Roby, la consigli la pasticchetta? Ho visto tanti miei coetanei che pur non avendone bisogno ( a detta loro) la prendono, quasi fosse una moda.
No!
Alla tua età credo proprio che sia inutile, anzi controproducente.
Aspetta quando veramente ne avrai bisogno.
Non sto a spiegarti il principio fisiologico dell'erezione, ma prendere la pasticchina quando non se ne ha bisogno è stupido, anzi "idiota", per usare una parolina girata qui sul forum recentemente....
La pasticchina è un farmaco e come tutti i farmaci ha degli effetti collaterali.
Non capisco per quale motivo si debbano subire degli effetti collaterali quando la funzione erettiva del nostro organismo funziona correttamente.
La pasticchina non potenzia l'erezione o la durata in una persona giovane e sana. Aiuta solamente chi, per problemi di età o patologie dell'apparato genitale, tende ad avere, o ha, una disfunzione erettile.
In realtà, nemmeno io la dovrei usare. Non ho una vera e propria disfunzione erettile. Se io mi masturbo, o faccio l'amore con la mia compagna (ormai rarissimamente), non ho bisogno di aiutarmi con farmaci.
E' solo una questione di stimoli.
Provo a spiegarlo brevemente.
Posto che l'erezione sia inversamente proporzionale all'età, se per avere il 100% dell'erezione a 20 anni, avendo una potenza fisica del 90%, si ha bisogno di uno stimolo del 10%, a 60 anni lo stimolo deve essere del 60%, poiché la potenza fisica si è ridotta al 40%.
La pasticchina non fa altro che aumentare la potenza fisica, sempre e comunque fino al 100%.
Capirai che è perfettamente inutile prendere questo farmaco a 20 anni, o anche a 60 in presenza di un forte stimolo sessuale.
Non è che se prendi il Viag*a a 20 anni raddoppi la potenza fisica.
Un motore da 100 HP non ne può sviluppare 150.
Ti garantisco che, se mi trovassi a dare un passaggio in auto ad una bella ragazza di 20 anni, che ha voglia di scopare, che è attratta da me, e si crea l'atmosfera giusta, non avrei assolutamente bisogno di nessun aiuto farmacologico.
il fatto è che le probabilità che ciò accada sono 1/1.000.000.
Mentre, scopare con una pay di 20 anni, è tranquillamente alla mia portata ma, a lei non frega un cazzo di me, difficilmente ha voglia di scopare, e l'atmosfera giusta non si crea certo in 1/2 ora in un loft.
Ed allora, visto che lo stimolo è molto basso, devo sopperire alla mia carente potenza fisica con la pasticchina.
So che è una spiegazione del cazzo ma spero ti sia stata utile lo stesso...
P.S. Per stimolo sessuale intendo l'attrattiva, non il desiderio.
Il desiderio sessuale è sempre lo stesso, sia a 20 anni che a 60. Cambiano sono i tempi in cui si sviluppa e aumenta. Molto ristretti quando si è giovani, più distanziati con l'aumentare dell'età.