Napilandia 2.0

Reaction score
1.439
Credo che oltre alle biografie di uomini che hanno fatto la storia, dovresti conoscere anche le premesse storiche che hanno portato certi uomini a comportarsi in un determinato modo.
Dire che le riflessioni ideologiche di Lenin hanno creato dei mostri mi sembra eccessivo e fuorviante.
Stalin non è un mostro creato da Lenin, tant'è vero che in punto di morte Lenin mise in guardia i compagni del partito su ciò che sarebbe successo se Stalin fosse diventato il suo successore.
Lenin commise degli errori, (come tutti del resto) e uno di questi fu proprio quello di lasciare che Stalin prendesse troppo potere.
Lenin ha il merito d aver portato la Russia dal medioevo direttamente nel '900.
Lo ha fatto attraverso una rivoluzione e una scelta ideologica che per molti è ostica da digerire, ma è solo attraverso le rivoluzione che l'umanità compie balzi in avanti.
Quello che succede dopo un fatto storico di una portata del genere appartiene al principio di azione/reazione.... Ma indietro non si torna!

Quello che è successo in Germania con Hitler, invece, non è stata una rivoluzione, ma una catastrofe reazionaria. (Per questo non si possono porre sullo stesso piano due figure come Hitler e Lenin)
Hitler è riuscito ad andare al potere in Germania proprio perché "l'occidente" di allora, e la Chiesa, avevano terrore della ideologia comunista, e Hitler (come Mussolini) sembravano non solo il male minore, ma anche l'alternativa a quel movimento rivoluzionario che metteva in discussione il sistema di potere costituito che, da secoli, guidava l'umanità, e cioè: "La minoranza ricca (o aristocratica, o borghese) e anche colta, che domina la maggioranza povera e ignorante.

(E se sono troppo sintetico, Marco mi corrigera...:pleasantry:)

Si lo so.. Ho sintetizzato troppo in quel passo, è come spesso accade la parola scritta e' più fraintendibile di quella parlata.

Volevo dire che tutte le ideologie portate all'estremo generano mostri.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.689
Non male ieri sera il concerto di Vasco, buridone bestiale le 200 e passa mila persone, gran cartola il Blasco, come sempre. Mi ha fatto un po' tristezza vedere le canzoni che hanno scandito la mia giovinezza cantate da sbarbi che non erano nemmeno nati negli anni in cui uscirono. Ed erano il 90% dei partecipanti.

Commenta
Reaction score
1.548
Ho letto di biglIetti dai 70 ai 100 euro. Facciamo 70.
70 * 220.000 = 15.400.000 !!!

Non so quanto gli é costato, ma ieri ha tirato su giornata!

Commenta
Reaction score
547
Non male ieri sera il concerto di Vasco, buridone bestiale le 200 e passa mila persone, gran cartola il Blasco, come sempre. Mi ha fatto un po' tristezza vedere le canzoni che hanno scandito la mia giovinezza cantate da sbarbi che non erano nemmeno nati negli anni in cui uscirono. Ed erano il 90% dei partecipanti.

delirio e zzzinne de fora su rewind

boobs.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=Ym9L8Hqco7Y

Ha avuto un impeto anche il Blasco, dopo la visione :lol:

Adesso comprendo perché da 14 mesi non sentivo più il bisogno di andarci.

Non ci vado più! Adesso ho realizzato, sono tipo da loft.

mmmmmm why?
Pensa che io invece ho appena pensato l'esatto contrario.

Commenta
Reaction score
71
Si lo so.. Ho sintetizzato troppo in quel passo, è come spesso accade la parola scritta e' più fraintendibile di quella parlata.

Volevo dire che tutte le ideologie portate all'estremo generano mostri.

Ma, d'altra parte, anche da ideologie democratiche, come potrebbero essere in qualche modo grossolanamente identificate le democrazie più avanzate, scaturiscono azioni mostruose.
L'invasione dell'Irak, con la scusa di cercare armi di distruzione di massa (inesistenti) e la conseguente destabilizzazione di tutto il medio oriente, - premessa di una guerra che ha causato centinaia di migliaia di morti, milioni di profughi e migranti (di cui subiamo conseguenze anche noi), e un'escalation esponenziale del terrorismo - non è forse un comportamento mostruoso?
L'unica differenza sta nella forma: in un caso l'atto mostruoso s'identifica con un dittatore; nell'altro con un sistema di potere che si definisce "democratico"...:pardon:

Commenta
Reaction score
38
Spending review:

Cara se tu imparassi a cucinare potremmo fare a meno della cuoca!!!
Caro se tu imparassi a scopare potremmo fare a meno del giardiniere!!!

