Discussione Nuova modalita di partecipazione a PUNTERFORUM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
13
Reaction score
824
Questo thread raccoglie le prime impressioni dell'utenza a seguito dell'introduzione del nuovo CREDIT & MEMBERSHIP SYSTEM per la partecipazione alle sezioni RECENSIONI.
 
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
27
Reaction score
8
Età
48
Località
firenze
Martedì ho scritto una recensione (avevo 21 Credits).
è stata pubblicata stamattina ed invece di 31 Credits me ne ritrovo 10. Qualcuno mi può spiegare?grazie in anticipo
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.342
Reaction score
47.450
Località
Milano
Martedì ho scritto una recensione (avevo 21 Credits).
è stata pubblicata stamattina ed invece di 31 Credits me ne ritrovo 10. Qualcuno mi può spiegare?grazie in anticipo
Ti sono rimasti i 10 della recensione, gli altri 21 sono scaduti oggi, come da regolamento. Se n'è parlato quasi continuamente nel corso di questo mese...
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2020
Messaggi
0
Reaction score
2
Età
75
non riesco ad acquistare crediti pur digitando i codici giusti.la risposta che ricevo:non sono nell'elenco.ma mi sembra una cosa impossibile avendo gia' terminato i crediti che mi erano stati concessi.saluti chiapella6
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.218
Reaction score
13.340
Località
rimini
krediti, io ora ne ho ancora 7, li uso per ragazze che non mi interessano giusto per leggere,

non ho nessuna recensione da fare e non sono andato con nessuna,

ne ho un paio in lista, di cui ho letto le rece, se ritornano in zona ci vado subito

Comunque gli effetti veri dei krediti e del pass li vedremo minimo fra qualche mese e gli effetti definitivi a fine anno


Già in passato alcuni tuoi post mi avevano colpito, ma questi tuoi recenti pensieri mi hanno letteralmente stregato.
Da tempo non leggevo una così breve ed efficace rappresentazione del paese contemporaneo, che:
a) impiega risorse per leggere cose che non lo interessano;
b) non ha attività sessuale, ed ha bisogno di dirlo;
c) dà per scontata la realizzazione dei propri desideri;
d) chiude comunque ogni riflessione con un apocalittico finale sul futuro.

Ti supplico di continuare ad esporre ciò che senti, non appena ti va di farlo: la finestra che apri sul paese reale è preziosa.
Grazie.
:hi:
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
569
Località
Emilia-Romagna
Ho letto le novità del forum riguardo Credits ed abbonamenti.. 'cambio di rotta' che personalmente condivido, come commento personale. Mi considero un punter 'saltuario' e quindi ancora non so se farò l'abbonamento.. che credo sia comunque la modalità di fruizione più conveniente almeno per chi legge/frequenta/si informa su base regolare.

In ogni caso mi rimane un dubbio riguardo il nuovo sistema ; noto che c'è un 'Credit pack' da 120K per 12€ ed un'abbonamento mensile per lo stesso prezzo. Dato che i K durano 30 giorni esattamente come l'abbonamento base (ed allo stesso prezzo) mi chiedo quale sia il benefico nell'acquistare il Credit pack piuttosto che fare, appunto, l'abbonamento base.

Se non ho capito male abbonamento = visione illimitata di recensioni, mentre col Credit pack ne avrei 120
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
398
Reaction score
607
Non so se sia già stato detto, probabilmente si, sarebbe utile che le foto delle recensioni fossero più grandi, ben visibili nell'anteprima, a volte cambiano numero, usano lo stesso nome specie le agenzie e si rischia di scoprire che non è la recensione sulla ragazza che volevi solo dopo essere entrato
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
La proposta è interessante ma se la accodi qui finisce nel dimenticatoio.
 

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.174
Età
55
Località
Reggio Emilia
La proposta è interessante ma se la accodi qui finisce nel dimenticatoio.
Voto per il no! 😁
Se ne parlò anche, mi pare, due versioni fa della board: le foto enormi sono vistose ed ingombranti nel caso qualcuno ti passi alle spalle... 😇
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
281
Reaction score
1.989
Località
Lombardia
Quoto soprattutto il punto 2 ed il punto 3.
Certe recensioni di 4 righe scopiazzate e molto generiche, in stile EF ed EA non andrebbero accettate.
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Ne abbiamo già parlato. Si cerca di "instradare i nuovi" così come si è avuta pazienza con voi quando vi siete iscritti. Poi non è il tuo caso specifico, ma ogni ogni volta che viene accettata una recensione se non perfettamente aderente agli standard, viene inviata all'utente una nota che ti cito:

PROMEMORIA PER LE PROSSIME RECENSIONI

Gentile utente, ringraziando per il tuo contributo, cogliamo l'occasione per fornirti alcune indicazioni utili ai fini dell'approvazione delle tue prossime recensioni:

1. Sono accettate le RECENSIONI ma non i feedback FAI CLICK QUI E LEGGI QUESTA GUIDA
2. Se vuoi raccontare la tua esperienza cerca di argomentare in modo preciso ed esaustivo.

Sei in difficoltà? Partecipare a PUNTERFORUM è più facile di quello che pensi!

Segui QUESTE ISTRUZIONI e pubblica il tuo racconto.

Grazie per la collaborazione


Se poi c'è recidiva...
 
