Discussione Nuova modalita di partecipazione a PUNTERFORUM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
14
Reaction score
550
Questo thread raccoglie le prime impressioni dell'utenza a seguito dell'introduzione del nuovo CREDIT & MEMBERSHIP SYSTEM per la partecipazione alle sezioni RECENSIONI.
 
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
176
Reaction score
18
Come da comunicazioni a lettura obbligatoria e presa visione, i Credits hanno scadenza 30 giorni dalla loro data di assegnazione.

Per approfondimenti, leggi >>QUESTA PAGINA<<
Visto che tutta sta cosa dei Credits è appena iniziata e molti non sapevano della loro breve scadenza, non si potrebbe almeno per la prima volta rinnovare quelli residui di un altro mesetto ? Credo di interpretare il pensiero di molti, se non di tutti. Grazie
 
Commenta

Salvadi

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
32
Reaction score
258
Età
57
Le carte prepagate Epipoli sono in vendita alla cassa in molti supermercati; a nordest sicuramente si trovano negli Interspar ed Eurospar.
Le tengono esposte assieme alle varie gift card a marchio della catena stessa, ai buoni Amazon e simili.
 
Commenta

Genfer

UOMO
Membership
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
29
Reaction score
300
Ci sono sistemi che finchè reggono, consentono di passare attraverso intermediari relativamente a piccole operazioni, offrono la possibilità di limitare il tracciamento.
Mi permetto di suggerire anche un altro esempio: PayPal.

PayPal consente di creare un account gratuito associandolo ad un altrettanto gratuito indirizzo email.
È quindi possibile utilizzarlo come intermediario per il pagamento (quando verrà reimplementata la funzione).

Mi spiego meglio.
Ho un account PayPal "ufficiale" associato alla mia email personale, collegato al mio conto corrente personale.
Creo però un nuovo indirizzo email su GMail (es. pincopallino@gmail.com), e tramite esso creo un nuovo account "segreto" PayPal.
Al momento di effettuare il pagamento, invio prima l'importo dal mio account PayPal personale a quello segreto, e tramite quest'ultimo invio successivamente il denaro per l'iscrizione.
In questo modo, il riferimento al pagamento sul sito che voglio mantenere riservato è solo sull'account PayPal segreto (che non ha i miei dati personali), mentre nell'estratto conto ufficiale a mio nome risulta solo un versamento PayPal su PayPal.

Un po' indaginoso, ma ha il vantaggio di poter fare tutto senza andare ad acquistare carte usa e getta, direttamente da smartphone.
 
Commenta
Registrato
15 Maggio 2015
Messaggi
85
Reaction score
13
I 10 crediti ricevuti dalle recensioni scadono dopo 30 giorni. E anche i crediti che acquisti scadono dopo 30 giorni. La regola è sempre la stessa.
Chiedo venia se avete gia risposto ma...ero rimasto un mesetto fa che il periodo di validità dei Credits lo avreste aumentato, in quanto molte persone vi hanno fatto presente che 30 giorni sono davvero pochi. Questa quotata è la decisione definitiva?
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Esiste il OnePass. Il Credit System è una metodologia che andrebbe utilizzata per ambientarsi con la nuova modalità di partecipazione.
 
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
45
Reaction score
35
Mi permetto di suggerire anche un altro esempio: PayPal.

PayPal consente di creare un account gratuito associandolo ad un altrettanto gratuito indirizzo email.
È quindi possibile utilizzarlo come intermediario per il pagamento (quando verrà reimplementata la funzione).

Mi spiego meglio.
Ho un account PayPal "ufficiale" associato alla mia email personale, collegato al mio conto corrente personale.
Creo però un nuovo indirizzo email su GMail (es. pincopallino@gmail.com), e tramite esso creo un nuovo account "segreto" PayPal.
Al momento di effettuare il pagamento, invio prima l'importo dal mio account PayPal personale a quello segreto, e tramite quest'ultimo invio successivamente il denaro per l'iscrizione.
In questo modo, il riferimento al pagamento sul sito che voglio mantenere riservato è solo sull'account PayPal segreto (che non ha i miei dati personali), mentre nell'estratto conto ufficiale a mio nome risulta solo un versamento PayPal su PayPal.