Commenta
Reaction score
38
Ir primo giorno di caccia un omo ritorna a casa tutto ‘ontento.
– Guarda vì, toh! – ni fa alla su’ moglie. – Pim, pum, pam, e quattro tordi!
E ‘r seondo giorno:
– Riguarda vì, toh! Pim, pum, pam, e du’ fagiani!
E ‘r terzo giorno:
– Arriguarda vì, toh! Pim, pum, pam, e cinque lodole!
E lei, ner mentre s’arza la gonnella:
– E te smincia vì, toh! Pim, pum, pam, e cento euri!

Commenta
Reaction score
9.999
Buon giorno barzellettieri del bacio comico .... cabarettisti del pompino improvvisato .... artisti di strada della pecorina in piazzetta :preved:

Che problemi hai con la chat Axllina ?
ti tartassano ?

Commenta
Reaction score
42
Buon giorno barzellettieri del bacio comico .... cabarettisti del pompino improvvisato .... artisti di strada della pecorina in piazzetta :preved:

Che problemi hai con la chat Axllina ?
ti tartassano ?

No per carità,non sono gli utenti che mi contattano,è che ad ogni messaggio mi si apriva.Ho risolto cliccando sul + e togliendo lo spunto su "lascia aperta la stanza".
Ma il rettangolino è sempre in basso a destra ed io continuo ad essere iscritta nella tana.

Commenta
Reaction score
42
Dopo una settimana di pieno lavoro ieri ho passato la giornata da pensionata e devo dire che mi sono ricaricata.Ci voleva.
Sono andata dai miei e poi con mio fratello nel pomeriggio abbiamo speso solo 1 euro a testa concedendoci un milk shake da Mc Donalds e siamo stati seduti sulla panchina del centro commerciale a guardare la gente.C'era fresco,la panchina era comoda e così è passato il pomeriggio.Poi tornati a casa abbiamo riscaldato gli avanzi del giorno prima e abbiamo parlato a tavola senza il televisore acceso.

Commenta
Reaction score
1.548
mmmmmm why?
Pensa che io invece ho appena pensato l'esatto contrario.

Sono partito alle 10, sono arrivato alle 12.30.
Appena salito vengo accolto da ragazze che senza nemmeno un minimo di social time vogliono portarmi in camera. Chiari missili.
Invece di godermi la cosa mi infastidisco e vado in giardino a buttarmi su uno sdraio.
Alle 14.30 entro in sala e vengo accalappiato da una sedicente lettone.
Andiamo in camera e qui sborro.
Una volta sborrato il mio scopo è raggiunto, mi passano tutte le voglie.
Torno in giardino e alle 15.30 parto.

Quasi 5 ore in macchina e 155 euro spesi (85+70) per una scopata senza FK.

É per questo che ho deciso, da oggi, solo loft a Bassano, massimo Castelfranco.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.689
dopo le 12 ore in piedi + scarpinata andata e ritorno di sabato al modena park (a proposito, riporto dal sito del messaggero: Secondo le tre aziende chiamate a pulire l'area che ospitato gli oltre 200mila fans del cantante sono state ritrovati: 111 smartphone; 3 Tablet, 1.200 mazzi di chiavi; 670 paia di occhiali; 120 confezioni di preservativi; 1 Rolex Submariner (in acciaio); 51 carte di credito; 170 scarpe; 1 pigiama da uomo; 2 stampelle; 29 felpe; 60 reggiseni; 2 materassini gonfiabili; oltre 2 mila euro contanti, divisi in diversi portafogli; 1 confezione di 12 assorbenti per adulti incontinenti; 33 sacchi a pelo; 1 statuetta in legno di Padre Pio; 28 sex toys. Un numero incalcolabile di cappellini, bandane e polsiere...) oggi avverto un fastidioso senso di pugnalata alla natica sinistra, inequivocabile segno di infiammazione del nervo sciatico.
malanno di gioventù? :sarcastic_hand:

aggiungo che stamattina stavo per fare una figurazza, mi sono trattenuto a stento. ero in banca per firmare come delegato alcuni documenti aziendali facendo nemmeno troppo il simpatico con la cassiera. parlando del più e del meno le chiedo cosa dovrei eventualmente fare per spostare il mio conto personale dal pieno centro che più centro non si può alla filiale in cui mi trovavo, decisamente più comoda. tutto bene fino a che non ho chiesto se avevano anche loro le cassette di sicurezza, unico motivo per cui attualmente mi reco fisicamente in banca dato che faccio tutto online. mi risponde che purtroppo loro ne sono sprovvisti e si alza a fare una fotocopia.
DALLA MINI INGUINALE USCIVANO DUE COSCE CHE GRIDAVANO VENDETTA!!! :w00tmesalia:

stavo per dirle che se mi dava il pin delle sue cosce avrei fatto il trasferimento del conto in giornata e al diavolo la cassetta di sicurezza, sono riuscito non so come a trattenermi, stavo sbavando come un terranova al sole

Commenta
Alto