Napilandia 2.0

Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.345
Reaction score
536
Località
Cap d'Agde
sodo stiamo alla frontiera del welkum sperminator vorrebbe lavorare a tarvisio

Live from Tarvisio, leggyns :lol:

l1cro.jpg


l2cro.jpg
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
..... Io parlavo, però, di aiuti importanti, che non si limitano a farti piacere ma ti cambiano la vita e che costano (in soldi o in altro) parecchio a chi te li dà. Quelli nella mia esperienza sono un'altra musica.

Concordo assolutamente con la risposta di oblomov ...

Quelli dovrebbero essere di competenza dello Stato e delle Istituzioni, quindi indirettamente di noi tutti. Il concetto di solidarietà e mutuo soccorso su cui teoricamente si fondano le democrazie più evolute.

:ok::clapping:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
41
Località
Lago Di Garda
Perozzi classe 1956
Roby classe 1954
High classe 1964
Dr young classe 1964/1965 non ricordo bene.
Occel classe 1975.
Bonn classe 1967
PUPI classe 1975
Io classe 1978
Zio Clsudio classe 1978
Bastian classe 1979
Steb classe 1964.

AXL classe 1972.

I più paraculi risultano oblò e Leggy.. Non hanno mai fatto sapere nulla di loro stessi.

Mi hai ringiovanita di un anno ma sono del 1971.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Il post sulle età, a meno di piccole omissioni non è inutile. Da l'idea a quale generazione appartenga ciascuno di noi. Il suo vissuto, le sue aspettative, e l'epoca nella quale è cresciuto.

Vedete..okkio a quello che dite, perché mi sbaglio di poco ed in genere ho buona memoria. (Sara forse il pesce azzurro insieme a tutte le pippe che mi faccio, le seconde svuotano le arterie, il primo le riempie di omega 3.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Leggy stanotte di ritorno sulla Pontina, una delle strade più pericolose d'Europa. Ho realizzato che tutte le leggi fatte ultimamente sull'omicidio stradale, e sulle dosi di alcool al volante sono secondo me inutili.

Se uno è stronzo e stronzo anche dopo una sprite, come alcuni che in strade strette ti si mettono dietro a 130 km/h con gli abbaglianti accesi. Cosa dovresti fare ad uno così? Metterlo sulla sedia elettrica,,giustiziarlo, seppellirlo.. Poi ritiralo fuori, bastonarlo e seppellirlo di nuovo.

E bada Roby che anche io stasera ero sanzionsbile da codice della strada, una bottiglia di vino in 2 persone ed un limoncello per digestivo, già sfora mi sa, i limiti di alcool consentiti. Eppure ho il buon senso di non calcare troppo sul pedale, e vi scrivo da casa ormai.

Roby te sei un progressista, un uomo che crede nelle leggi e nello stato. Ma spiega a Leggy che certe leggi, (scusate il giuoco di parole) non servono ad un cazzo.

Voi credete che simili incoscienti si mettano paura di tali deterrenti di natura penale, ammesso che ne conoscano l'esistenza??
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.526
Reaction score
22.997
Scherzi a parte, davanti a certi comportamenti gravemente antisociali vacilla la mia fede nella rieducazione del condannato. Forse in alcuni casi sarebbe preferibile la gogna pubblica o qualcosa di più incisivo che funga da deterrente. Mi riferisco alle cosiddette "ragazzate", come le ha definite quel sindaco, o queste descritte da sodo.
Alle volte credo che sia più pericoloso un idiota piuttosto che un criminale intelligente.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.526
Reaction score
22.997
Bastian non so a cosa ti riferisci ma io non ho mai segnalato niente di quello che hai scritto.
La mia era solo un'iperbole ma se ti senti offeso segnalalo tranquillamente oppure se vuoi lo modifico finché sono in tempo.

p.s.
Vabbe' pensaci e fammi sapere, magari domani mattina mi autosegnalo.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Leggy stanotte di ritorno sulla Pontina, una delle strade più pericolose d'Europa. Ho realizzato che tutte le leggi fatte ultimamente sull'omicidio stradale, e sulle dosi di alcool al volante sono secondo me inutili.

