Piccolo"ot"...,ma doveroso foto aver letto il tuo post...Io sono milanese, ma ho diversi amici di origini friulane, persone apparentemente di carattere piuttosto chiuso e legato alla propria terra e alle proprie tradizioni, che parlano tra di loro una lingua del tutto per me incomprensibile, fatta di suoni di tonalità diverse, che sembrano quasi delle melodie, ma che poi si aprono meravigliosamente durante le serate trascorse allegramente in compagnia.
Ehhh..... magari.....Ho visto un pick up nel parcheggio dell'ospedale qualche giorno fa e ho pensato: "sicuro che il Cjargnel è a divertirsi con qualche sioreta in Via Forni e ha parcheggiato qui per comodità...."
Avanti così e ancora in bocca al lupo! Ti leggiamo qui con piacere!Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
Mai mollare. e occhio ai punti col bagnetto delle infermiereBuondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
Le notizie che tutti speravamo di sentire! Ancora in bocca al lupo e attento con le infermiere, è un attimo trovarsi in una scena alla Lino Banfi.Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Buonasera a tutti/e...,ehh,ho la doctora di base....,per il presunto paradiso...a Udine, ed Aviano, tutti insistevano per iniziare i cicli di chemioterapia..,magari sarebbero bastati, non lo so, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......@Cjargnel mi sbaglio o sei circondato completamente da donne, donne infermiere premurose, donne dottori, primarie, grandi cape, ecc., ma in quale paradiso sei finito?
Viene quasi da invidiarti .....
Ti mancherà un poco il cibo, ma non certamente la "frice".
"Mandi Friûl, mandi Furlans"
Grande, auguroni di pronta guarigione!! Un abbraccio !Buonasera a tutti/e...,ehh,ho la doctora di base....,per il presunto paradiso...a Udine, ed Aviano, tutti insistevano per iniziare i cicli di chemioterapia..,magari sarebbero bastati, non lo so, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......
"QUI "...,intendo la mia seconda patria...Svizzera (ho la doppia cittadinanza,fino a che posso tenere entrambe...)Zurigo..
, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......