Ho riscontrato dei notevoli rallentamenti a singhiozzo, sia nel caricamento delle pagine, che nel postare. Come ho specificato la cosa non succede sempre, ma abbastanza spesso.
Lo stesso problema, amplificato, l'ho riscontrato per la chat tra "amici" (non so se succede anche su quella "pubblica").
Non credo dipenda dalla mia connessione ad internet, in quanto con altri siti non ho problemi di questo tipo.
Non essendo un esperto posso solo ipotizzare che ci sia qualche problema di rodaggio o di "pesantezza" del nuovo sito (fermo restando che non sia solo un mio problema).
Vorrei sapere, se possibile, se sono il solo ad avere questi problemi.
a volte non riesce nemmeno a caricare le pagine e ti dice "impossibile accedere a punterforum" .......
Confermo .
E riconfermo .
Spero che queste mie parole non vengano lette come una critica al Vostro operato, ma come un incentivo a rendere il forum uno spazio più godibile.
Ciao, ho letto molto velocemente questo thread e fatto qualche ricerca (non approfondita, lo ammetto) e non ho trovato niente sull'argomento set di caratteri. Magari mi sbaglio e se ne é già parlato. Comunque anche oggi ho letto un messaggio (l'ultimo di molti - ho commesso anch'io l'errore all'inizio) scritto con set di caratteri della lingua inglese. Sinceramente questa cosa induce in errore molti utenti che se lo ritrovano come predefinito e non si accorgono di usarlo. La mia critica (spero costruttiva) è: che senso ha usare due set di caratteri: italiano e inglese? Perché non usare semplicemente il set di caratteri UTF-8, che ormai è uno standard de facto per la maggior parte dei siti web?
Bella domanda.... il tutto risale all'atto della creazione del database (oltre cinque anni fa) quando l'UTF-8 ancora non era stato individuato come standard internazionale. Tendendo alla perfezione, è comunque un aggiornamento (delicato perchè influisce sulla leggibilità di tutto il contenuto del sito) che abbiamo in agenda.