Off topic

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Danesh
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra cosa 30 crediti sono una miseria, avete il braccino corto!
Per il mio profilo me ne aspetto minimo 20 volte tanto ( 600) + un numero congruo di bonus per ogni recensione fatta.
Non fate gli avari!
ma poi i crediti li puoi usare anche per pagare le esercenti? tipo i punti della cooppe?
 
L'inizio della fine ,complimenti per la nuova linea da seguire, Punterforum fatelo direttamente a pagamento così diventa un club . penso che questo debba valere per le recensioni dopo il 6 marzo. Le precedenti riguardano tutti gli iscritti e ci sia libera consultazione al contrario le nuove con l'utilizzo dei crediti . almeno questo è il mio pensiero
 
Altra cosa 30 crediti sono una miseria, avete il braccino corto!
Per il mio profilo me ne aspetto minimo 20 volte tanto ( 600) + un numero congruo di bonus per ogni recensione fatta.
Non fate gli avari!

Altra cosa 30 crediti sono una miseria, avete il braccino corto!
Per il mio profilo me ne aspetto minimo 20 volte tanto ( 600) + un numero congruo di bonus per ogni recensione fatta.
Non fate gli avari!
Ciao leggevo con piacere le tue recensioni e quelle degli altri punter.scritte per condividere le proprie situazioni hot ,ora fanno parte di un archivio privato a pagamento sarebbe da chiedere una royalties per ogni rece che viene letta....i diritti di autore.
 
Vorrei provare a dire la mia... chiamateli se volete "suggerimenti".

Iniziamo col dire che pagare per rilegere quello che già sappiamo non mi sembra giusto quindi renderei libero accesso a tutti i contenuti presenti al 5 marzo per tutti gli iscritti a questa data che hanno contribuito con almeno una rece lasciando a bocca asciutta chi non ha mai contribuito nonostante fosse iscritto. Darei inoltre libero accesso al thread a chiunque abbia aggiunto contenuti allo stesso e non solo a chi lo ha aperto.

Per quanto riguarda il valore di una rece direi che, se una rece "regala" 10 Credits e il valore di uno di questi e' stato monetizzato a circa 0,08/0,1 cent. significa che vale circa 1 euro, aggiungiamo che le recensioni sono il "vero valore" intrinseco del sito concluderei dicendo che l'impegno dell'utente a scrivere una rece viene considerato una miseria (per chi la scrive).

Saluti
 
Vorrei provare a dire la mia... chiamateli se volete "suggerimenti".

Iniziamo col dire che pagare per rilegere quello che già sappiamo non mi sembra giusto quindi renderei libero accesso a tutti i contenuti presenti al 5 marzo per tutti gli iscritti a questa data che hanno contribuito con almeno una rece lasciando a bocca asciutta chi non ha mai contribuito nonostante fosse iscritto. Darei inoltre libero accesso al thread a chiunque abbia aggiunto contenuti allo stesso e non solo a chi lo ha aperto.

Per quanto riguarda il valore di una rece direi che, se una rece "regala" 10 Credits e il valore di uno di questi e' stato monetizzato a circa 0,08/0,1 cent. significa che vale circa 1 euro, aggiungiamo che le recensioni sono il "vero valore" intrinseco del sito concluderei dicendo che l'impegno dell'utente a scrivere una rece viene considerato una miseria (per chi la scrive).

Saluti
Appunto
 
Mi sa tanto che è l'inizio della fine per questo sito, peccato... ci sono altro modi per monetizzare e forse avete scelto quello più veloce ma sbagliato. Non so come la pensano gli altri spero in un cambio di rotta.
 
ed ecco che spuntato rece (quasi inutili a patto che siano vere) di incontri fatti 5/6 mesi fa :cautious: e poi....si deve di nuovo pagare se si legge una vecchia rece o una già letta (e pagata) in precedenza!!!!??:mad:
 
Ritengo comprensibile la scelta fatta da parte di chi ha creato e manutiene direi, egregiamente, la Community, tenendo anche conto dei costi da sostenere e dell'impegno profuso, ma non e' concepibile che a chi ha contribuito ad arricchire il sito (sia per aver aperto un thread, sia per avervi accodato nuovi contenuti) rendendolo quello che e' oggi gli venga preclusa la possibilità di "rivedersi/ricordarsi/rivivere/riscorrersi" tramite la rilettura di ciò che lui stesso ha creato se non consumando altri, a questo punto direi "preziosi" Credits, questo lo ritengo veramente scandaloso!!!

Altra scelta discutibile quella di fare scadere i Credits e mi chiedo che fine facciano gli eventuali Credits residui non consumati (vedi il punto sul regolamento dei Credits "I Credit scadono dopo 30 giorni") e che alla scadenza anche i thread eventualmente aperti torneranno di nuovo non disponibili (vedi l'altro punto "Il thread visionato, rimarrà tale fino alla scadenza dei Credits di portafoglio") rendendo necessario ri-ripagare per ri-rivedere gli stessi eventualmente resi disponibili in precedenza previo il versamento del dovuto obolo

Non discuto i prezzi degli abbonamenti che ogni uno deciderà se accedervi o meno secondo le proprie possibilità e considerazioni ma sembra che l'abbonamento possa essere l'unico modo per avere completo accesso senza preoccuparsi di dover scegliere se ripagare per rivedere e senza sentirsi in dovere di recensire (secondo la logica "ho pagato quindi usufruisco").
Quindi ritengo che l'abbonamento possa essere un disincentivo alla recensione e avviare una spirale per cui, se chi si abbona non si “rompe le palle” a recensire, le rece potrebbero calare quindi, se diminuiranno, anche chi si abbona, alla scadenza dell'abbonamento, potrebbe chiedersi: "perché rinnovare?" (Ma questo, per carità, e' solo un mio pensiero probabilmente sbagliato)

Concluderei dicendo che: chi si abbona non recensisce, chi recensisce non viene considerato come merita, comprare i Credits per poi vedere scomparire ad ogni scadenza le conquiste fatte spendendoli... Mha!?!

