Come già ampiamente comunicato, da oggi 25 giugno 2008 entra in vigore ed attuata con effetto immediato la modifica della policy nel c.d. addendum antilurekeraggio ovvero:
"Onde arginare quindi evitare la pedessiqua presenza di lurkers (utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community), è stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:
L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso.
Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:
a - topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio
b - post inseriti quale risposta alle richieste info di altri utenti
c - post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un "quid pluris" rispetto a quanto già inserito.
d - altre discussioni"
A seguire verrà modificata in:
"Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità ATTIVA, si procederà dietro consulto dei moderatori ALL'INSERIMENTO DELL'ACCOUNT IN UNO SPECIFICO GRUPPO CHE AVRA' PERMESSI RIDOTTI IN LETTURA E SCRITTURA NEI FORUMS E A CUI VERRA' INIBITO L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE (PM, EMAIL, CHAT) RISERVATI AGLI UTENTI STANDARD".
e continuando
"PERIODICAMENTE MA SENZA OBBLIGO DI SCADENZE, L'AMMINISTRAZIONE PROVVEDERA' AL RIESAME DEI REQUISITI DECIDENDO CASO PER CASO LA RIATTIVAZIONE A PERMESSI FULL PER QUEGLI ACCOUNT CHE DIMOSTRERANNO DI VOLER PARTECIPARE ALLA COMMUNITY SEGUENDO I PRINCIPI DETTATI DALLA PRESENTE POLICY".
ed infine
"Su base bimestrale, ma senza obbligo di scadenza, verranno quindi disattivati (ban permanente dalle board) quegli account che per un ragionevole periodo di tempo non vengono utilizzati nè in lettura nè in scrittura, ovvero che sono rappresentativi di un account riferito ad un utente che non ha interesse alla partecipazione alla vita della comunità .
Le decisioni prese dall'Amministrazione in questo ambito, sono inappellabili e definitive".
"Onde arginare quindi evitare la pedessiqua presenza di lurkers (utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community), è stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:
L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso.
Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:
a - topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio
b - post inseriti quale risposta alle richieste info di altri utenti
c - post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un "quid pluris" rispetto a quanto già inserito.
d - altre discussioni"
A seguire verrà modificata in:
"Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità ATTIVA, si procederà dietro consulto dei moderatori ALL'INSERIMENTO DELL'ACCOUNT IN UNO SPECIFICO GRUPPO CHE AVRA' PERMESSI RIDOTTI IN LETTURA E SCRITTURA NEI FORUMS E A CUI VERRA' INIBITO L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE (PM, EMAIL, CHAT) RISERVATI AGLI UTENTI STANDARD".
e continuando
"PERIODICAMENTE MA SENZA OBBLIGO DI SCADENZE, L'AMMINISTRAZIONE PROVVEDERA' AL RIESAME DEI REQUISITI DECIDENDO CASO PER CASO LA RIATTIVAZIONE A PERMESSI FULL PER QUEGLI ACCOUNT CHE DIMOSTRERANNO DI VOLER PARTECIPARE ALLA COMMUNITY SEGUENDO I PRINCIPI DETTATI DALLA PRESENTE POLICY".
ed infine
"Su base bimestrale, ma senza obbligo di scadenza, verranno quindi disattivati (ban permanente dalle board) quegli account che per un ragionevole periodo di tempo non vengono utilizzati nè in lettura nè in scrittura, ovvero che sono rappresentativi di un account riferito ad un utente che non ha interesse alla partecipazione alla vita della comunità .
Le decisioni prese dall'Amministrazione in questo ambito, sono inappellabili e definitive".