Napilandia 2.0

Pupi nella ribollita che pane:lol:(pane,pane no pene!)ci hai messo?Costassu' si trova il pane toscano?

• -1 cavolo nero

-1/2 cavolo verza

-patate

-2 carote

-1 cipolla

-10 pomodorini

-2 zucchine
  • -1 costa di sedano più le foglie

- 400 grammi di fagioli cannellini

-1 barattolo di passata di pomodoro

-olio extravergine d’oliva

-pane toscano raffermo
  • Oggi 8 dicembre:

ae94e407136ab62f37b50ac350db2ee1--dark-beauty-color-splash.jpg

Foto non per maialoni!!!Steb chiudi gli occhi!!!:lol:

Pane quello "tipo" altamura Perozzi ... crosta corposa e tanta mollica .
Qui purtroppo non si trova altro ...
Ma ??!! Passata di pomodoro ... zucchine ... patate ??
Ma che cazzarola di ricetta é?? Io ho trovato cipolla sedano carote x il soffritto
Poi cavolo nero, mezza verza , bietole e cannellini ( ci ho aggiunto anche dei fagioli bianchi di spagna ... quelli grossi x capirci) qualche pomodorino .

16304.jpg

questo sarebbe il pane giusto,al contrario di tutti i pani il pane toscano è sciocco e quindi si accompagna bene con tutti i ns prodotti tipici che in genere sono molto saporiti.La ricetta della ribollita è piuttosto ampia e libera essendo nata tanto tempo fa dagli avanzi dei banchetti dei nobili.
Ieri la moglie mi ha fatto l'acqua cotta,simile alla ribollita ma non uguale.
Cerca il pane giusto e vedrai che è un'altra cosa!!!
Se poi ci aggiungi brodo di fica ristretto........allora si......:lol::lol:

[FONT=&quot]I santi li trovate in paradiso…
Qua si può seguire solo illusione e finto perbenismo….

[/FONT]

tumblr_nr7wifSQeM1rfd7lko1_500.gif

[FONT=&quot]Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra….

[/FONT]
tumblr_p0ortpfP9C1w8udz2o1_400.gif

Dio santo Pupi, ho rivisto quella foto.
Racconta cosa hai trovato là in mezzo.

niente Oblo ... non nego di aver avuto un po' di palpitazioni e sudori freddi mentre le allargavo le chiappe con un certo mal celato timore ... ma poi , una volta portato alla luce l'antro oscuro tutto si e' risolto per il meglio .
Tracce del paguro ... nessuna .
Ad un primo esame visivo tutto ok ... anche se ho dovuto un po' dissimulare il mio stupore nel trovare carni rosee lisce e perfette .
Al secondo esame gustativo le papille mi hanno dato conferma della migrazione del fastidioso animaletto .
Anche alla palpazione coi soliti antichi strumenti "digitali" la muscolatura e' risultata tonica e reattiva .
Ho quindi infilato senza timore alcuno il Pupiscan ... apprezzandone elasticita' e compattezza ... cercando negli anfratti piu' reconditi tracce del passaggio di uno o piu' paguridi ma nulla .
pero' le ho anche trovato le chiavi della macchina che pensava perdute :biggrin:

niente Oblo ... non nego di aver avuto un po' di palpitazioni e sudori freddi mentre le allargavo le chiappe con un certo mal celato timore ... ma poi , una volta portato alla luce l'antro oscuro tutto si e' risolto per il meglio .
Tracce del paguro ... nessuna .
Ad un primo esame visivo tutto ok ... anche se ho dovuto un po' dissimulare il mio stupore nel trovare carni rosee lisce e perfette .
Al secondo esame gustativo le papille mi hanno dato conferma della migrazione del fastidioso animaletto .
Anche alla palpazione coi soliti antichi strumenti "digitali" la muscolatura e' risultata tonica e reattiva .
Ho quindi infilato senza timore alcuno il Pupiscan ... apprezzandone elasticita' e compattezza ... cercando negli anfratti piu' reconditi tracce del passaggio di uno o piu' paguridi ma nulla .
pero' le ho anche trovato le chiavi della macchina che pensava perdute :biggrin:
Un premio al tuo coraggio e abnegazione ma il fotografo si merita una pappina.

PFI è anche questo........

Quando sono arrivato, lei era sul water, cagava. Fuori era caldo, quasi 45 °C, ma tirava un vento verdissimo che arrivava dalla Lituania.
Il palazzo era marrone color cacca e il portone era nero come il mio culo. Sono entrato in casa...ma non era una casa, era tipo una baracca, lei abita al primo piano ma è cosi in alto che sembra di stare al terzo. Mentre la scopavo una Mosca che volava per casa è svenuta, e noi ci siamo fermati per chiamare il 118...e' stata una giornata fantastica andate tutti perché ci si diverte un sacco.

E' una specie di rece trovata spulciando qua e la su PFI.
Napilandia si sta ormai avviando verso il viale del tramonto e io passo un po' di tempo a visitare altri 3d.
Per informazione, Il brano che ho appena ritoccato nella sintassi, è stato scritto da un punter ospite, nella lontana primavera del 2012.

Indietro
Alto
Aiuto