Nuova veste grafica e chat

Reaction score
147
ho una domanda per i mega boss ho visto adesso la nuova veste grafica un pò mi ha spiazzato ma è ok solo il colore verde/azzurro acquamarina, beh personalmente lo trovo un pò fastidioso alla vista ma aprendo la finestrella della chat questa è rimasta del vecchio colore è normale o anche lei si adeguerà alla nuova forma?

Non serve arrivare al bianco e nero, basterebbe rimettere il blu scuro che c'era al posto di questo orrendo acquamarina... la nuova grafica è bella e moderna, ma il colore scelto è brutto e stancante per gli occhi...

E rimetterei il blu scuro anche i link perchè il grassetto a volte si confonde e i collegamenti non risaltano come prima.

.. non è acquamarina ....
è colore petrolio ed è davvero di nicchia!
a mio avviso le nuove tonalità di colore sono state scelte da occhio fine, moderno e con tanto gusto.
poi, è normale che le novità devono essere assimilate, come si dice, bisogna fare l'occhio...

Si riferiva ad alcune prove che ho effettuato ieri sera.
a breve ritorniamo verso una tonalità di azzurro più consona alla storia di punterforum.
L'aumento della dimensione dei caratteri, ha contribuito a migliorare la leggibilità.

Vero, però non in tutte le aree... :)
Esempio (FF v32, impostato con uso dei font del sito e non quelli "miei") dal risultato della ricerca
QJJ5sDI.png

Inoltre mi pare ci sia un errore anche nella legenda delle icone, i topic non letti hanno due paginette e non usa sola! :)
aTgqsQ9.png

oh ..tanto per, io nella sezione generale angolo del libero cazzeggio-"di tutto un pò", ribadirei come stava scritto prima in cima alla sezione :"sono vietati argomenti relativi a politca e religione"

non si sa mai, non fa mai male.

e la policy un pò più in bella vista, i malintesi sono facili, soprattutto magari per i nuovi...:unknw:

Una bella grafica, ma visivamente condivido il tuo pensiero.

---a me non piace neanche la grafica :(...
così minimalista (a parte il colore fastidioso) che tra un pò mi aspetto, come ulteriore modifica, che si vedano solo i nomi dei nick e non il contenuto del post.. :prankster2:
Ah questa mania dei " ritocchini" :lol:

Il colore adesso anche a me va meglio, un po' meno quello dei link, che così neri si perdono nei messaggi.

Adesso va molto meglio... grazie!! :ok:
Anche se spero sempre che decidiate di tornare al blu, anche come memoria storica del forum...

Non prendetela come una critica malandrina, ma costruttiva.
L'intenzione era lodevole, cambiare l'interfaccia in stile Windows con le tile Modern (piastrella style); solo che il risultato finale invece di aiutare la leggibilità effettiva la peggiora. Detto questo perchè erano mesi che non entravo nel sito, e a prima vista, dopo neanche un'ora l'unico risultato è stato simile ad un mal di testa...
In effetti il blu della precedente impostazione aiutava e rilassava maggiormente la vista; di fatto si rischia di aver lettori che si disconnettono prima. Che fosse questa l'intenzione? :wink:
PS:
non sarebbe possibile un JS che consenta ad ognuno di "spogliare" e cambiare colore alla veste grafica, ove i colori sono più accesi?
Ok, ho finito.

Si riferiva ad alcune prove che ho effettuato ieri sera.
a breve ritorniamo verso una tonalità di azzurro più consona alla storia di punterforum.
L'aumento della dimensione dei caratteri, ha contribuito a migliorare la leggibilità.

E qui che si pensa ad una squadra di grafici impegnata giorno e notte, per poi scoprire che si fa le prove da solo, come un bravo artigiano :preved:
In ogni caso il percorso scelto è perfetto con il trend del momento. Cercare di accontentare tutti i gusti, impresa impossibile.
Io lo vedo coi miei clienti. Fino ad una fascia d'età stravedono per queste scelte. Oltre una soglia di età, posso così tentare di far capire che è lo stile del momento, ma le obbiezioni son sempre le stesse: mancano le sfumature, non ci sono più le stondature, è tutto un po piatto.
Insomma, per quel che si vede, ogni due anni si rivoluziona.

Indietro
Alto