Registrato
31 Ottobre 2008
Messaggi
353
Reaction score
483
Per rendere più alto il livello delle recensioni, che è veramente scaduto, si dovrebbero dare Credit inserendo un meccanismo premiale basato sulla qualità e quantità delle informazioni date. Per esempio in base al numero di reazioni che vengono date dagli altri utenti. Altrimenti ci si ferma al: sono entrato, ho scopato, mi è piaciuto e sono andato.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2022
Messaggi
100
Reaction score
641
Località
ancona
A me come altri assidui recensori “veri genuini e gratuiti” questa svolta ha letteralmente fatto cadere le dita dalla tastiera
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Posso immaginare. Prima "tuttogratis.com" sempre, comunque, ad ogni costo, in ogni momento, quantunque, comunque e qualunque. Adesso per avere le stesse cose è necessario pubblicare la propria recensione e non un un commento ad cazzum, attendere la validazione e via andare. E' uno sforzo in più, ovvio che dia noia.
 

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.296
Reaction score
12.748
Età
53
Località
Italy
Rammento ancora una volta che il tema di questa discussione è:

Suggerimenti su nuovo corso PF​


Grazie.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.091
Reaction score
15.015
Suggerimento: piantatela di lamentarvi. Tante cose che sono cambiate stanno sulle balle anche a me, tutta la mia comprensione. Ma vi sfuggono due parole: NUOVO CORSO. Noi apparteniamo al passato, ad un periodo ormai superato. Ho visto apparire e sparire centinaia di utenti come se avessero una scadenza. Qualcuno più ostico si ostina a rimanere attaccato al tema di questo forum ma dovrebbe farsene una ragione. Personalmente conta il fatto che abbia cominciato presto e per venti anni ho scagazzato recensioni forum dopo forum. Ma quanto altro potrà mai tirarmi? Altri dieci anni? E poi? Mi limiterò a leggere con la nostalgia del vorrei ma non posso. Tutti noi saremo fisiologicamente espulsi dai giochi e quindi questo che sembra un evento traumatico altro non è che l’anticipazione di qualcosa che sarebbe comunque accaduto. È il riflesso dei tempi che corrono, “tutto e subito”, persino il porno si è adeguato passando dai film a trama alle clip più sintetiche e compatibili con i tempi di una sega. Oddio ormai siamo a gente che si sega sui due minuti di preview e questo avvalora quanto sostengo. Tutto ciò che ci circonda è più scadente in nome di una fruibilità più immediata e quindi anche le recensioni si sono adeguate alla tirella.
E poi leggo gente che ha scritto due parole in croce in dieci anni lamentarsi che le recensioni sono scadenti: questo è un danno che abbiamo creato noi autori nell’abbondare di dettagli e sensazioni, impressioni, deduzioni. I lurker sono esigenti. Non tutti i cervelli sono tarati per ragionare allo stesso modo e per elaborare la prospettiva in maniera accurata. C’è sempre stata gente che scopa col pisello anziché con il cervello. Che recensione può mai apportare uno che scrive per necessità (risparmiare) anziché per vocazione. Eh si perché nello scrivere vigeva anche una certa etica dettata dal forum, benché il forum fosse di parte: la parte del cliente. Le cose cambiano gli equilibri bisogna mantenerli e pertanto scordatevelo che in futuro si possano esprimere tutte le vicende. E ogni omissione aumenta il margine d’errore. Quindi se siete qui per carpire informazioni sul numero esatto di saettate di lingua che vi aspettano sulla cappella cambiate spacciatore o fatevi bastare la notizia che lo succhia cabrio. Poi se l’incontro vi va bene buon per tutti, se la tizia scorreggia pestilenza quando viene e la cosa è stata tralasciata o occultata allora sti gran cazzi! Ritenta.
E quelli che “oddio mi hanno azzerato i kretiti” e vanno nel panico. Poi quelli che “addio, io qua non ci scrivo più, è stato un piacere” e continuano a chiedere se la tizia fa anale, che poi sono gli stessi che finivano le recensioni con “tanto vi dovevo” 😂 ma sciacquati dalle palle!
Siamo di fronte ad un’evoluzione e noi siamo i vecchietti al cantiere che “Ai miei tempi però…”. Smettiamola. Sembriamo patetici.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
826
Reaction score
407
Località
Firenze
Secondo me un forum avente come tematica il punteraggio non aveva bisogno di nessuna evoluzione tecnologica,10 anni fa a mio avviso era più funzionale anche se con una grafica peggiore (chi se ne frega).
Quella poi di non poter rispondere alle recensioni se non con altra recensione è una ca...a pazzesca (come la corrazzata Potemkin).
Quindi rispetto a 10 anni fa lo trovo soltanto peggiorato, per quanto mi riguarda sono tranquillo: non pagherò un centesimo (per principio).
E se un giorno non potrò più postare recensioni (assai dettagliate come faccio sempre), lo svantaggio non sarà per me.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
311
Reaction score
1.174
Località
Bari
Secondo me avete sbagliato a mutare l'approccio al sito...attribuire gli stessi 30 crediti a tutti indistintamente senza considerare chi ha recensito sempre da anni non l'ho trovato corretto...poi l'attrbuire crediti a tempo non la considero una cosa che non incoraggia...
Ciò premesso...le schede precompilate tolgono creatività alle recensioni...risultano tutte molto piu asettiche...
cosa che scoraggia la creatività nel descrivere i dettagli...almeno questo l'effetto su di me....
Detto papale papale...
tutto sommato
Mi avete scoraggiato a recensire.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto