Fatta una rapida perlustrazione ieri sera, sempre nella vana speranza di beccare Dorina e potere depennare anche l'ultimo nome che era rimasto nella mia lista ...
Bisognerà capire quali argomentazioni convincenti abbiano saputo usare i negrii di Lentate, per riuscire a non far più ricomparire quelle 6 ragazze che erano tornate al lavoro settimana scorsa (le triestine, le popolane e le smartiste). A me viene in mente solo la possibilità che il regolamento comunale permetta di multare anche le ragazze, opzione che finora non era mai stata utilizzata, e che una sanzione da 100 euri a sera sia comunque fastidiosa per le signorine, con i bassi fatturati che riescono a generare di questi tempi.
Altrimenti non si spiegherebbe perché invece a Cermenate il business stia procedendo "as usual" (ieri c'erano comunque almeno 7 ragazze lungo viale Tirana e traverse), nonostante pure lì i negrii siano spesso fermi a controllare le signorine. Non posso immaginare che nelle province di Monza e di Como ci siano direttive governative differenti, chiunque sia l'ente preposto a diramarle (la Prefettura? la Questura? i Comandi di più alto livello dei CC? ...).
Alla fine, breve incontro ri-conoscitivo (e rigorosamente protetto da mia mascherina) con
Giulia la "macedone", che stavolta si è spacciata per mezza greca e mezza russa. Nulla di veramente nuovo da segnalare, rispetto alla mia rece di oltre un anno fa, se non che ora è davvero gettonata, tanto è vero che prima di dare il via alle danze è rimasta 1 minuto al telefono con un altro collega, per rispiegargli dove fosse la mattonella e metterlo in lista d'attesa ... Anche se non posso lagnarmi di un comportamento scortese o di una cattiva perizia nello svolgere il BJ, il sapere che ci fosse già un altro avventore in attesa del 2° turno al ristorante ha inevitabilmente compresso il tempo a mia disposizione, a una decina di minuti scarsi al retrobottega. Che non è lo stadio attrezzato per diffondere match in mondovisione, ma una postazione molto appartata, dove non mi aveva mai condotto alcuna sua compagna di squadra.
Come immaginavo, lo spostamento dal marciapiede dei Surgelati alla mattonella attuale è avvenuto per gelosie fra le varie ragazze (anche se non mi ha ovviamente fatto il nome, sospetterei Tania, che era un po' la "capetta" di quel tratto di strada). Suppongo che pure il passaggio della Natasha mora al Cermenate FC sia avvenuto per le stesse motivazioni, perché l'ultima volta che la vidi mi disse che c'erano un po' di tensioni con altre veterane, che si premuravano di rendere più visibile la propria vetrina. Il fatto che Natasha venisse vista come una seria minaccia ai loro fatturati suona un po' ridicolo alle mie orecchie, perché nelle vicinanze lavoravano comunque due macchine da guerra come Denisa e l'albanese alta che stava all'inizio della discesa per Carimate/Novedrate ...
@Cesare: ottimo e divertente ritratto di Roxana! Vediamo se riesco a ritrovare i miei vecchi appunti di quando cercavo di prendere il diploma serale ed ebbi modo di prendere alcune ripetizioni da una supplente che poi è diventata una professoressa universitaria