Musica Top Five2 La vendetta

Reaction score
1.047
Mountain, gruppo nato da un mix tra l'esperienza dei Cream (Felix Pappalardi) e il soul (Leslie West). Proposero per poco una versione incazzosa dei cream e molto avanti verso hard rock. Durati poco (malgrado diverse reunion e il progetto portato avanti da West)

Commenta
Reaction score
31.263
Quando ascolto questa performance di 53 anni fa e la confronto con i Måneskin mi viene da piangere.
"I'm going home" is a live performance on the Woodstock festival in 1969.

Commenta
Reaction score
7.207
Sting oltre che un grande artista mi sembra proprio una brava persona.
… brava persona o abilissimo nel self marketing di spirito laborista…
Certo che è riuscito a consolidare il ribaltamento del paradigma di dover pagar per lavorar invece di essere pagati se si lavora.
Che farebbe la gente pur di star vicino per 1/2 minuto o strappare un sorriso al cantante sornione!

Insomma Sting un markettaro…

Commenta
Reaction score
31.263
… brava persona o abilissimo nel self marketing di spirito laborista…
Certo che è riuscito a consolidare il ribaltamento del paradigma di dover pagar per lavorar invece di essere pagati se si lavora.
Che farebbe la gente pur di star vicino per 1/2 minuto o strappare un sorriso al cantante sornione!

Insomma Sting un markettaro…
In ogni caso si offre gratuitamente e spontaneamente a quelli che non possono, mentre fa pagare e offre un'occasione di svago a quelli che possono e ambiscono a poterlo incontrare.
Certo può essere un'ottima strategia di marketing, ma non penso proprio che Sting abbia bisogno di promozioni o altro.
Potrebbe starsene tranquillo a godersi i suoi soldi nelle campagna toscana, dove si è rifugiato proprio per stare lontano dal trambusto.
Penso invece che gli piaccia vivere normalmente e stare a contatto con la gente normale, e ogni tanto sale al clamore dei giornali per iniziative di questo tipo.
Rimane una delle poche persone "famose" che mi piacerebbe incontrare.

Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
27.742

Conobbi di persona MGZ in occasione di un suo concerto in un centro sociale imperiese ed andai a molti altri suoi concerti che tenne nella mia città (o nei dintorni) in quegli anni.

Personaggio poliedrico e di grande intelligenza, non solo artistica.

Incominciai ad interessarmi al suo operato dopo aver sentito per la prima volta questo suo pezzo:

Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
27.742
Per chi come me nel finire degli anni '70 ed inizio anni '80 abbracciò prima il Punk e poi la New Wave, i Chrisma (poi Krisma dal 3° album) rappresentarono un interessante capitolo della scena alternativa italiana.

Oggi se ne andata anche la seconda metà del duo italosvizzero, Chritina Maser (la prima metà, il marito di Christina, Maurizio Arceri, se n'era già andato qualche anno fa).

Io li ricordo così:

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.215
Ehm Crin....solo a dettaglio...nel '76 prima delle varie svolte punk,new wave,electronic europea i Krisma ebbero un
momentaneo periodo disco-music-sex ( e da teenager all'epoca Christina mi arrapava parecchio....e sia
detto con massimo rispetto e onore da me). Tra l'altro la loro ritmica afro-disco era garantita pure
dagli Osibisa...hai detto niente.....

KRISMA - AMORE

E comunque grandi....in un'epoca anni 70 dove chi non era schierato politicamente aveva problemi ,loro si presentavano
ai concerti ,fregandosene degli autonomi e simili , vestiti di nero in quanto punk rischiando sassate e altro perche'
causa questo gli davano dei nazi/fasci....Mah ....roba da non credere per chi non ha vissuto l'epoca....
Ma fa' capire tanto la loro anticonvenzionalita',originalita',ecletticita'.....insomma due fuori dal coro
con schiena dritta (non come adesso quasi tutti molto uniformati) e per questo veramente liberi....R.I.P.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.215
Austin Powers con le parodie dei film 007 (la spia che ci provava,ecc ecc) mi ha sempre affascinato con quelle
scenografie da fine anni '60 anche per quei vestiti/abiti/pettinature alla psychedelic-pop-summer of love californiana....:love:
E allora vai con un hit dell'epoca internazionale (11esima pure in hit parade in italia) dove sopratutto verso la fine
al minuto 1:54 circa si vedono delle belle fanciulle che ballano in minigonna.....:dance2:
E a pensarci bene queste attualmente saranno almeno delle nonne 70enni ...:oops: considerata l'epoca e ovviamente
contestualizzando a pensarci (imho) erano piu' tragressive/sexy queste che certe pseudo squinzie attuali.... :)

THE TROGGS - WITH A GIRL LIKE YOU

Commenta
Reaction score
31.263
Confesso che frequento questo thread per scegliere i brani che preferisco da ascoltare in auto.
E' una carrellata incredibile di musica "selezionata", almeno da qualcuno di noi che l'ha ritenuta degna di essere segnalata.
Ho ritrovato brani che non ricordavo nemmeno più fossero esistiti. :):):)
Vi sono poi delle musiche e dei gruppi che proprio non conosco.
Io amo la musica di ogni genere, con particolare predilezione per la musica barocca.

Commenta
Reaction score
31.263
Questo brano lo ascoltavo nel 1970 fino alla paranoia quando avevo 13 anni.
Keith Emerson suonava il moog, un sistema di sintetizzatori su tastiera, progettato da Robert Moog, che debuttò per la prima volta nel 1964.
Per noi giovani di allora il moog era la novità, era come l'astronave Enterprise, ne restavamo affascinati.

Lucky Man (2012 - Remaster) - Emerson, Lake & Palmer​

Commenta
Alto