Se uno è stronzo e stronzo anche dopo una sprite, come alcuni che in strade strette ti si mettono dietro a 130 km/h con gli abbaglianti accesi. Cosa dovresti fare ad uno così? Metterlo sulla sedia elettrica,,giustiziarlo, seppellirlo.. Poi ritiralo fuori, bastonarlo e seppellirlo di nuovo.

E bada Roby che anche io stasera ero sanzionsbile da codice della strada, una bottiglia di vino in 2 persone ed un limoncello per digestivo, già sfora mi sa, i limiti di alcool consentiti. Eppure ho il buon senso di non calcare troppo sul pedale, e vi scrivo da casa ormai.

Roby te sei un progressista, un uomo che crede nelle leggi e nello stato. Ma spiega a Leggy che certe leggi, (scusate il giuoco di parole) non servono ad un cazzo.

Voi credete che simili incoscienti si mettano paura di tali deterrenti di natura penale, ammesso che ne conoscano l'esistenza??

E come dicevo in altro post.... siamo un po' nella merda come società.
Non è solamente una questione di leggi, manca l'educazione al senso civico.
Sono stato educato in una scuola che era di stampo fascista, nonostante il fascismo fosse crollato da quasi 20 anni.
Non rimpiango assolutamente i limiti e le brutture di quell'educazione, ma mi sembra che la scuola che è arrivata dopo non sia poi tanto migliore. Sotto certi aspetti la trovo anche peggiore.

Racconto un episodio banale capitatomi ieri sera...

Ero con la mia compagna in città.
Camminavamo uno dietro l'altro sul marciapiede stretto di una strada abbastanza trafficata.
Dal lato opposto, occupando tutto il marciapiede, arrivano alcuni ragazzini di 13 o 14 anni. Come logica, educazione e senso del pericolo vorrebbe, incontrando altre persone, avrebbero dovuto mettersi in fila indiana per agevolare il passaggio...
Manco per il cazzo!
Hanno continuato imperterriti a camminare in gruppo costringendoci a scendere dal marciapiede sul piano stradale, con il rischio di farci travolgere dai veicoli di passaggio.
Va bene che loro sono giovani ed è giusto che se, qualcuno deve essere investito da un auto, sia uno che ormai la vita l'ha vissuta.
Ma ai miei tempi questo non sarebbe successo.
Indipendentemente dall'età, la buona educazione è la prima forma di rispetto, ed oggi mi sembra che di educazione, specialmente tra i giovanissimi, ce ne sia ben poca.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Sodo mi riferisco al tuo post sull'età che ho letto solo ora.Sono una persona stupidamente onesta nell'epoca in cui onestà fa rima con stupidità per cui mi sento obbligato a dirti che non sono del 56,no sono un bel po'più "vecchio".Mi sento di dire che l'età sicuramente conta ma non è tutto in una persona,ma nell'epoca in cui fa comodo generalizzare tutto per convenienza e perchè seguire le masse è molto più semplice,giudicare un singolo per quello che è per come si comporta per come pensa è troppo faticoso quindi quasi tutto si riduce chiedendo l'età!!!
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Roby sai benissimo che la scuola è morta moltissimi anni fa,diciamo alla fine degli anni 60,e sai benissimo che la scuola è il fondamento della società in generale,quindi abbiamo la società che si è voluto.Non lamentiamoci.
Cosa ti aspetti?

