Questa "semplice" cosa non l' avevo proprio pensata.
A questa si, ma diciamo che uno deve essere abbastanza sfortunato...
Guarda, ho un caro amico che usa una app simile (è un commerciante). Io sono registrato con il mio nome e cognome e basta (sul mio numero ufficiale).
Come è normale che sia.
Sul punter numero, invece, ho verificato installando numbuster su un vecchio telefono cui avevo cancellato la rubrica (per non dargli nulla in pasto).
Venivo identificato come profilo neutrale 5.0 di fiducia. E il mio nome era Bari e le ultime 4 cifre del mio telefono, oltre ad un paio di lettere e numeri di cui ignoro il significato (una era 20, ma non è la mia età tantomeno le mie dimensioni

). Poi c'erano altri 12 dettagli "nascosti" e avrei dovuto pagare per vederli. Mi sono fatto passare la curiosità anche perché nessuna delle mie "amiche" mi ha mai rimbalzato (anzi, vengo sempre accolto con un certo entusiasmo), quindi immagino fossero dettagli positivi.
Dopo aver visto che non c'era nulla di apparentemente compromettente, ho cancellato numbuster.
Io poi mi ripeto: al giorno d'oggi è facile fare una sim che costi pochissimo al mese e ci sono tantissimi telefoni dual SIM. Da ultimo ci sono pure le esim che facilitano tutto, se proprio non si vuol possedere un telefono dedicato.
Da quando ho iniziato ho sempre avuto un numero dedicato per questa attività. Preferisco tenere ben separata la mia vita privata da questa mia passione.