Nuova sfida....spediamo bene...

Salvadi

UOMO
Membership
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
31
Reaction score
256
Età
57
Ho visto un pick up nel parcheggio dell'ospedale qualche giorno fa e ho pensato: "sicuro che il Cjargnel è a divertirsi con qualche sioreta in Via Forni e ha parcheggiato qui per comodità...."
Invece tu eri proprio dentro l'ospedale a prepararti per la battaglia.
Ti auguro di superare tutto e di tornare in pista prima possibile a divertirti e a divertire anche noi con le tue storie!
Mandi e un abbraccio!
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.228
Località
Lombardia
@Cjargnel ho letto questi tuoi post sulla nuova sfida che ti trovi a dover affrontare e ho seguito le calorose risposte di grande solidarietà e incoraggiamento da parte dei colleghi.
Ho atteso un poco prima di scriverti, non volevo essere inopportuno o invadente, ma poi i sentimenti come sempre hanno prevalso e finalmente eccomi qui.
Non ho avuto il piacere di scambiare post direttamente con te, ma mi sei apparso da subito nel forum molto simpatico, a partire dal tuo nickname, che tradisce un profondo attaccamento alla tua terra e alle sue tradizioni.
Molto bello anche il tuo avatar, piuttosto autoironico, ma penso volutamente rappresentativo del tuo carattere, forte, ma come affermi tu stesso "un orso buono con i buoni e cattivo con i cattivi". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ispira un grande senso di forza, di fierezza, ma anche di tenerezza e di protezione, e lascia intravedere un animo mite e gentile.
Il tuo avatar lascia trasparire anche il tuo piacere di stare in compagnia di belle donne e gustare del buon cibo, situazioni molto ambite dalla maggior parte di noi; non hai citato il vino, ma, da buon friulano, immagino che un bicchiere di buon vino non possa mai mancare sulla tua tavola.
I miei amici friulani sono loro gli esperti assaggiatori dei vini .... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:, e non sbagliano mai.
Immagino che anche tu, come me, sia poi un amante delle montagne e ti trovi bene sui monti, qualche volta anche in preziosa solitudine.
Io sono milanese, ma ho diversi amici di origini friulane, persone apparentemente di carattere piuttosto chiuso e legato alla propria terra e alle proprie tradizioni, che parlano tra di loro una lingua del tutto per me incomprensibile, fatta di suoni di tonalità diverse, che sembrano quasi delle melodie, ma che poi si aprono meravigliosamente durante le serate trascorse allegramente in compagnia.
Non ti devo dire di essere forte, lo sei già di tua natura, ti dico solo che molte persone ti stanno vicino e tifano per te, sicure che tutto si risolverà nei migliore dei modi, e probabilmente, come spesso accade, è solo una eccessiva ma comprensibile cautela da parte dei medici, ma, come ci insegnano ogni giorno, "è sempre meglio prevenire", soprattutto se si tratta della propria salute.
Da parte mia ho pregato il mio Angelo Custode di trasmetterti la mia vicinanza attraverso una carezza.
"Mandi Friûl, mandi Furlans"

430819-blackangel.jpg
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
981
Località
Dalle parti di Udine
Buongiorno a tutti/e.....non so cosa scrivere...,se non ringraziare nuovamente tutti per i messaggi di solidarietà ed auguri, persone con cui non ho mai avuto contatti...,grazie ancora...Lunedi, sarà il giorno fatidico...mi scuso gia orai se non potrò scrivere nell'immediato,mi è stato detto che dovrò fare la "mummia " per i primi giorni,zero movimenti...
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
981
Località
Dalle parti di Udine
Io sono milanese, ma ho diversi amici di origini friulane, persone apparentemente di carattere piuttosto chiuso e legato alla propria terra e alle proprie tradizioni, che parlano tra di loro una lingua del tutto per me incomprensibile, fatta di suoni di tonalità diverse, che sembrano quasi delle melodie, ma che poi si aprono meravigliosamente durante le serate trascorse allegramente in compagnia.
Piccolo"ot"...,ma doveroso foto aver letto il tuo post...
Paolo Tredici...,si è proprio così..."noi friulani"(ma soprattutto carnici..),sembriamo gente dura,schiva ,a volte "selvatici ",facciamo fatica a dare confidenza ad estranei....ma se conquisti la fiducia e amicizia, ti ritrovi le chiavi di casa di ognuno di noi in mano... diciamo che la fatica che devi fare per essere accettato, viene poi ripagata in tutto e per tutto... puoi chiedere conferma ai tuoi amici....
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
981
Località
Dalle parti di Udine
Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
 
Commenta

7ravisBickle

UOMO
Membership
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
268
Reaction score
2.014
Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
Avanti così e ancora in bocca al lupo! Ti leggiamo qui con piacere!
 
Commenta
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
146
Reaction score
5.020
Località
Nord Milano
Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
Mai mollare. e occhio ai punti col bagnetto delle infermiere;)
 
