Napilandia 2.0

Reaction score
38
C'è tanta gente che il milioncino ce l'ha già e forse anche da tanto tempo eppure non è contento,non basta ne vuole ancora nonostante non sappia che farsene,perchè il poter inebria peggio di una grande sbornia e fa perdere l'orientamento,la lucidità e non sempre è la conseguenza dei soldi,più spesso sono i soldi la conseguenza del potere.
Questa anni fa era forse la più bella ragazza in circolazione,potere soldi dominio assoluto su tutti i maschi del mondo,guarda te come si è ridotta!!!

irina-shayk-5-3.jpg

Commenta
Reaction score
66
Ah, che bei ricordi, il milioncino. Certo era in lire, ma restano bei ricordi.
Il mio primo "stipendio" fu di cinquantamilalire. Dopo un mese da pivello in uno studio di pubblicità.
Eggià, a quei tempi la definizione stagista ancora non era sbarcata nei luoghi di lavoro italici. Così come non esisteva l'alternanza.
A diciotto anni potevi iscriverti all'università, se la famiglia se lo poteva permettere, e tirare dritto fino alla laurea. Oppure andare a lavorare dopo il diploma, che un posto, se non eri uno scansafatiche, lo trovavi senza troppi problemi.
Io ho avuto la fortuna di poter scegliere. I miei mi dissero che, se avessi voluto, mi sarei potuto iscrivere. Però non ero un fan sfegatato dello studio. Sì, insomma, il giusto ma non per stare altri cinque anni senza fare un cazzo.
Per cui ho ho deciso di fare entrambe le cose, part time. Così, al pomeriggio facevo il pivello. Che poi significava fare tutto quello che gli altri non volevano fare. E dopo il primo mese, il titolare dell'agenzia, mi tira fuori un cinquantamila, dicendomi che anche se stavo facendo apprendistato, avevo contribuito.
Capite? Cinquantamilalire. Ma vaffanculo stronzo. Il mese dopo ero già in un'altro studio, dove me ne offrirono duecentomila, per quattro ore al giorno. Con gli anni aumentai sempre più il tempo che dedicavo al lavoro, sottraendolo da quello concesso agli studi. Chissenefrega, ci vorrà più tempo, ma almeno imparo qualcosa che mi serve. E intanto, piano piano, arrivai al milioncino. Sempre in lire s'intende. Ma che bello vedere sul libretto di deposito 1.000.000
Non so bene quale sia stata la causa e quale l'effetto, sta di fatto che non ho mai lavorato nel campo della laurea ma in quello per cui ho preso il mio primo cinquantamila. Che pirla, dirà qualcuno. Lo so, ma ormai mica potevo lasciare lo studio a metà e nemmeno cambiare un lavoro che mi stava piacendo.
In effetti qualcosa in comune c'era, ma molto alla lontana.
Vabbè, chissenefrega direte voi di questa storia. Niente in effetti, salvo che il milioncino mi ha ricordato quel tempo in cui, magari malpagati, magari senza contributi nè tfr, ma si lavorava, volendolo fare. E, visto come sono messi i giovani d'oggi con l'alternanza, credo sia stato un gran bel momento per questo paese.
E poi, a quest'ora mica posso parlare di figa. O di culi.
No, però di culi si. Perchè proprio oggi ho visto una foto di un campeggio. E ho pensato che quella tenda potesse essere di uno di noi.
:rofl:

IMG_6743.jpg

Commenta
Reaction score
9.999
ufff ... :heat::heat:
per qualche giorno Blu ho pensato che te ne eri andato ancora .... che spavento .

Leggy ma non e' che venderesti i tuoi giga a Bastian :pleasantry:

ah .. dimenticavo .. buon giorno stipendiati del bacio proletario ... benestanti della missionaria col milioncino ... ricconi della pecorina sfondata :preved:

... o era ricconi sfondati della pecorina ?? :pardon:

Commenta
Reaction score
3.900

[FONT=&quot]Non esiste alcun dovere della vita,
vi è solo il dovere dell’essere felici.
Per questo solo, noi siamo al mondo,
e con tutti i doveri
e con tutta la morale
e con tutti i comandamenti
difficilmente ci si rende felici l’un l’altro,
perché non si rende felici se stessi.[/FONT]

[FONT=&quot]Se l’uomo può essere buono,
lo può essere solo
se egli è felice,
se egli ha in se stesso armonia,
quindi se egli ama.
Questo è stato l’insegnamento,
il solo insegnamento del mondo;
Questo diceva Gesù,
questo diceva Budda,
questo diceva Hegel.[/FONT]

[FONT=&quot]Per ognuno l’unica cosa importante al mondo è:
la propria interiorità
la propria anima
la propria capacità di amare.
Se queste sono in ordine
si possono mangiare miglio o dolci,
portare stracci o gioielli.
Allora il mondo risuonerà chiaramente con l’anima,
tutto è buono,
tutto è in ordine.[/FONT]

[FONT=&quot](Hermann Hesse)[/FONT]

Commenta
Reaction score
9.999
Oh ma che succede, cos'è questo silenzio? Tutti a giocare coi plug?

son due giorni che provo a fare il verso della cinciallegra in amore .... sai che freddo a culo all'aria per i boschi tutto il giorno ?
senza contare l'umidita' per giunta ....

per ora niente ... solo due esemplari di passera scopaiola , ma non so che farmene ... :prankster2:

Commenta
Reaction score
1.548
Ricordatevi: si può scherzare su tutto, sull'età di marco, sul cazzo di Pupi, sul mio culo, sul cervello di leggy...

Ma mai MAI scherzare sugli ebrei. Si offendono...

Commenta
Reaction score
8.020
@Bastian: gli ebrei si offendono anche per una barzellettina-indovinello (che pare scaturita dal cervello di Leggy:pleasantry: ) tipo questa?

Cosa succede quando gli ebrei hanno la lebbra?

Diventano Lebbrei:prankster2::lol:

Commenta
Alto