Napilandia 2.0

Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
1.018
Reaction score
3.581
Località
Planet earth
Notte Napilandia .....................


tumblr_nqwnyou7K21s2kafeo1_500.jpg
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
Dopo l'ultima perla di saggezza tanto vale andare a nanna, tutto quel pensare mi ha fiaccato. Buonanotte e buoni sogni di figa



15443065_10208155927400914_7591378791148012123_o.jpg
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
la notte porta consiglio, dicono. allora la sostituzione della mia attuale segretaria con questa




15542063_10208083298902757_4261699680875876094_n.jpg





è una buona idea. O no????


buongiorno a tutti :preved:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
Ma anche dal pompino .... :prankster2:


SOPRATTUTTO dal pompino!!!

finalmente, sbolognati via il certificatore, l'assistente-tirocinante giovane ma già inserito virtualmente nel ruolo di spaccamaroni, il proprietario della baracca e i vari colleghi.
mi sono tolto qualche sassolino, sia con il certificatore capo che con il suo schiavetto presuntuoso che ancora non ha capito nemmeno un pò che in quel ruolo non si è padreterni, ma semplicemente professionisti. o almeno lo si dovrebbe essere. avreste dovuto vedere la faccia di tutti ma in particolare dello schiavetto e del lead auditor quando mi sono rifiutato di mostrare alcuni documenti che avevano chiesto solo per dimostrare che "erano e potevano". con la faccia di bronzo che mi contraddistingue quando so di poter osare gli ho detto che non mi sognavo nemmeno di fare ciò che chiedevano, spiegandogli sgodevolmente perchè non potevano e non dovevano nemmeno azzardarsi a fare la minima obiezione in proposito pena reclamo ai loro capi. eccheccazzo, ho fatto visite ispettive per anni e ho sempre cercato di farle costruttivamente soprattutto per l'ispezionato, non per ammucchiare carta ben costruita da presentare ai superiori. però che schifo lavorare così, si è completamente perso di vista il vero traguardo, cioè lavorare bene. quando la mia generazione (forse, ottimisticamente, anche quelli nati fino alla metà degli anni '70)finirà di calcare le scene del mondo del lavoro sarà un bel problema, tutti dovranno lavorare ma nessuno nella realtà sarà in grado di farlo.

prosit...
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
me ne vado verso casa a cucinare qualcosa di piccante per sgombrarmi la testa, non prima di avervi augurato buona serata :preved:





15391222_401847536813129_2638828150517007248_n.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.070
Località
tra il Tevere e i loft.
SOPRATTUTTO dal pompino!!!

finalmente, sbolognati via il certificatore, l'assistente-tirocinante giovane ma già inserito virtualmente nel ruolo di spaccamaroni, il proprietario della baracca e i vari colleghi.
mi sono tolto qualche sassolino, sia con il certificatore capo che con il suo schiavetto presuntuoso che ancora non ha capito nemmeno un pò che in quel ruolo non si è padreterni, ma semplicemente professionisti. o almeno lo si dovrebbe essere. avreste dovuto vedere la faccia di tutti ma in particolare dello schiavetto e del lead auditor quando mi sono rifiutato di mostrare alcuni documenti che avevano chiesto solo per dimostrare che "erano e potevano". con la faccia di bronzo che mi contraddistingue quando so di poter osare gli ho detto che non mi sognavo nemmeno di fare ciò che chiedevano, spiegandogli sgodevolmente perchè non potevano e non dovevano nemmeno azzardarsi a fare la minima obiezione in proposito pena reclamo ai loro capi. eccheccazzo, ho fatto visite ispettive per anni e ho sempre cercato di farle costruttivamente soprattutto per l'ispezionato, non per ammucchiare carta ben costruita da presentare ai superiori. però che schifo lavorare così, si è completamente perso di vista il vero traguardo, cioè lavorare bene. quando la mia generazione (forse, ottimisticamente, anche quelli nati fino alla metà degli anni '70)finirà di calcare le scene del mondo del lavoro sarà un bel problema, tutti dovranno lavorare ma nessuno nella realtà sarà in grado di farlo.

prosit...

Il motivo c'è, di questi comportamenti a cazzo, è che oggi non si lavora più per passione, ma si lavora con un modo che io definisco " a pararsi il culo".

Hanno più importanza i pezzi di carta e la burocrazia che tutto il resto, ed io ne so qualcosa. Sentire frasi del tipo "ah io l'ho scritto mo so cazzi suoi ( o loro)". " ah io gliel'ho comunicato per iscritto, adesso la responsabilità è sua".

Ogni lavoro perché sia ben riuscito, implica prendersi le proprie responsabilità, ed eventualmente pagare se si sbaglia, rimettendoci anche il culo.

Questo modo di fare, mi pare scomparso sia nel pubblico, che nel privato, essere leader significa anche prenderei responsabilità, e rischiare nel caso qualcosa vada storto.

Oggi ognuno pensa a pararsi il culo suo, con carte e cartuccelle, ai vertici in primis, ed eventualmente scaricare cetrioli verso il basso.

Tutto questo genera solo una serie di comportamenti delatori, verso colleghi,collaboratori e terze persone, che non porterà mai nulla di buono.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.070
Località
tra il Tevere e i loft.
Oggi avrei voluto fare come Roby, che se le porta a casa. Il giorno era tranquillo, ed il portafoglio permissivo, vista la 13esima imminente.

Ho chiamato una sudamericana, ma dalla voce non mi ha convinto. Così ho cenato con una bottiglia di prosecco e mi sono fatto 3 seghe a distanza di mezz'ora una dall'altra.

Oggi sono caduto e ho fallito. Ma come dice quella frase, " non importa quante volte cadi.. Ma quante volte ti rialzi".

Buonanotte.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
75
Reaction score
65
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Oggi avrei voluto fare come Roby, che se le porta a casa. Il giorno era tranquillo, ed il portafoglio permissivo, vista la 13esima imminente.

Ho chiamato una sudamericana, ma dalla voce non mi ha convinto. Così ho cenato con una bottiglia di prosecco e mi sono fatto 3 seghe a distanza di mezz'ora una dall'altra.

Oggi sono caduto
e ho fallito. Ma come dice quella frase, " non importa quante volte cadi.. Ma quante volte ti rialzi".

Buonanotte.
Eh, certo!
Con tutto quello sperma viscido per terra, sarebbe scivolato anche un cammello.
Sii più pratico.... fatti le seghe con il preservativo....:biggrin:
 
Commenta
Alto