- Registrato
- 15 Ottobre 2021
- Messaggi
- 23
- Reaction score
- 1.052
Questo thread raccoglie le prime impressioni dell'utenza a seguito dell'introduzione del nuovo CREDIT & MEMBERSHIP SYSTEM per la partecipazione alle sezioni RECENSIONI.
Sono perfettamente d'accordo con te. E sottoscrivoContinuo nelle mie considerazioni, questa più legata alla nuova filosofia di PF, che a problemi specifici.
Ricordo, molti anni fa, quando per vedere le partite di calcio si dovette pagare, per la prima volta, una pay-per-view.
Si grido allo scandalo, "Io non pagherò mai!" gridarono i più, me compreso.
Resistetti poco, sono un appassionato di sport, e oggi sono arrivato a pagare per il Calcio (DAZN) la F1, il Tennis e la MotoGP (Sky)
Non si può fermare quella che è la normale evoluzione delle cose.
Ma cosa è cambiato in termine di spettatori?
Che una volta gli spettatori di una partita importante erano regolarmente sopra i 10 milioni, fino a punte sopra i 20 milioni (massimo 27 con l'Argentina 1990) per la Nazionale.
Nelle ultime partite la Nazionale, trasmessa nella TV di stato senza che lo spettatore paghi, ha raccolto ancora 15 milioni, ma le partite di Serie A a pagamento, nelle ultime giornate, hanno raccolto 5/6 milioni di spettatori sommando tutte le 10 partite, e solo un Milan-Inter è riuscita a malapena a superare i 2 milioni.
Credo che avverrà così anche per questo Forum, molti punter (lurker o recensori) non vorranno pagare, il numero dei frequentatori del sito si assottiglierà, quelli che rimarranno, pagando o recensendo, si godranno lo spettacolo.
bravo è proprio così. E vale anche qui sul forum. Finché non ci chiederanno di essere accompagnati da un supervisore del forum quando andiamo a trombare, non potrai mai essere sicuro di quello che viene descritto nelle recensioni. Infatti lo scopo della moderazione di un forum di solito è completamente diverso,,,, per rispettare la privacy i regolamenti, calmare gli animi dei flamer, etc. Ma è impossibile che un moderatore possa capire se una recensione sia vera o no. Chiariamoci era impossibile prima e lo è anche adesso.Bhe ovvio che se tutti facessero e avessero il rispetto che tu scrivi sarebbe una bellissima cosa, ma purtroppo è come dire che tutti in Italia pagano le tasse così ne paghiamo di meno ma mi sembra un utopia
Si ma se poi io ci vado e non trovo quello che descrivi.. io lo scrivo.. e faccio la mia rece... eppoi dopo 3 o 4 rece che non collimano... salta fuori il farlocco no ?? Sarebbe meglio essere onesti.. io a dire il vero mi sento soddisfatto a poter raccontare a qualcuno quello che ho fatto..Ma è impossibile che un moderatore possa capire se una recensione sia vera o no. Chiariamoci era impossibile prima e lo è anche adesso.
osservazione interessante la tua..... in effetti i moderatori potrebbero anche seguire questa linea. E' un lavoro di intelligence lungo e tedioso, ma potrebbe riuscire ad identificare i falsi recensori!Si ma se poi io ci vado e non trovo quello che descrivi.. io lo scrivo.. e faccio la mia rece... eppoi dopo 3 o 4 rece che non collimano... salta fuori il farlocco no ??
Il voto ed il giudizio numerico tra l'altro sono gia presenti su escorthub dove ovviamente non funziona e non è affidabile. Tizie con foto fake ed addirittura inserzioni di vere e proprie truffe si ritrovano con voto a 5 pallini sulla veridicità delle foto.A me piacerebbe avere un giudizio medio visibile e lista servizi usufruiti prima di usare un Credit.
Lo che (1) è brutto ridurre le recensioni a un voto numerico e comunque soggettivo, e che (2) c'è il barbatrucco dell'hover del mouse sulla rece, ma al 90% il link dell'annuncio è stato 'espanso' e si legge solo quello, e nessuno dei dati della scheda.
i c.d. paladini della lotta al lurkeraggio, si sono zittiti istantaneamente trasformandosi fortunatamente solo in alcuni casi sporadici ed isolati, in difensori della recensione romanzata. In altre parole prima il lurker leggeva e non contribuiva. Adesso contribuisce ma lo fa solo per i K. Insomma, il cerchio lo si vuole vedere per forza quadrato.
.