Un po' indaginoso, ma ha il vantaggio di poter fare tutto senza andare ad acquistare carte usa e getta, direttamente da smartphone.
Paypal e'ancora bloccato i funziona al momento?
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Per il momento è ancora in stand by. A breve aggiornamenti.
 
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
24
Reaction score
13
Buongiorno a tutti.

Non ho notato se il tema è già stato affrontato.
Dopo aver acquistato con un k una recensione (cosa che poi ti consente di accedere alle recensioni successive all'acquisto - giusto?), una donzella che era recensita su una città (Milano), è stata recensita su Monza (luogo dell'incontro?).
Ebbene, non è possibile vedere la nuova rece se non con l'uso di un k.
Sbaglio qualcosa io?
Grazie.
 
2 Commenti
HankPym
HankPym ha commentato
Se è stata recensita su un'altra città, allora dovrebbe trattarsi di una nuova discussione (diversa dalla precedente, su Milano, che hai sbloccato), quindi richiede un ulteriore K per essere sbloccata. L'utilizzo del K è sempre legato al singolo thread, non all'esercente o al numero di telefono.
 
Steve
Steve ha commentato
Aggiungo che il monumentale lavoro di moderazione, prevede l'accorpamento di tutte le recensioni sparse per l'Italia man mano che vengono pubblicate delle nuove.
 
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.952
Località
Milano
Se è stata recensita su un'altra città, allora dovrebbe trattarsi di una nuova discussione (diversa dalla precedente, su Milano, che hai sbloccato), quindi richiede un ulteriore K per essere sbloccata. L'utilizzo del K è sempre legato al singolo thread, non all'esercente o al numero di telefono.
Per chi ha fatto una recensione le cose cambiano? L'ultima che ho recensito Svetlana su Milano è stato accorpato in un thread che parte a Torino con diverse recensioni poi ce n'è 1 a Bologna e 2 Milano, ma mi appaiono in un thread unico..
 
Ultima modifica:
1 Commenta
HankPym
HankPym ha commentato
Se all'interno della discussione (anche accorpamento di più città insieme) sei intervenuto con una recensione, allora quella discussione riuscirai sempre a visualizzarla liberamente, senza spendere K.
 
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
24
Reaction score
13
Se è stata recensita su un'altra città, allora dovrebbe trattarsi di una nuova discussione (diversa dalla precedente, su Milano, che hai sbloccato), quindi richiede un ulteriore K per essere sbloccata. L'utilizzo del K è sempre legato al singolo thread, non all'esercente o al numero di telefono.
Grazie. Comunque l'esercente Francesca, con un 3d partito nel 2020 su Milano, ora è su Monza. Non sembra sia una nuova discussione. Mah.....
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
I controlli vengono fatti in manuale e le persone possono sbagliare. Non siamo attaccati a 10 krediti.
 

HankPym

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
7.185
Reaction score
3.232
Comunque l'esercente Francesca, con un 3d partito nel 2020 su Milano, ora è su Monza. Non sembra sia una nuova discussione. Mah.....

Devi controllare il codice numerico al fondo del link della discussione, quel numero di 6 cifre che è riportato nel link subito dopo il numero di telefono.
Tieni presente che se l'intera discussione viene spostata di città, automaticamente si crea una nuova discussione (con codice numerico progressivo nuovo). Quindi sarà necessario un ulteriore Credit per visualizzarla (a meno che tu non abbia fatto una recensione all'interno della discussione).
 
