- Reaction score
- 20
- Creatore Discussione
- Espulso
Buonasera, il figliol prodigo, lavora o fa il mantenuto?
Lavora... diciamo... dato che lavora con me, ma se ha "impegni" più urgenti, tipo cene/pranzi con amici per compleanni ecc., appuntamenti con ragazze... e quasto mi starebbe anche bene, prima si diverte, poi se avanza tempo, lavora...
Solo che quello che guadagna non gli permetterebbe tale libertÃ* di decisione... perchè alla fine bollette non ne paga, cibo ce n'è sempre, letto a disposizione...
Quindi diciamo che è mezzo mantenuto...
Mio fratello, all'epoca sedicenne, voleva mettere l'orecchino. Mio padre era assolutamente contrario ( non era l'anno del signore 2018 ma "qualche" lustro fa ). Mio nonna, ottantenne, convinse mio padre. Cosa voglia dire? Non fece l'accostamento orecchino/gay mio nonna , nata dei primi del secolo scorso. Ora siamo nel 2018...
Non ho detto che chi mette un orecchino E' checca... dico che mi dÃ* quell'impressione, ma non è assolutamente un assioma... di base c'è che non mi piace vedere un uomo con l'orecchino, checca o no che sia...
ma sei serio? cioè ti fai problemi se tuo figlio si vuole mettere un cazzo di orecchino? mah
Sì, mi faccio un problema perchè non mi piace... se vivesse per conto suo sarebbe un conto, ma dato che, come detto, lo foraggio principalmente io, non mi comoda vederlo con l'orechino in casa... o devo farmelo piacere per forza?
Tu la vedi a modo tuo, io a modo mio... è bello essere diversi...
L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di far riflettere tuo figlio sul fatto che l'orecchino ha da tempo perso ogni connotato di ribellione, per diventare invece il chiaro segno dell'opposto: ossia dell'omologazione.
Il mettersi un orecchino non lo renderà diverso da alcun maggiorenne contemporaneo: se è così felice di entrare di corsa a far parte in una massa, allora c'è poco da fare, proceda senza indugio, ma poi non si lamenti di risultare uguale a tutti gli altri.
Resta da segnalargli ( e da segnalare pure a te) che per fortuna un orecchino può essere anche tolto spontaneamente da chi se lo è messo: dopo resterà un piccolo segno, che gli ricorderà per sempre di quando si era illuso di cambiare se stesso partendo dalle orecchie.
Lo so che è meglio di un tattoo, che è quasi indelebile, ma c'è anche da dire che non ha 15 anni... sfioriamo i 32... mi sembra un po' ridicolo oltre che ormai fuori "moda"... sarò troglodita io, ma quando vedo, e ce ne sono, gente che si avvicina e supera a volte i 60/65 anni che girano co sti orecchini...!!!!... ma per favore... ma non vedono che sono ridicoli, fanno ridere pure i polli... andiamo sù...
Ultima modifica di un moderatore: