Orecchino

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Buonasera, il figliol prodigo, lavora o fa il mantenuto?

Lavora... diciamo... dato che lavora con me, ma se ha "impegni" più urgenti, tipo cene/pranzi con amici per compleanni ecc., appuntamenti con ragazze... e quasto mi starebbe anche bene, prima si diverte, poi se avanza tempo, lavora...

Solo che quello che guadagna non gli permetterebbe tale libertÃ* di decisione... perchè alla fine bollette non ne paga, cibo ce n'è sempre, letto a disposizione...

Quindi diciamo che è mezzo mantenuto...

Mio fratello, all'epoca sedicenne, voleva mettere l'orecchino. Mio padre era assolutamente contrario ( non era l'anno del signore 2018 ma "qualche" lustro fa ). Mio nonna, ottantenne, convinse mio padre. Cosa voglia dire? Non fece l'accostamento orecchino/gay mio nonna , nata dei primi del secolo scorso. Ora siamo nel 2018...

Non ho detto che chi mette un orecchino E' checca... dico che mi dÃ* quell'impressione, ma non è assolutamente un assioma... di base c'è che non mi piace vedere un uomo con l'orecchino, checca o no che sia...

ma sei serio? cioè ti fai problemi se tuo figlio si vuole mettere un cazzo di orecchino? mah

Sì, mi faccio un problema perchè non mi piace... se vivesse per conto suo sarebbe un conto, ma dato che, come detto, lo foraggio principalmente io, non mi comoda vederlo con l'orechino in casa... o devo farmelo piacere per forza?

Tu la vedi a modo tuo, io a modo mio... è bello essere diversi... :pardon:

L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di far riflettere tuo figlio sul fatto che l'orecchino ha da tempo perso ogni connotato di ribellione, per diventare invece il chiaro segno dell'opposto: ossia dell'omologazione.
Il mettersi un orecchino non lo renderà diverso da alcun maggiorenne contemporaneo: se è così felice di entrare di corsa a far parte in una massa, allora c'è poco da fare, proceda senza indugio, ma poi non si lamenti di risultare uguale a tutti gli altri.
Resta da segnalargli ( e da segnalare pure a te) che per fortuna un orecchino può essere anche tolto spontaneamente da chi se lo è messo: dopo resterà un piccolo segno, che gli ricorderà per sempre di quando si era illuso di cambiare se stesso partendo dalle orecchie.
:hi:

Lo so che è meglio di un tattoo, che è quasi indelebile, ma c'è anche da dire che non ha 15 anni... sfioriamo i 32... mi sembra un po' ridicolo oltre che ormai fuori "moda"... sarò troglodita io, ma quando vedo, e ce ne sono, gente che si avvicina e supera a volte i 60/65 anni che girano co sti orecchini...!!!!... ma per favore... ma non vedono che sono ridicoli, fanno ridere pure i polli... andiamo sù...

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
17
hai scritto una cosa terribile secondo me. non perché non ti piace l'orecchino che sono gusti, ma "siccome lo foraggio io non mi piace vederlo con l'orecchino". brutta cosa. ma ognuno..

Commenta
Reaction score
10.000
Solo che quello che guadagna non gli permetterebbe tale libertà di decisione... perchè alla fine bollette non ne paga, cibo ce n'è sempre, letto a disposizione...

se vivesse per conto suo sarebbe un conto, ma dato che, come detto, lo foraggio principalmente io, non mi comoda vederlo con l'orechino in casa...

mantenere un figlio dovrebbe essere prima di tutto un piacere .... poi un dovere ...
in cambio del loro mantenimento ho sempre preteso dai miei figli il rispetto ...
pero' sinceramente non mi sono mai permesso di imporre il mio volere su qualcosa che riguarda la loro liberta' di espressione o di pensiero ( in questo caso liberta' di esprimere qualsiasi cosa , anche solo un volersi amalgamare alla massa per pur deprecabile che sia la scelta )

al limite ci parlo e cerco di capirne il perche' .
il " no xche' non piace a me " non l'ho mai digerito quando ero figlio .

detto questo ognuno con la propria prole puo' fare cio' che meglio crede nel rispetto della stessa ... ma il tuo pensiero mi sembra vecchiotto di almeno una trentina di anni .

Commenta
Reaction score
319
Sono sicuro che tu figlio è una persona davvero tanto educata ed è certamente merito tuo e di tua moglie che siete riusciti a dargli dei valori. Già il fatto che ti abbia chiesto il consenso prima ti venirsene a casa con un pezzo di metallo in più dovrebbe farti apprezzare l'educazione che sei riuscito a trasmettergli, perché tu che sei adulto dovresti sapere che lui non sarebbe neanche tenuto a chiedertelo visto che la cosa riguarda strettamente la sua persona senza compromettere in alcun modo la stabilità familiare che vive sotto lo stesso tetto. Si tratta di un banale accessorio in fondo, non importa cosa è gradito a te, è a lui che deve far piacere e di riflesso a te dovrebbe far piacere il suo benessere; il tuo è un pensiero pericolosamente egoista se pensi di doverti imporre appellandoti al fatto che lui ancora attinge dalle tue finanze. Pericolosa perché potrebbe anche ritorcerti contro quando un giorno, non so quanto lontano, sarai tu ad avere bisogno delle cure, dell'affetto e magari anche delle finanze di tuo figlio.
I figli sono la nostra naturale evoluzione, non rovinare quanto di buono hai fatto fin ora ... e non mi riferisco esclusivamente alla faccenda orecchino.

Commenta
Reaction score
17
una domanda---- visto che non te gusta l'orecchino perché "da checca",se fosse omosessuale quindi lo cacceresti di casa?

Commenta
Reaction score
13.491
io ... :pleasantry:
per la precisione sullo scroto .
erano i primi che si vedevano in giro ... e si vociferava che con uno spillo scaldato con l'accendino e un tappo di sughero dall'altra parte fossero capaci tutti .
risultato ... un sacchetto della Coop tra le gambe per 15 giorni :sad:

Mon ami, voi avete del coraggio.
Un tantino fine a se stesso in quanto indirizzato verso scopi opinabili, ma ne avete.
Chapeau.
:hi:

pensa se tuo figlio dovesse scoprire che vai a puttane ::D

Madame, Vi ho già detto che siete una ragazzaccia?
Beh, allora sappiate che siete una terribile ragazzaccia.
:lol:

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
hai scritto una cosa terribile secondo me. non perché non ti piace l'orecchino che sono gusti, ma "siccome lo foraggio io non mi piace vederlo con l'orecchino". brutta cosa. ma ognuno..

Ti pregherei di non travisare quel che scrivo... non ho detto che siccome lo mantengo, in pratica, non mi piace vederlo con l’orecchio... anche se vivesse per conto suo non mi piacerebbe, non mi piacciono in genere, nè gli altri nè tantomeno lui...

mantenere un figlio dovrebbe essere prima di tutto un piacere .... poi un dovere ...
in cambio del loro mantenimento ho sempre preteso dai miei figli il rispetto ...
pero' sinceramente non mi sono mai permesso di imporre il mio volere su qualcosa che riguarda la loro liberta' di espressione o di pensiero ( in questo caso liberta' di esprimere qualsiasi cosa , anche solo un volersi amalgamare alla massa per pur deprecabile che sia la scelta )

al limite ci parlo e cerco di capirne il perche' .
il " no xche' non piace a me " non l'ho mai digerito quando ero figlio .

detto questo ognuno con la propria prole puo' fare cio' che meglio crede nel rispetto della stessa ... ma il tuo pensiero mi sembra vecchiotto di almeno una trentina di anni .

Infatti non ho 30 anni... nemmeno 40... in compenso ricordo che lui va per i 32... nemmeno lui è esattamente un ragazzino.

Gliel’ho detto varie volte che sarebbe il caso che crescesse con la testa e trovasse la sua strada, magari fuori dall’Italia, ma è così comodo vivere in casa... chi glielo fà fare di far fatica a trovare altro lavoro, pagare affitti, bollette ecc. ecc.

Sono sicuro che tu figlio è una persona davvero tanto educata ed è certamente merito tuo e di tua moglie che siete riusciti a dargli dei valori. Già il fatto che ti abbia chiesto il consenso prima ti venirsene a casa con un pezzo di metallo in più dovrebbe farti apprezzare l'educazione che sei riuscito a trasmettergli, perché tu che sei adulto dovresti sapere che lui non sarebbe neanche tenuto a chiedertelo visto che la cosa riguarda strettamente la sua persona senza compromettere in alcun modo la stabilità familiare che vive sotto lo stesso tetto. Si tratta di un banale accessorio in fondo, non importa cosa è gradito a te, è a lui che deve far piacere e di riflesso a te dovrebbe far piacere il suo benessere; il tuo è un pensiero pericolosamente egoista se pensi di doverti imporre appellandoti al fatto che lui ancora attinge dalle tue finanze. Pericolosa perché potrebbe anche ritorcerti contro quando un giorno, non so quanto lontano, sarai tu ad avere bisogno delle cure, dell'affetto e magari anche delle finanze di tuo figlio.
I figli sono la nostra naturale evoluzione, non rovinare quanto di buono hai fatto fin ora ... e non mi riferisco esclusivamente alla faccenda orecchino.

Oddio, a dire il vero, se leggi il primo post, non mi ha chiesto se c’erano problemi a che si mettesse l’orecchino, mi ha comunicato che la prossima settimana lo metterà... è diversa la cosa...

Comunque per concludere, ovvio che lo metterà e io non andrò a tagliargli il lobo dell’orecchio di notte per toglierglielo, però questo non vuol dire che lo apprezzerò... lo subirò, ch’è differente...

Grazie dei vs interventi comunque, apprezzati... :ok:

Commenta
Reaction score
448
Ronghail... e se tuo figlio si presentasse così??

rolf-buchholz-foto-uomo-con-piu-piercing-al-mondo.jpg

....al "peggio" non c'è mai fine...non disperare!!:biggrin:

Commenta
Reaction score
981
Buonasera a tutti,
Ronghail,per me, dovresti fargli capire che non hai piacere a vederlo per casa con l'orecchino, a 32 anni, dovrebbe arrivarci da solo alla soluzione, ma io parlo da signorino 46enne(dalle mie parti si dice "vedràn")

Commenta
Reaction score
10.000
in compenso ricordo che lui va per i 32...

faccio un appunto tecnico ... non ci RICORDI che va x i 32 perche' non l'avevi detto , avevi scritto "maggiorenne da un po' " .. che vuol dire tutto e niente .
io pensavo stessimo parlando di un 20enne un po' "indietro di cottura ."

Commenta
Reaction score
10.000
Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
17
ammazzaaaaaaa ha la mia età!!! hahahahaha . no vbbèè...ma di che stiamo a parlare dài
mi sa che l'orecchino è l'ultimo dei problemi in "casa cupiello"

Commenta
Alto