Napilandia 2.0

Reaction score
15.020
Ogni tanto mi piglia l’apprensione. Bastano un paio di giorni che non scrive qui sul forum a mandarmi in agitazione. Poi uno non è che vuole scassare la minchia con quei messaggi “oh tutto bene?” E allora come si fa ad averne notizie? Beh è semplice… 😜😂

175E58E4-6BFD-4105-AF15-8D5E64A33A9A.jpeg

Commenta
Reaction score
1.506
Ancora sopporto questa vita di merda, ma se un domani dovessi non poterne più sognavo di andarmene in pace fumando una canna.

E invece niente...

Mi toccherà andare all'estero.
Mi dispiace Bastian, sarebbe stato un progresso di civiltà. Come del resto avviene già in molti paesi europei.

Ragionando in termini strettamente egoistici sono però contento di non correre il rischio di affrontare altre votazioni da Presidente di Seggio . È un incarico infernale al quale per legge noi comunali siamo obbligati in caso di assenza o impedimento del Presidente di seggio nominato dalla Corte di Appello.

Alle votazioni di ottobre a nuovo Sindaco di Roma ho perso 3kg, e mi sostenevo con pasticche di Gurana' ...alla prima votazione ho fatto le 5 del mattino, e puzzavo come un facocero.

Il fatto che nel tempo sempre più Presidenti di seggio si stiano buttando malati ( con ricorso obbligato negli ultimi anni noi impiegati) , farà sicuramente riflettere Oblo sulla disaffezione dei cittadini alla cosa pubblica.

Commenta
Reaction score
23.289
Sì, così narra la leggenda.
Il libro Accabadora della Murgia e il successivo film parlano di questo e di altre usanze, come quella dei fill'e anima, figli dell'anima, situazione vissuta in prima persona dalla stessa scrittrice.
Libro piacevole indubbiamente.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
23.289
Commenta
Alto