invece hai già accertato che la causa sia ereditaria (alopecia androgenetica) sull'uomo da più effetti la finasteride. Però hai bisogno del consulto di un dermatologo ma ancora meglio un tricologo se stai agli inizi. Documentati su siti appositi, se ne parla tantissimo.

Io il minoxidil lo uso da una vita, diciamo che conservi quelli che hai. Devi usarlo come minimo 3-4 mesi non stop per vedere un irrobustimento del capello. La cura deve continuare per tutta la vita.
Quoto tutto.
Secondo me, dovresti usare protoplasmina fiale e biokap per bocca, danno ottimi risultati. ?✌?
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
poi diventi cosi ....
9st01o78ml-figa-in-testa-per-silvio-berlusconi-operazione-riuscita_a.jpg
 
Commenta
Alto