Discussione Numbuster

Ciao a tutti, purtroppo ho fatto la cazzata di iscrivermi senza capire prima come funzionava.
Fortunatamente i miei numeri sono puliti, temo però mi abbia scansionato la rubrica, "pubblicando" i nomi con cui ho salvato i numeri. Se cancello l'account, vengono eliminati anche quei nomi oppure rimangono per sempre e non c'è modo di toglierli?

Ciao a tutti, purtroppo ho fatto la cazzata di iscrivermi senza capire prima come funzionava.
Fortunatamente i miei numeri sono puliti, temo però mi abbia scansionato la rubrica, "pubblicando" i nomi con cui ho salvato i numeri. Se cancello l'account, vengono eliminati anche quei nomi oppure rimangono per sempre e non c'è modo di toglierli?
Cancelli app è ritorna tutto come prima ...dovrai solo reimpostare il tuo gestore di rubrica abituale.

Cancelli app è ritorna tutto come prima ...dovrai solo reimpostare il tuo gestore di rubrica abituale.
Non è quello il problema, in realtà l'ho già cancellata (senza eliminare account, che comunque è "vuoto"). Stavo solo pensando, se avevo il numero 12345 salvato in rubrica come "Mario Rossi", ora tutti gli iscritti all'app vedranno "Mario Rossi" associato a quel numero? Immagino di sì, e mi chiedevo se facendo la procedura di cancellazione account sparissero anche queste informazioni oppure no.

Si, il numero di Mario rossi come lo hai salvato tu rimane nei loro server e no, se cancelli l'applicazione loro non cancellano mario rossi dal loro server, ma non ti preoccupare ci saranno altre 50 persone che hanno mario rossi nella loro rubrica e che hanno installato numbuster.....

Comunque i vostri numeri e i vostri dati relativi sono di dominio pubblico.. o meglio di chi paga, avete un conto in banca da dove pagate il gestore telefonico? perfetto siete a disposizione, con buona pace della privacy.
State sereni ma evitate app strane per vedere se siete segnati o meno, a volte è meglio non sapere :ROFLMAO: ;)

Comunque i vostri numeri e i vostri dati relativi sono di dominio pubblico.. o meglio di chi paga, avete un conto in banca da dove pagate il gestore telefonico? perfetto siete a disposizione, con buona pace della privacy.
State sereni ma evitate app strane per vedere se siete segnati o meno, a volte è meglio non sapere :ROFLMAO: ;)
Ottimo. Data la limpidezza logica di tale pensiero, potresti dunque scrivere qui di seguito il tuo numero di telefono :ok:

Ottimo. Data la limpidezza logica di tale pensiero, potresti dunque scrivere qui di seguito il tuo numero di telefono :ok:
Vabbè poco serve che fai lo spiritoso, ma è così. Non un comune mortale ha accesso a quei dati, ma tra bache e assicurazioni hanno tutto di tutti, che poi non sanno o non gliene freghi che tu sei il punter X con quel numero ok, ma la banca dati c'è, non scappa nessuno.

Vabbè poco serve che fai lo spiritoso, ma è così. Non un comune mortale ha accesso a quei dati, ma tra bache e assicurazioni hanno tutto di tutti, che poi non sanno o non gliene freghi che tu sei il punter X con quel numero ok, ma la banca dati c'è, non scappa nessuno.
(per la serie limpideza è la salveza)... e che tute ste bache sono un braco di bozzoloni zuruffellosi non ce lo voliamo agiungere. eco!

Procedura:
  1. Effettua un backup della tua rubrica contatti: Salva tutti i tuoi numeri in modo sicuro, ad esempio su un servizio cloud o su un file esterno
  2. Elimina tutta la rubrica dal tuo cellulare: Cancella completamente i contatti salvati sul dispositivo.
  3. Registrati a Numbuster e acquista un abbonamento premium: Segui la procedura di iscrizione e attiva il servizio premium.
  4. Utilizza l’account premium per rimuovere i tuoi dati: L’abbonamento premium ti consente di eliminare le informazioni associate al tuo numero di telefono.
  5. Ripristina la rubrica sul tuo telefono: Dopo aver completato la rimozione dei dati dall’app, recupera il backup della rubrica per riavere i tuoi contatti.
Praticamente quest'app è una mafia che ti spinge ad acquistare un premium per togliere delle cazzate che chiunque può scrivere sul tuo numero. OTTIMO!

Praticamente quest'app è una mafia che ti spinge ad acquistare un premium per togliere delle cazzate che chiunque può scrivere sul tuo numero. OTTIMO!
Mi sembra che si mischino due cose diverse:

- le informazioni che il tuo telefono (la tua rubrica) fornisce a Numbuster riguardo a numeri altrui: di queste puoi chiedere la cancellazione (anche se si fanno pagare per farlo, una volta che le hanno ottenute). Nessuno saprà più le informazioni che tu associ a quei numeri (perlomeno non le saprà tramite Numbuster).

- le informazioni che Numbuster raccoglie dai telefoni altrui riguardo al tuo numero: se tu chiedi a Numbuster di eliminare TUTTE le informazioni relative al tuo numero, tu per Numbuster cessi di esistere, non ti conoscono più. Significa che cancellerà dal proprio database tutte le informazioni che ha raccolto da altri utenti riguardo al tuo numero. Ma per dimenticarti del tutto, non può tenere neppure una nota del tipo "questo numero non si vuole che si raccolgano informazioni su di lui". In pratica dal momento stesso in cui ti ha dimenticato, ricomincia a raccogliere dagli altri utenti le informazioni anche sul tuo numero (non sa che tu lo avevi pagato per non farlo). A parte ciò: esistono zilioni di app che fanno lo stesso lavoro di Numbuster, su cui non hai controllo.

Riassumendo:
- puoi togliere (da Numbuster) le cazzate che tu scrivi su numeri di chiunque altro