Napilandia 2.0

Reaction score
67
comunque venire subito non sarebbe un problema, ci riderei su e basta, sarebbe invece molto peggio se non mi venisse duro

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
sarebbe invece molto peggio se non mi venisse duro

9d6cdd42829b78ae84bfdf8b72af3961.jpg

Commenta
Reaction score
47
Steb ho comprato un nuovo televisore LG scontato della metà, LG da 43 pollici.. A 300 euro anziché gli 800 che sarebbe costato a prezzo intero.

Prima avevo un vecchio toshiba di 7/8 anni fa che funzionava ancora col decoder.

Ho impostato i canali logicamente in italiano, ma alcune trasmissioni me le da in lingua madre. Ho associato in " gestione canali i miei canali preferiti"

1--> Rai 1
2--> Rai 2
3--> Rai 3

... 7 --> la 7

Ecc ecc..

Sapete che all'inizio sono tutti messi a caso i canali. Io gli ho dato l'ordine consueto.

Solo che per alcune trasmissioni me le trasmette in lingua madre.. Tempesta d'amore su rete 4, telenovela tedesca, me la fa sentire veramente in tedesco.

Ora su Italia uno stanno dando " le avventure di sammy" il cartone.. E me lo da in inglese..:scratch_one-s_head:

Ma hanno preso a trasmettere trasmissioni in lingua originaria o c'è qualcosa che mi sfugge..:scratch_one-s_head:

Perozzi io sono italiano, voglio sentire trasmissioni in italiano..:rtfm:

Per una convenzione ben precisa i televisori venduti regolarmente in italia all'atto della memorizazione posizionano automaticamente i canali così:

Rai 1
1
Rai 22
Rai 33
Rete 44
Canale 55
Italia 16
La77
MTV8
DeejayTV9
Canali locali10
Canali locali11
Canali locali12
Canali locali13
Canali locali14
Italia 7 Gold15
Canali locali16
Canali locali17
Canali locali18
Canali locali19
Rete Capri20
Rai 421
Iris22
Rai 523
Rai Movie24
Rai Premium25
Cielo26
Class TV27
TV200028
La7d29
La530
Realtime31
QVC32
AGON Channel33
Mediaset Extra34
Italia235
RTL 102.536
HSE2437
GialloTV38
TOPCRIME39
Boing40
K241
Rai Gulp42
Rai YoYo43
Frisbee44
Junior TV45
Cartoonito46
Super47
Rai News48
Fine Living49
LaEffe50
TgCom2451
DMAX52
Italia 5353
Rai Storia54
Vero Capri55
Focus56

Se non avviene ci sono due possibilità:
1) il televisore all'atto dell'installazione non è stato impostato sulla giusta nazione di ricezione (questo è il male minore)
2) il televisore è d'importazione parallela, (questo ne giustifica il basso prezzo) e qui so cazzi, uno perchè dovrai sempre attribbuire tu il canale preferito ad ogni singolo programma, (questo ti potrà accadere anche molto spesso specie se il televisore ricerca i canali in atomatico, funzione disinseribili), secondo se devi ricorrere alla garanzia anche se hai l'assistenza sotto casa loro non te lo guarderanno, ma dovrai riportarlo al negozio, ma nemmeno loro lo potranno portare nei centri italiani ma spedirlo in un qualsiasi centro europeo, con tempi di attesa lunghissimi.
Se tu lo avessi preso di regolare importazione Italiana non occorrerebbe portarlo al negoziante, ma munito di scontrino basterebbe recarsi in un centro assistenza per farselo riparare nel giro di qualche giorno.

Tra le probabili diversità ci può stare anche la lingua di default che non sia l'italiano, quindi ad ogni programma dovrai selezionare l'italiano tutte le volte, questa non so se attendibile come info.

P.S.
Il televisore era imballato o quello in esposizione?

Se è quello in esposizione hai una benchè minima idea di quante ore già è stato acceso?

