Napilandia 2.0

Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
SEO-256.png
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
alle favole non ci credo perche il male esiste davvero non voglio far tribolare nessuno per colpa mia tutto qua tanto quando noi saremo mortima anche a breve tipo tra 10-20 anni saremo invasi e diventeremo peggio di come siamo ora

Ma bisogna essere in due a volerlo, o per concepirlo, ed io non penso che esista su questo pianeta una donna che voglia condividere la sua vita con la tua.
Dimenticavo! Dubito che un figlio voglia te.

Non esageriamo!
Ciò che sta dicendo Leggy, sul fatto di non avere figli, è molto profondo e merita stima e rispetto. Non fosse altro perché ha il coraggio di esprimere il disagio che probabilmente lo accompagna sin dall'infanzia.
Penso che sia più facile farli i figli che non farli....
Quindi, caro Leggy.... coraggio!
Hai tutta la mia stima e comprensione.:ok:


P.S. Non ho ben capito da chi saremo invasi tra 10 o 20 anni.
Dai vermi forse?.... :lol:
Vabbe'... questa è una battuta... per sdrammatizzare.
Sì, ma tu Leggy, dimmelo comunque da chi saremo invasi tra 10 o 20 anni... sono curioso!
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
"LA VITA È UN DONO DA DONARE"

Questo è quello che dice Papa Francesco

«L’attesa del ritorno del Signore – ha affermato Francesco - è il tempo dell’azione: noi siamo nel tempo dell’azione, il tempo in cui mettere a frutto i doni di Dio non per noi stessi, ma per lui, per la Chiesa, per gli altri, il tempo in cui cercare sempre di far crescere il bene nel mondo». Quindi un riferimento anche all’attualità e al momento che stiamo attraversando: «in particolare, in questo tempo di crisi, oggi – ha spiegato il Papa - è importante non chiudersi in se stessi, sotterrando il proprio talento, le proprie ricchezze spirituali, intellettuali, materiali, tutto quello che il Signore ci ha dato, ma aprirsi, essere solidali, essere attenti all’altro».

E poi il messaggio di Bergoglio è andato direttamente ai giovani che numerosissimi, erano presenti anche oggi. «A voi – ha detto Francesco - che siete all’inizio del cammino della vita, chiedo: Avete pensato ai talenti che Dio vi ha dato? Avete pensato a come potete metterli a servizio degli altri? Non sotterrate i talenti! Scommettete su ideali grandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizio che renderanno fecondi i vostri talenti». «La vita – ha aggiunto il Pontefice - non ci è data perché la conserviamo gelosamente per noi stessi, ma ci è data perché la doniamo. Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognare cose grandi».

Quindi, concludendo l’udienza, Bergoglio ha di nuovo insistito sulla necessità di vivere al meglio il presente, il tempo che ci è concesso, guardano in primo luogo ai poveri e ai piccoli: «Cari fratelli e sorelle – ha detto Francesco - guardare al giudizio finale non ci faccia mai paura; ci spinga piuttosto a vivere meglio il presente. Dio ci offre con misericordia e pazienza questo tempo affinché impariamo ogni giorno a riconoscerlo nei poveri e nei piccoli, ci adoperiamo per il bene e siamo vigilanti nella preghiera e nell’amore. Il Signore, al termine della nostra esistenza e della storia, possa riconoscerci come servi buoni e fedeli».
--------------------------------------------------------------------------------------

Io non sono un credente, ho dei forti dubbi, tutte le ingiustizie del mondo me li creano, e mi domando spesso: perchè mandò il diluvio, perchè distrusse Sodoma, perchè distrusse babele e disperse il popolo, e da allora è sparito.

Io nelle parole della chiesa, in questo caso del Papa, citando Vasco (che non mi piace):
"Voglio trovare un senso a questa vita Anche se questa vita un senso non ce l'ha"
Quindi concludo dicendo, la vita è un dono che ognuno di noi può fare, e non lo fa a se stesso, ma all'umanità, sappiamo tutti che la vita è costellata di gioie e dolori, vittorie e sconfitte, ma sta a noi trovare la forza nella semplicità delle cose per rendere questa vita meravigliosa.

Questo è mio buongiorno che dono a voi.

 
Commenta
Alto