Sottotitolo: il gnegnegne del punter infastidito
Negli ultimi dieci giorni, ovvero a far data dal 15/09/2022, l'Amministrazione del sito è stata decisamente severa nella gestione dei messaggi ritenuti NON PERTINENTI quindi collocati nel cestino.
La cosa drammatica è che solo pochi di voi hanno interpellato il team di moderazione per chiedere informazioni. Gli utenti si contano sulla punta di una mano.
Questo porta alla conclusione che l'off topic nella sezione più importante di questa community, è una abitudine radicata.
I motivi sono tanti:
Sindrome del contatore: inserisco tanti messaggi nella sezione recensioni in modo tale da fare salire il mio contatore
Sindrome della Ferragni: avendo un contatore ricco di messaggi, ritengo di essere un soggetto che apporta i propri contributi alla community quindi maturo un rispetto maggiore e risulto più autorevole rispetto ad altri.
Sindrome del "fa anale": si spiega da sola
Sindrome del "non leggo gli avvisi": questa fa decisamente incazzare. Gente che se ne strafrega di fare uno scroll up per leggere i messaggi dove è contenuta la risposta al proprio quesito che quindi viene inserito per la milionesima volta
Sindrome del "ti giudico perchè io sono io e tu non sei un cazzo": in pratica la recensione al recensore. Ricordo che questi "dubbi" vengono dipanati solo ed esclusivamente dallo Staff che ha gli strumenti di controllo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio.
Sindrome della figurina: inserisco una immagine aggiornata. Faccio un servizio alla community, il contatore sale. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome del link aggiornato: bump di mesi se non di anni per riproporre una discussione ferma da tempo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome di "genere": quella è un ex uomo/trans operato. Queste frasi sono inaccettabili ed esistono discussioni approfondite sul motivo per cui si deve andare cauti nella pubblicazione e nella gestione di questi messaggi.
Sindrome "la privacy questa sconosciuta": parliamo di inserzioniste più o meno professionali che in generale, vista l'attività che praticano nel contesto attuale, si nascondono dietro un alias. E' banale: non si pubblicano informazioni che rimandano alla sfera privata solo per il gusto di fare vedere agli altri "ma quante ne so".
Eccolo il GNEGNE DEL PUNTER INFASTIDITO: "... ma allora non si può più fare niente?"
Detto ciò il messaggio, sereno, pacifico è di utilizzare la sezione RECENSIONI con riguardo all'argomento principale ovvero la CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE. E' qui che si matura competenza, autorevolezza, dove si da veramente il contributo alla community. Per le chiacchere, ci sono le apposite sezioni, la messaggeria privata, il proprio miniblog in stile Facebook che in PUNTERFORUM si chiama AGGIORNAMENTO DI STATO.
Infine, per non trascurare le abitudini degli iscritti annuncio che, fra gli altri progetti che verranno varati nel mese di ottobre 2022 fino alla fine dell'anno e nel corso del 2023, sto lavorando ad un nuovo sistema di gestione dei commenti e degli off topic che spero possa andare incontro a chi desidera mantenere le proprie abitudini e continuare ad alimentare lo spirito di aggregazione che questa community da sempre propone.
Ultima modifica:
PF non regala più link ai siti concorrenti.