OTR, Qual'è la sanzione?

Reaction score
12
non capisco una cosa ... ma non è vietata la contrattazione su strada?? E già questa è discutibile se ti fermano in macchina, mentre NON stai scopando che ti contestano?

Commenta
Reaction score
116

Il problema è che gli articoli di cronaca non sono mai precisi.
In questi casi, infatti, il sequestro viene comminato perchè, dagli accertamenti svolti, risulta qualche violazione del CdS che appunto lo prevede.

La legge dice che "Gli organi addetti al controllo sull'osservanza delle disposizioni per la cui violazione è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro possono altresì procedere al sequestro cautelare delle cose che possono formare oggetto di confisca amministrativa, nei modi e con i limiti con cui il codice di procedura penale consente il sequestro alla polizia giudiziaria".

Ora, le "cose che possono formare oggetto di confisca amministrativa" sono previste esclusivamente dalla legge statale, e non esiste alcune legge che dispone la confisca del veicolo per violazione di ordinanze sindacali anti-prostituzione. Non so se sono stato chiaro.

Nella pratica succede questo: ti fermano per contestarti l'ordinanza anti-prostituzione, fanno gli accertamenti su veicolo e conducente, risulta qualche irregolarità rispetto al CdS (veicolo non coperto da RCA, patente scaduta, conducente sotto l'influsso di alcool o droghe, etc) e quindi scatta il sequestro del veicolo.

Commenta
Reaction score
116
non capisco una cosa ... ma non è vietata la contrattazione su strada?? E già questa è discutibile se ti fermano in macchina, mentre NON stai scopando che ti contestano?
basta leggere i testi delle ordinanze per capire che ti vietano tutto, anche solo la fermata, anche se dici che ti eri fermato per chiedere informazioni.

Commenta
Reaction score
12
grazie jus, intendevo, se ti fermano con una girl che stai guidando in macchina, che ti possono fare??

Commenta
Reaction score
116
grazie jus, intendevo, se ti fermano con una girl che stai guidando in macchina, che ti possono fare??
cioè tu dici se non ti beccano al momento della fermata - contrattazione - salita in auto... ma ti beccano dopo, quando lei è già in auto e tu stai guidando?
beh, se per loro la ragazza che hai in auto è una prostituta possono ugualmente contestarti la violazione dell'ordinanza.
però c'è un motivo in più per fare ricorso.

Commenta
Reaction score
12
si esatto, tipo nel tratto di ritorno al suo ufficio da divertimento o viceversa... beh in sto caso mica stai contrattando per strada .. stai solo guidando. :unknw:

Commenta
Reaction score
111
Io sono stato beccato a lido di jesolo. 450 euro per aver fatto salire una biondina. Meglio non dica cosa penso delle fdo.

Commenta
Reaction score
2
Il vero problema comunque secondo me non e' tanto la multa (oddio, anche quella)... Ma il fatto che anche se non ti contestano subito ti mandano il verbale a casa...

Commenta
Reaction score
12
Cioè se si prende la multazza ti arriva lo stesso l avviso a casa anche se paghi ??

Commenta
Reaction score
111
Ho già pagato. Ho troppa fifa che mi becchi la mia signora (più che altro per il fatto che ho due bimbi piccoli) e poi il tutto è avvenuto su auto aziendale. Brrrrrr tremo al solo pensiero di cosa succederebbe...

Commenta
Reaction score
2
Qui in sicilia è comparso un articolo sul giornale che diceva che non ti contestano nulla sul momento, ma ti mandano direttamente il verbale a casa se ti trovano fermo a contrattare per strada. Il verbale non fa riferimento a OTR ma sanziona la violazione dell'ordinanza bla bla bla... Chiaramente non è che poi sia così difficile in famiglia ed in basa e chi legge il verbale approfondire l'argomento...:diablo:

Commenta
Reaction score
111
Qui in sicilia è comparso un articolo sul giornale che diceva che non ti contestano nulla sul momento, ma ti mandano direttamente il verbale a casa se ti trovano fermo a contrattare per strada. Il verbale non fa riferimento a OTR ma sanziona la violazione dell'ordinanza bla bla bla... Chiaramente non è che poi sia così difficile in famiglia ed in basa e chi legge il verbale approfondire l'argomento...:diablo:

Nel mio verbale c'è scritto chiaramente cosa ho fatto, ed infatti dato che ho deciso di conservarlo ho cancellato con la biro tutto ciò che poteva compromettermi. Infatti con un semplice controllo si risale esattamente a cosa si riferisce la contestazione.

Commenta
Reaction score
2
La privacy, purtroppo, va a farsi fottere. Dicono che sul verbale non c'è nessun riferimento al fatto che stai abbordando ragazze, ma mettono soltanto l'articolo dell'ordinanza. In sostanza scrivono che hai intralciato il traffico stradale all'ora x e nel luogo y.
Verifichi l'articolo dell'ordinanza, il luogo stradale, fai due più due e alla fine viene fuori dopo trenta secondi che eri andato a mignotte...

Commenta
Alto