Matera: la figlia va male in matematica, il padre picchia il professore e gli lussa la spalla

Durante il colloquio il genitore era stato informato dello scarso rendimento della ragazza: trenta giorni di prognosi per lʼinsegnante aggredito



Docente punisce studente, i genitori lo picchiano

Agguato fuori dalla scuola Caponnetto a Palerm


Siracusa, insegnante rimprovera alunna: il padre picchia il docente

Padre picchia a scuola un prof che aveva rimproverato il figlio - Milan


E ne ho presi solo alcuni,ma questo è quello che succede quotidianamente nelle nostre scuole di ogni ordine grado.Quei genitori sono quelli che sono stati educati nella scuola dove gli studenti sono stati liberi di fare quello che hanno voluto,dove ci sono state lauree in collettivo,dove gli studenti non potevano essere bocciati dove era obbligo costruire una società di laureati comunque dotati e non e qui addiveniamo al nocciolo attuale.I lavori manuali chi dovrebbe svolgerli........
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Sodo mi riferisco al tuo post sull'età che ho letto solo ora.Sono una persona stupidamente onesta nell'epoca in cui onestà fa rima con stupidità per cui mi sento obbligato a dirti che non sono del 56,no sono un bel po'più "vecchio".Mi sento di dire che l'età sicuramente conta ma non è tutto in una persona,ma nell'epoca in cui fa comodo generalizzare tutto per convenienza e perchè seguire le masse è molto più semplice,giudicare un singolo per quello che è per come si comporta per come pensa è troppo faticoso quindi quasi tutto si riduce chiedendo l'età!!!


Perozzi non estremizzare come sempre, non mi permetto di "valutare" come dici te, ho detto solo che è un dato che "inquadra" l'individuo con tutto il suo vissuto. Poi logicamente c'è dell'altro, non c'è bisogno di dirlo.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian sono post un po' diversi, quelli cestinati erano squisitamente politici e con concetti, argomentazioni e punti di vista riconducibili a schieramenti politici.

Qui sono più che altro ragionamenti sulla società, senza prese di posizioni specifiche. Non estremizzare nemmeno te!

Che se togliamo anche questo, veramente resta solo qualche tetta in Napilandia.

Aggiungo una cosa sul probabile "segnalatore infame" come lo chiama Bastian. Non ne sono certo, ma molto probabilmente è uno straniero di passaggio come se ne affacciano molti tra queste pagine. Visto che non era mai successo. Non un vero napilese insomma.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.526
Reaction score
22.997
Non mi riferisco a niente. Perché bisogna sempre vedere una dietrologia dietro a tutto?

Ho solo detto quello che non faccio io, ME NE FREGO di quello che fanno gli altri.
Ma quale dietrologia? Mi hai messo in mezzo a cose che non conosco e volevo solo capire il perché.
Comunque Bastian stai sereno, nemmeno io l'ho fatto.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Sodo mi riferisco al tuo post sull'età che ho letto solo ora.Sono una persona stupidamente onesta nell'epoca in cui onestà fa rima con stupidità per cui mi sento obbligato a dirti che non sono del 56,no sono un bel po'più "vecchio".Mi sento di dire che l'età sicuramente conta ma non è tutto in una persona,ma nell'epoca in cui fa comodo generalizzare tutto per convenienza e perchè seguire le masse è molto più semplice,giudicare un singolo per quello che è per come si comporta per come pensa è troppo faticoso quindi quasi tutto si riduce chiedendo l'età!!!

Perozzi non estremizzare come sempre, non mi permetto di "valutare" come dici te, ho detto solo che è un dato che "inquadra" l'individuo con tutto il suo vissuto. Poi logicamente c'è dell'altro, non c'è bisogno di dirlo.

Io lo sapevo che @Perozzi era più vecchio di me, ma non mi sarei mai permesso di scriverlo. Correttamente lo ha fatto lui.

Ora, però, dimmi tu, @Sodo, dove sta l'estremismo di @Perozzi in ciò che ha scritto?
Non mi pare che abbia detto che tu valutavi le persone in base all'età. Ha solo espresso un pensiero su comportamento diffuso nella società.
Io l'ho interpretato in questo modo.
Ora, se io dico che mi è più facile capire il pensiero di @perozzi perché, data la nostra età, siamo più vicini nel modo di pensare, divento ai tuoi occhi un estremista?
 
Commenta
Alto