- Espulso
diablosv ha scritto:unpoditutto ha scritto:Non dire ad una (bella) donna che è tale, ovvero bella, attraente x l'appunto. Lo scrivo in quanto il più delle volte che mi capita fare questo tipo di apprezzamento ad una donna (sia essa parente, amica, collega, conoscente), sincero, sentito, spontaneo, senza doppi fini, la sua reazione o espressione è quasi sempre paradossalmente (ammesso che sia un paradosso) infastidita, quasi offesa o comunque non presa benissimo come una certa logica farebbe pensare Inoltre ho notato più o meno le stesse espressioni di non compiacimento per tale apprezzamento, anche nei genitori (specie le mamme) ai quali gli si fa notare di avere una bella figliola oltre che naturalmente brava ed intelligente....
Non so se capita anche ad altri, ma tant'è.... Vabbè cià ragà.
davvero????
questo fatto mi stupisce
di solito a loro piace essere corteggiate
Probabilmente perchè molte di esse (le belle donne), prendono il complimento (a volte a torto, tante volte a ragione) fatto sulla loro bellezza come un'adulazione col mirato fine di portarsele a letto. Infatti in più di un'occasione ho sentito dire e mi son sentito dire da una bella donna che trovano ed apprezzano di più i complimenti di un'altra donna circa la propria bellezza, perchè sincera, pulita, senza secondi fini, piuttosto che lo stesso apprezzamento fatto da un maschio.