Commenta
Registrato
23 Febbraio 2013
Messaggi
122
Reaction score
83
Località
Italia
Si può fare un sondaggio su quanto effettivamente viene consultato il forum in media?
Tranne che nelle grosse città secondo me più di 5 scelte interessanti a settimana non ne hai, tralasciando recensioni datate o superflue.
Anche giusto per tenersi informato e non farsi sfuggire delle occasioni. Quindi sarebbero 20 Kr. al mese.
Quindi allungare la scadenza a 3 mesi farebbe tutti contenti, (o almeno me) : Nessun Kr. verrebbe sprecato, verrebbero acquistati più volentieri, si ridurebbero le recensioni superflue per i crediti o solo quando ti stanno scadendo. :yu: votatemi sindaco
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
216
Reaction score
3.301
Mi permetto una piccola critica costruttiva, ho notato che le recensioni vengono approvate con tempistiche piuttosto diverse, e vedo che dipende magari dalla città. Ad esempio in Veneto vedo una rece inserita ieri sera tardi e già pubblicata questa mattina, quindi verificata e accettata in poche ore, mentre su Bologna ho scritto una rece venerdì pomeriggio tardi e dopo un giorno e mezzo ancora non è presente ( nota, al momento della stesura la ragazza non era mai stata recensita e ho messo info molto dettagliate compreso pure il piano dove riceve la stanza ecc, insomma non mi sono mai inventato nulla e metto più info possibili a dimostrazione di ciò, dovrebbe essere facile capire che scrivo il vero ). Dico ciò perché a volte ci sono tour di soli 2-3 giorni, se le tempistiche sono "arriva day 1, trombo la sera del day 1 o il pome del day 2, ci mettete 2 giorni per pubblicare" nessun altro nella stessa città potrà godere della info derivanti della rece, che sono poi il motivo per cui tutti siamo qui.
Capisco che magari ci siano utenti con zero o 1-2 rece in tanti anni che potrebbero inventarsi l'incontro per ottenere i crediti, ma gli utenti storici che hanno sempre recensito e mai ricevuto segnalazioni/sospetti non credo abbiano bisogno di 36-48 ore per verificarne chissà cosa ( non dico di essere per forza io fra quella cerchia, ne faccio una questione generale )

Magari è già stato detto da altri ma ci tenevo a dirlo perché mi sembra un punto con molto margine di miglioramento.


Buona domenica a tutti
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.952
Località
Milano
Mi permetto una piccola critica costruttiva, ho notato che le recensioni vengono approvate con tempistiche piuttosto diverse, e vedo che dipende magari dalla città. Ad esempio in Veneto vedo una rece inserita ieri sera tardi e già pubblicata questa mattina, quindi verificata e accettata in poche ore, mentre su Bologna ho scritto una rece venerdì pomeriggio tardi e dopo un giorno e mezzo ancora non è presente ( nota, al momento della stesura la ragazza non era mai stata recensita e ho messo info molto dettagliate compreso pure il piano dove riceve la stanza ecc, insomma non mi sono mai inventato nulla e metto più info possibili a dimostrazione di ciò, dovrebbe essere facile capire che scrivo il vero ). Dico ciò perché a volte ci sono tour di soli 2-3 giorni, se le tempistiche sono "arriva day 1, trombo la sera del day 1 o il pome del day 2, ci mettete 2 giorni per pubblicare" nessun altro nella stessa città potrà godere della info derivanti della rece, che sono poi il motivo per cui tutti siamo qui.
Capisco che magari ci siano utenti con zero o 1-2 rece in tanti anni che potrebbero inventarsi l'incontro per ottenere i crediti, ma gli utenti storici che hanno sempre recensito e mai ricevuto segnalazioni/sospetti non credo abbiano bisogno di 36-48 ore per verificarne chissà cosa ( non dico di essere per forza io fra quella cerchia, ne faccio una questione generale )

Magari è già stato detto da altri ma ci tenevo a dirlo perché mi sembra un punto con molto margine di miglioramento.