Commenta

ilprof87

UOMO
Membership
Registrato
28 Giugno 2022
Messaggi
23
Reaction score
92
Buondiii....,allora... a chi potrebbe interessare... l'operazione sembra essere stata un successo...tecnicamente.. sono dimagrito di circa 9 cm di intestino...,ora mi tocca fare la mummia,almeno dal petto in giù...un paio di giorni, "lauti pranzetti"a base di yogurt e pappette molli😔😔🙄🙄...oltre alle gentili (e belle infermiere ..) davanti a me,vedo polli allo spiedo che ballano la macarena...un valzer tra una fetta di polenta e una salsiccia...e da un piatto immaginario, salgono come un cobra incantato..tagliatelle al ragù ...A parte le battute....vi dico che sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dedizione al lavoro che vedo in tutte le infermiere...,mai una parole fuori posto,le puoi chiamare 15/20 volte e arrivano sempre con gentilezza e delicatezza....,impagabile il loro ruolo svolto con tanti,se non tutti perfetti sconosciuti...
Ammetto che la sera prima, qualche timore in testa è passato..."e se qualcosa va storto...se si presenta qualche complicazione..."..,poi,pensi alle persone che hai conosciuto...a quelle che non vedi e senti da molto tempo....a quelle che,per varie ragioni, hanno diradato i contatti..,insomma,pensi un pò a tutti/o...Cmq ora dopo colloquio con la primaria che mi ha operato, un paio di settimane di relax, movimenti dolci e delicati (sennò, addio graffette o punti..) la grande capa, dice che nel giro di un mesetto, dovrei essere al 100%...,ora approfitto delle coccole infermieristiche...,poco fà, colei che ho battezzato "infermiera occhibelli",mi ha detto "stasera proviamo ad alzarci un attimo e assieme alla mia collega, in bagno la aiutiamo darsi una rinfrescata.."...Sembrerebbe (🤘🤘🤘)che sulla schedina, alla riga "CJARGNEL vs TUMORE"chi ha puntato qualche spicciolo sull"1" abbia vinto...😊😊😊...a giorni,seguirà risultato finale e definitivo...,mandi mandi fate i/ le bravi/e...
Le notizie che tutti speravamo di sentire! Ancora in bocca al lupo e attento con le infermiere, è un attimo trovarsi in una scena alla Lino Banfi. ;)
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.228
Località
Lombardia
@Cjargnel mi sbaglio o sei circondato completamente da donne, donne infermiere premurose, donne dottori, primarie, grandi cape, ecc., ma in quale paradiso sei finito? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Viene quasi da invidiarti .....
Ti mancherà un poco il cibo, ma non certamente la "frice". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
"Mandi Friûl, mandi Furlans"
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
981
Località
Dalle parti di Udine
@Cjargnel mi sbaglio o sei circondato completamente da donne, donne infermiere premurose, donne dottori, primarie, grandi cape, ecc., ma in quale paradiso sei finito? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Viene quasi da invidiarti .....
Ti mancherà un poco il cibo, ma non certamente la "frice". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
"Mandi Friûl, mandi Furlans"
Buonasera a tutti/e...,ehh,ho la doctora di base....,per il presunto paradiso...a Udine, ed Aviano, tutti insistevano per iniziare i cicli di chemioterapia..,magari sarebbero bastati, non lo so, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......
"QUI "...,intendo la mia seconda patria...Svizzera (ho la doppia cittadinanza,fino a che posso tenere entrambe...)Zurigo..
 
Ultima modifica:
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
Buonasera a tutti/e...,ehh,ho la doctora di base....,per il presunto paradiso...a Udine, ed Aviano, tutti insistevano per iniziare i cicli di chemioterapia..,magari sarebbero bastati, non lo so, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......
"QUI "...,intendo la mia seconda patria...Svizzera (ho la doppia cittadinanza,fino a che posso tenere entrambe...)Zurigo..
Grande, auguroni di pronta guarigione!! Un abbraccio !
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
513
Reaction score
2.098
Ho letto solo adesso il post e mi associo a tutti i colleghi che hanno dimostrato una grande solidarietà e uno spontaneo affetto verso @Cjargnel .
Auguri di pronta guarigione, ti seguo e spero di leggere presto una nuova recensione.😉
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.310
Reaction score
44.663
Località
Milano
Ti auguro di rimetterti al più presto, e sarà senz'altro così, hai affrontato la cosa con lo spirito giusto.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.221
Reaction score
12.978
Località
rimini
, ma ho voluto sentire un secondo parere...,e qui,il "triumvirato " di medici, mi hanno detto che,nella mia situazione, era di gran lunga meglio asportare la massa visto piccole dimensioni......

Direi che ti sei mosso con attenzione e saggezza.
Da quanto capisco, sei in buone mani.
Forza e coraggio, si va avanti.
Un caro saluto.
:hi:
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
981
Località
Dalle parti di Udine
Buon pomeriggio a tutti/e...,credo sia la penultima puntata di questa mia avventura sanitaria...,Oggi,la primaria, ha eseguito un'ecografia, notando con suo piacere (e più grande mio...)che la ricongiunzione del mio intestino è stata fatta come dio comanda da come l'ho capita io, hanno messi una specie di tubetto esterno, che inizia ad aderire e fondersi con il "condotto originale ".. con il tempo diverrà tutt'uno...Ancora un paio di giorni in modalità "semi mummia": e poi posso passeggiare come tutti. Dice che nel giro di un paio di settimane, non si noterà più nulla dell'intervento...,intanto mi faccio coccolare dalle infermiere "occhibelli " e la collega "ricciolona castana "(tra mascherine e tute sterili, ho solo questi riferimenti...).Approfitto nuovamente, per ringraziare TUTTI/E,per i messaggi di auguri e di solidarietà ricevuti su questo forum,persone che potevano leggere e dire.."ehh..,cavoli suoi.." invece senza conoscerci,avete avuto una parola di conforto ed incoraggiamento nel miei confronti...Se tutto procede come pronosticato...,diciamo che il "finale di stagione " della serie CJARGNEL vs MALIGNO ,sarà il rientro in patria dell'orso ad una vita tranquilla, quasi come prima..(mi è stato consigliato di modificare alcune abitudini alimentari...) Mandi mandi a duç...fate I bravi/e...
 
Commenta
Alto