A proposito delle rumene succhia soldi vi voglio raccontare un storiella reale di cui sono venuto a conoscenza pochi giorni fà.
C' è un tizio sui 70 che se ne và al night e consuma con una bella e giovane ragazza naturalmente "gitana",parlando del più e del meno racconta di essere vedovo,di sentirsi solo e di avere una non ben definita disponibilità economica.
Dopo qualche ripetuta consumazione,in giorni diversi,il tizio invita la "gitana" ad uscire un venerdi pomeriggio,la "gitana" accetta e i due si incontrano in una città,caffè,carezze,complimenti affettuosi e discorsi vari.
Passeggiatina sul corso principale passando davanti ad una gioielleria il tizio invita la "gitana" ad entrare perchè voleva omaggiarla con un cadeau.
Dentro il tizio chiede al gioielliere di mostrare alla sua amica/compagna qualcosa di bello,il gioielliere tira fuori anellini di scarso valore(500 euro),il tizio con assoluta nonchalance dice al gioielliere di non aver capito la giusta misura del dono e chiede espressamente qualcosa di veramente impegnativo,il gioielliere tira fuori allora anelli con solitario montato in testa(tralascio il valore,fate voi).
Alla "gitana" si spalancano gli occhi e sceglie uno dei pezzi tra tutto quel ben di dio.
Il tizio fà per pagare con assegno alchè il gioiellere mostra tutte le sue perplessità sul fatto che potesse accettare tale sistema perchè persona(il tizio) non conosciuta,sempre con classe e nonchalance il tizio dice al gioielliere di non preoccuparsi,l'anello ha bisogno di qualche ritocco e quindi essendo venerdì pomeriggio lui e la "gitana" sarebbero ripassati per il ritiro il lunedi quando il gioielliere avrebbe potuto sistemare l'anello e contestualmente verificare in banca la disponibilità sul conto del tizio evitando cosi qualsiasi truffa.Si arriva al lunedi mattino,il gioielliere va in banca chiede la disponibilità della somma per l'assegno ma gli viene risposto picchè.
Il gioielliere torna in negozio e chiama il tizio al cellulare,qui riporto su per giù il colloquio:
-Buongiorno sono Caio il gioielliere,mi scusi se la chiamo ma in banca non mi hanno dato ok per il suo assegno.
-Buongiorno(tizio),mi deve scusare per l'incomprensione a tempo debito troverò il modo per scusarmi ma a parziale sua consolazione sappi che lei mi ha fatto trascorrere il più bel week-end della mia vita.