Buona domenica a tutti
Sono perfettamente d'accordo ma anche se la moderazione ci mettesse 6 ore per la pubblicazione c'è un aspetto fondamentale da tener presente è che siccome la scadenza dei Credits da recensione è di 30 gg. molti tengono le recensioni nel "cassetto" e le pubblicano anche a tour finito quando gli conviene per questioni legate alla scadenza , facendo comunque decadere il discorso precedente... Secondo me la soluzione potrebbe essere portare la scadenza dei Credits da recensione a 90 gg.
in maniera che il tempo di utilizzo più ampio porti a non "congelare" le recensioni e in caso sopratutto di tour ci sarebbero notevoli vantaggi...
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
546
Reaction score
1.946
Vedo che diversi utenti stanno "entrando nel mio giardino". Ribadisco che i crediti storici andavano lasciati fino ad esaurimento (io li ho persi tutti e 30 senza neanche averne usufruito), mentre quelli recenti possono scadere in breve tempo, ma non brevissimo. Troviamo la quadra e facciamo 45 giorni di validità. Sarebbe più di un mese, ma meno di tre. (in precedenza io ne avevo proposti 30...)
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.952
Località
Milano
Vedo che diversi utenti stanno "entrando nel mio giardino". Ribadisco che i crediti storici andavano lasciati fino ad esaurimento (io li ho persi tutti e 30 senza neanche averne usufruito), mentre quelli recenti possono scadere in breve tempo, ma non brevissimo. Troviamo la quadra e facciamo 45 giorni di validità. Sarebbe più di un mese, ma meno di tre. (in precedenza io ne avevo proposti 30...)
Il business lo fai su chi acquista i Credits non su chi recensisce.. Perché se migliori il prodotto offerto ovvero la qualità delle recensioni aumenti la quantità di gente che questo prodotto lo acquista... Anche se dai 90 gg. a chi recensisce se poi è più solerte e recensisce meglio alla fine quello che concedi da una parte lo riprendi aumentando le vendite dei Credits... Almeno è il mio modo di vedere le cose
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
509
Reaction score
263
perché vedo tante recensioni di trans otr che hanno bisogno di un credito per essere lette? non dovrebbero essere libere?
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Se ci sono OTR "bloccate" segnalatemele che sblocco.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
32
Reaction score
63
Ciao Capitan America, come.mai non riesco più a vedere recenzioni di colleghi, io ho fatto molte recenzioni, ora devo pagare, sono un paio di mesi che non le scrivo non ho tempo dopo gli incontri prossimamente le rifarò, ma ora non riesco a leggere le rece dei colleghi se non pago, non mi sembra giusto

Saluti
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
546
Reaction score
1.946
Il business lo fai su chi acquista i Credits non su chi recensisce.. Perché se migliori il prodotto offerto ovvero la qualità delle recensioni aumenti la quantità di gente che questo prodotto lo acquista... Anche se dai 90 gg. a chi recensisce se poi è più solerte e recensisce meglio alla fine quello che concedi da una parte lo riprendi aumentando le vendite dei Credits... Almeno è il mio modo di vedere le cose
Potrei anche essere d'accordo con te per principio, ma nella mia sezione vedo sì un aumento delle recensioni, però nel numero e non nella qualità. Per lo più di tratta di vecchie conoscenze, tipe con foto fake, cinesi, etc, Queste recensioni prima manco si facevano. Poi nelle altre sezioni non saprei come sta andando.
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
151
Reaction score
3.125
Potrei anche essere d'accordo con te per principio, ma nella mia sezione vedo sì un aumento delle recensioni, però nel numero e non nella qualità. Per lo più di tratta di vecchie conoscenze, tipe con foto fake, cinesi, etc, Queste recensioni prima manco si facevano. Poi nelle altre sezioni non saprei come sta andando.
Non so. Ho letto buone recensioni, recenti, tra quelle per le quali ho deciso di giocarmi qualche credito.

Personalmente, poi, la mia unica recensione (vista la mia recente perdita della verginità come punter) ho cercato di farla abbastanza precisa e dettagliata quanto serve (forse mi sono dilungato sulle mie aspettative ed il mio stato d'animo, ma trattandosi di "prima volta" spero di essere perdonato). Ho dimenticato solo di dare l'indicazione generica di dove fosse l'appartamento (in centro). Onestamente non ho fatto la recensione per i Credits. Delle ragazze che mi interessavano ho letto abbondantemente da quando sono qui (novembre scorso). E, comunque, il prezzo è davvero basso se si è interessati.

In conclusione ho fatto la recensione per il gusto di condividere la mia esperienza, sperando di essere utile agli altri e come "ringraziamento" ai precedenti recensori che mi sono stati utilissimi per fare la scelta giusta.
Spero, ovviamente, che altri punters siano animati dallo stesso spirito.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto