Napilandia 2.0

Reaction score
8.020
strage_nizza8.JPG

Commenta
Reaction score
8.020
Strage Nizza, il dolore del chirurgo italiano: "Abbiamo operato come in guerra"

"Abbiamo realizzato amputazioni, abbiamo trattato traumi cranici e toracici. Siamo medici tecnologici e queste sembravano ferite di guerra. Ora l'emergenza è risolta. Il grosso problema in questo attentato non sono i feriti, ma gli 84 morti sul colpo. E 8 pazienti sono in prognosi riservata". Parla Antonio Iannelli, chiurgo trapiantologo al Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, che dà i numeri di una notte da incubo: "Cento pazienti adulti, 38 pediatrici, 12 sale operatorie aperte, i primari che mettevano i gessi". Il dottore è arrivato in ospedale scortato dalla polizia dopo aver messo in salvo moglie e figlia, che avevano cenato con lui a pochi passi dall'attentato proprio sulla Promenade des Anglais e sono rimasti incastrati nella folla urlante.

Commenta
Reaction score
1.435
In realtà, secondo me la questione dell'estremismo islamico è' marginale.

Si d'accordo, come europei abbiamo destabilizzato il medio oriente, lasciando insediare uno pseudo-stato, che non fa che seminare odio, e che va abbattuto senza se e senza ma, intendiamoci.

Ma vedendo l'idebtikit, di molti di questi giovani attentatori europei e americani musulmani, se ne ha immagine tutt'altro che islamica radicale, costruita secondo la tradizionale dottrina.

Sono per lo più depressi e frustrati, convertiti dell'ultima ora, che nella religione trovano sfogo "take away" al loro odio per il mondo.

È' solo il loro odio personale per il mondo.. Siamo quindi davanti a qualcosa diverso e di estremamente nuovo.

Venite qui .. Stringiamoci insieme.. Io cerco di stringervi ma voi vi allontanate.:prankster2: .....per sdrammatizzare ovviamente.

Commenta
Reaction score
8.020
e forse sarebbe anche ora mi smetterla di pregare non si sa bene che cosa e chiederci quale e che futuro vogliamo .

Vedi Pupi, se uno non intende pregare è certo libero di farlo... ma per chi ha ancora un briciolo di fede (non necessariamente in un dio, ma anche solo nel barlume di buona coscienza del genere umano che sembra spegnersi ogni giorno di più...) pregare può forse aiutare proprio ad aprire le menti di noi tutti per interrogarci su quale futuro vogliamo per i nostri figli, nipoti e le generazioni a venire e per individuare finalmente azioni concrete per metterne le basi...

Il twitter-pensiero di Paulo Coelho a proposito del pregare...

165231437-cde11884-bd4d-4700-ac79-288333a13a4b.jpg

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
La brutta notizia è' che presto ce ne saranno altri, tempo 2-3 mesi.. Si è' innescata una spirale perversa ormai.

Dobbiamo convivere con la violenza. Gli israeliani ci sono abituati da tempo.

Ora tocca pure a noi farci il callo. Perciò..

Bella prospettiva, anche se vera.....ma abituarsi alle stragi di persone innocenti, fra cui bambini, non penso sia così normale per nessuno.

Commenta
Reaction score
47
Sarei voluto entrare qui scherzando, ma vi lascio con

Tristeza
Por favor vai embora
A minha alma que chora
Está vendo o meu fim
Fez do meu coração
A sua moradia
Já é demais o meu penar
Quero voltar aquela
Vida de alegria
Quero de novo cantar
la ra rara, la ra rara
la ra rara, rara
Quero de novo cantar

Le parole non so cosa dicono, ma il titolo mi sembra azzeccato, ed una gran bella canzone.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Sarei voluto entrare qui scherzando, ma vi lascio con

Tristeza
Por favor vai embora
A minha alma que chora
Está vendo o meu fim
Fez do meu coração
A sua moradia
Já é demais o meu penar
Quero voltar aquela
Vida de alegria
Quero de novo cantar
la ra rara, la ra rara
la ra rara, rara
Quero de novo cantar

Le parole non so cosa dicono, ma il titolo mi sembra azzeccato, ed una gran bella canzone.

Signor Steb, la tristezza in certi momenti è d'obbligo....Quel bene che è la Vita è sempre piu' calpestato dalla cattiveria umana, dal suo opportunismo, dal potere!!! senza mai soffermarci sulla morte, moriranno anche tutti quei vermi che non ne hanno rispetto, nè pietà. Un abbraccio, Difendiamola sempre contro ogni forma di violenza e potere! Sempre!!!
Non me ne frega nulla se sono una stupida idealista che crede in un mondo migliore, qualcuno me lo ha insegnato.

Siamo in guerra signor Steb...

https://www.youtube.com/watch?v=gKGtcadu6YI

Commenta
Reaction score
70
Pure un colpo di stato in Turchia stanno tentando... Cose da pazzi.
Oso pensare che quando c'erano le grandi epidemie che decimavano le popolazioni, almeno le morti servivano da selezione naturale.
Ora invece ci sono dei pazzi idioti umani, e non mi riferisco solo al caminonista presunto terrorista, che sparano nel mucchio.
E mi chiedo a cosa servono queste morti?
A cosa serve tutto questo dolore?

Penso a Leopardi...

.......
Vecchierel bianco, infermo,
Mezzo vestito e scalzo,
Con gravissimo fascio in su le spalle,
Per montagna e per valle,
Per sassi acuti, ed alta rena, e fratte,
Al vento, alla tempesta, e quando avvampa
L'ora, e quando poi gela,
Corre via, corre, anela,
Varca torrenti e stagni,
Cade, risorge, e più e più s'affretta,
Senza posa o ristoro,
Lacero, sanguinoso; infin ch'arriva
Colà dove la via
E dove il tanto affaticar fu volto:
Abisso orrido, immenso,
Ov'ei precipitando, il tutto obblia.
Vergine luna, tale
E' la vita mortale.
..........

Questo viver terreno,
Il patir nostro, il sospirar, che sia;
Che sia questo morir, questo supremo
Scolorar del sembiante,
E perir dalla terra, e venir meno
..........
Forse s'avess'io l'ale
Da volar su le nubi,
E noverar le stelle ad una ad una,
O come il tuono errar di giogo in giogo,
Più felice sarei, dolce mia greggia,
Più felice sarei, candida luna.
O forse erra dal vero,
Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero:
Forse in qual forma, in quale
Stato che sia, dentro covile o cuna,
E' funesto a chi nasce il dì natale.

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.858
stasera o torre del lago o don carlos(locale colle milf)oppure meto(locale di lap)da brilo oppure da sano migliarino :lol:

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Buendias

Di positivo c'è che è ritornata la siora Camilla :pardon:

Di negativo che succede di tutto e di più, nel Mondo, compreso Zio "migliarino" alias Claudio...

stasera o torre del lago o don carlos(locale colle milf)oppure meto(locale di lap)da brilo oppure da sano migliarino :lol:

"Sano" a Torre Del Lago, ma con Carlos :on_the_quiet: dietro sullo scoterino che ogni tanto ti fa l'impennata!
Poi voglio le foto... e deve postarle Marchino, visto che ne piazza sempre poche.

Commenta
Alto