...e qui mi fermo
 
Ultima modifica:
Ah... pensavo di aver letto tutto bene, invece mi sono sfuggiti alcuni dettagli...
Quindi i Credits dopo 30 giorni si azzerano? Vuol dire che sono costretto a pagare per leggere tutto?
Non condivido questa scelta, innanzitutto perchè per accedere gratis significherebbe scrivere così tante recensioni tutti i mesi che manco fossi Rocco Siffredi riuscirei a tenere questi ritmi, scoperecci ed economici.
Inoltre mi chiedo come possa essere considerato premiante un sistema che ti fa pagare per leggere le tue recensione o i thread da te aperti.
Ho la sensazione che caleranno le recensioni e chi pagherà avrà ben poco da leggere.
Deluso che non abbiate tenuto in considerazione lo storico, con un trattamento di riguardo nei confronti degli utenti fedeli, che negli anni hanno sempre dato in un modo o nell'altro un contributo; per quanto riguarda il sottoscritto, ho sempre recensito... Anche oggi ho inviato una rece, aprendo un nuovo thread in quanto primo a recensire quell'esercente: mi sento sfruttato.
Consapevole che non sono a casa mia e che il forum non è mio, ritengo tuttavia che una politica commerciale di banner pubblicitari avrebbe potuto sfruttare economicamente in maniera discreta, senza spremere gli utenti.
Vabbeh, ogni forum è nato nella stessa maniera e nella stessa maniera è naufragato.
Il miglior giudice sarà il tempo.
Però peccato...
 
Ritengo comprensibile la scelta fatta da parte di chi ha creato e manutiene direi, egregiamente, la Community, tenendo anche conto dei costi da sostenere e dell'impegno profuso, ma non e' concepibile che a chi ha contribuito ad arricchire il sito (sia per aver aperto un thread, sia per avervi accodato nuovi contenuti) rendendolo quello che e' oggi gli venga preclusa la possibilità di "rivedersi/ricordarsi/rivivere/riscorrersi" tramite la rilettura di ciò che lui stesso ha creato se non consumando altri, a questo punto direi "preziosi" Credits, questo lo ritengo veramente scandaloso!!!

Altra scelta discutibile quella di fare scadere i Credits e mi chiedo che fine facciano gli eventuali Credits residui non consumati (vedi il punto sul regolamento dei Credits "I Credit scadono dopo 30 giorni") e che alla scadenza anche i thread eventualmente aperti torneranno di nuovo non disponibili (vedi l'altro punto "Il thread visionato, rimarrà tale fino alla scadenza dei Credits di portafoglio") rendendo necessario ri-ripagare per ri-rivedere gli stessi eventualmente resi disponibili in precedenza previo il versamento del dovuto obolo

Non discuto i prezzi degli abbonamenti che ogni uno deciderà se accedervi o meno secondo le proprie possibilità e considerazioni ma sembra che l'abbonamento possa essere l'unico modo per avere completo accesso senza preoccuparsi di dover scegliere se ripagare per rivedere e senza sentirsi in dovere di recensire (secondo la logica "ho pagato quindi usufruisco").
Quindi ritengo che l'abbonamento possa essere un disincentivo alla recensione e avviare una spirale per cui, se chi si abbona non si “rompe le palle” a recensire, le rece potrebbero calare quindi, se diminuiranno, anche chi si abbona, alla scadenza dell'abbonamento, potrebbe chiedersi: "perché rinnovare?" (Ma questo, per carità, e' solo un mio pensiero probabilmente sbagliato)

Concluderei dicendo che: chi si abbona non recensisce, chi recensisce non viene considerato come merita, comprare i Credits per poi vedere scomparire ad ogni scadenza le conquiste fatte spendendoli... Mha!?!

...e qui mi fermo
il famoso "PRINCIPIO DELLA FINE"​
 
........buongiorno a tutti credo che il proprietario faccia bene a farsi pagare casomai (secondo me) l'errore è tutta la storia dei crediti io farei pagare un abbonamento trimestrale semestrale e annuale punto.........
 
Anche io penso che lo staff faccia bene a farsi pagare. Allo stesso tempo ritengo che sia molto corretto che a chi fornisce le recensioni vere e non stronzate venga riconosciuto il merito con un piccolo premio. Inoltre penso che sia stato troppo generoso fare ben 30k a persone che in anni ed anni di "lurkeraggio" non hanno mai prodotto nessuna recensione ma solo "alati", si fa per dire, commenti. Un incentivo andava dato ma a chi non ha mai fatto recensioni personalmente non avrei dato più di 10k. Concludo dicendo che non sono un esperto di "marketing" e che probabilmente lo staff, che ha discusso il problema, ed ha molti più elementi di me su cui basarsi (e studi nel settore) ha ragione nel prendere quella decisione. E' chiaro che chi non fa recensioni proponga un azzeramento e un "todos caballeros" con un contributo trimestrarle / semestrale /etc. e tutti contenti. Punto, qualsiasi cosa voglia dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto