"..il loro più autorevole esponente Tycho Brahe, era un nobile danese nato tre anni dopo la morte di Copernico, e pieno di soldi e di bizzarrie. portava un naso artificiale d'oro perché quello vero lo aveva perso in un duello. Aveva sposato una contadinella con gran scandalo dei suoi pari, e aveva investito tutto il patrimonio nella costruzione di un osservatorio. [omissis]...insommaera, malgrado il naso, uno studioso serio che lasciò alla scienza un prezioso patrimonio di accertamenti e le aprì molte strade. Ma rifiutava Copernico".
la Storia d'Italia di Indro Montanelli 1600-1789 ed 1969
Vedi l'allegato 188982
Ora ..di tutti voi, non credo che ci sia qualcuno che avendo perso il naso in un duello con una sciabolata, avrebbe avuto il coraggio di girare con un naso di oro massiccio sulla faccia.
Non Steb, che nonostante se la comanda, teme le chiacchiere di paese, nemmeno Bastian leone da tastiera..:sarcastic_hand:, occel non credo, PUPI per rappresentanza aziendale nemmeno.
Io non ne parliamo, già ho molti complessi integro, figuriamoci con un naso di oro massiccio.
L'unico che secondo me, girerebbe oggi senza vergogna per le strade di Bologna con un naso di oro massiccio è forse solo Highlander, ha il carattere (spesso un caratteraccio) che gli permette di non considerare minimamente l'opinione degli altri.
AXL va bene stalloni giovani e col cazzo grosso, ma ci hai mai scopato con uno col naso di oro massiccio??
la verità però..
Buonasera.
Secondo me, tu hai, visto ciò che scrivi, le placche d'oro interne al naso, ma per quello che te pippi