Commenta
Reaction score
1.507
Per una convenzione ben precisa i televisori venduti regolarmente in italia all'atto della memorizazione posizionano automaticamente i canali così:

Rai 1
1
Rai 22
Rai 33
Rete 44
Canale 55
Italia 16
La77
MTV8
DeejayTV9
Canali locali10
Canali locali11
Canali locali12
Canali locali13
Canali locali14
Italia 7 Gold15
Canali locali16
Canali locali17
Canali locali18
Canali locali19
Rete Capri20
Rai 421
Iris22
Rai 523
Rai Movie24
Rai Premium25
Cielo26
Class TV27
TV200028
La7d29
La530
Realtime31
QVC32
AGON Channel33
Mediaset Extra34
Italia235
RTL 102.536
HSE2437
GialloTV38
TOPCRIME39
Boing40
K241
Rai Gulp42
Rai YoYo43
Frisbee44
Junior TV45
Cartoonito46
Super47
Rai News48
Fine Living49
LaEffe50
TgCom2451
DMAX52
Italia 5353
Rai Storia54
Vero Capri55
Focus56

Se non avviene ci sono due possibilità:
1) il televisore all'atto dell'installazione non è stato impostato sulla giusta nazione di ricezione (questo è il male minore)
2) il televisore è d'importazione parallela, (questo ne giustifica il basso prezzo) e qui so cazzi, uno perchè dovrai sempre attribbuire tu il canale preferito ad ogni singolo programma, (questo ti potrà accadere anche molto spesso specie se il televisore ricerca i canali in atomatico, funzione disinseribili), secondo se devi ricorrere alla garanzia anche se hai l'assistenza sotto casa loro non te lo guarderanno, ma dovrai riportarlo al negozio, ma nemmeno loro lo potranno portare nei centri italiani ma spedirlo in un qualsiasi centro europeo, con tempi di attesa lunghissimi.
Se tu lo avessi preso di regolare importazione Italiana non occorrerebbe portarlo al negoziante, ma munito di scontrino basterebbe recarsi in un centro assistenza per farselo riparare nel giro di qualche giorno.

Tra le probabili diversità ci può stare anche la lingua di default che non sia l'italiano, quindi ad ogni programma dovrai selezionare l'italiano tutte le volte, questa non so se attendibile come info.

P.S.
Il televisore era imballato o quello in esposizione?

Se è quello in esposizione hai una benchè minima idea di quante ore già è stato acceso?

Imballato.. Ma ho risolto ormai. Una volta capito il percorso è' un gioco da ragazzi, sono arrivato a memorizzarmi in corretto ordine 15 canali preferiti..di "Ciociaria news" o di " tele Orte" :prankster2:posso pure farne a meno.. E lasciarle con quei numeri a cazzo.

Commenta
Reaction score
1.507
Steb è inutile che fai tanto il sostenuto. Ti aspetto alle 18:00 per un aperitivo qui da me, all'incrocio tra la via xxx ( dove sono i vigili del fuoco) e la via xxx...

Dai che sono zone che conosci, ci hai fatto il militare da giovane.. Vecchio marmittone.

Sono zone che hai percorso con i tuoi piedi.

Tu fatti trovare lì, io arriverò da dietro e ti metterò le mani sugli occhi: " INDOVINA CHI È???".

E poi a prendere l'aperitivo. Porta pure Leggy se vuole.:ok:

Commenta
Reaction score
47
Steb è inutile che fai tanto il sostenuto. Ti aspetto alle 18:00 per un aperitivo qui da me, all'incrocio tra la via xxx ( dove sono i vigili del fuoco) e la via xxx...

Dai che sono zone che conosci, ci hai fatto il militare da giovane.. Vecchio marmittone.

Sono zone che hai percorso con i tuoi piedi.

Tu fatti trovare lì, io arriverò da dietro e ti metterò le mani sugli occhi: " INDOVINA CHI È???".

E poi a prendere l'aperitivo. Porta pure Leggy se vuole.:ok:

Più che delle mani sugli occhi mi preoccupa il fatto che mi arrivi da dietro, vuol dire che mi metterò schiena a schiena con Leggy.

Commenta
Reaction score
547
E' vivo il vecchio.. è vivo.. tra l'altro mi ha dato anche qualche buon consiglio.. Ma ditemi.. la collega che ti segnala che non tromba da un tot.. dite che è il caso di infilarla? :prankster2:

Commenta
Alto