INFLAZIONE
Tornando ad argomenti più interessanti, dopo avere incontrato con buona soddisfazione una delle ragazze monzesi che avevo messo in lista
(Katya), passo comunque a dare un'occhiata a Lentate e dintorni, prima di puntare alla branda.
Natashona ha una
nuova allieva più piccola di statura, dal bel fisichino e dal lunghissimo crine biondo, pure caruccia di viso.
Probabilmente anche lei avrebbe passato il test di italiano a Perugia

, ma all'atto pratico Naty deve fare da interprete. Mi spara un improbabile 50 per BJ+RAI1, cerco di mendicare il solo BJ conoscitivo a 20, ma non si scende sotto il 30. "Ma sei sicura?", le domando davvero esterrefatto e Natashona conferma: "Sì, lei chiede 30"
Diciamo pure che è Naty ad attaccarci lì una bella cresta per il servizio di traduzione simultanea (+10 sul BJ e +20 sulla prestazione completa), per cui mi tocca salutare e provare a ripassare quando ci sarà solo l'allieva e non la matrona ... però devo imparare un paio di paroline in più di "nalevo" e "napravo"
Katrina Katabregyina mi fa "ciao ciao" con la mano, quando accosto di fianco a lei, ma ha appena iniziato una di quelle telefonate che ti salvano la vita e quindi un attimo dopo mi fa cenno di ripassare dopo.
Proseguo oltre e, appena scollinato il valico del cimitero di Carugo, intravedo
una sagoma di fronte al Tamoil, dove peraltro c'è Jenny a bordo della sua BMW bianca.
Passa un tempo interminabile per fare il giro di boa alla rotonda semaforizzata dell'Iperal, ma se non altro posso accostare in quello slarghetto infame senza alcuno alle calcagna.
La ragazza è proprio caruccia di lineamenti, seppure non travolgente, e stasera è anche abbastanza casta, con lunghi e morbidi pantaloni bianchi a zampa d'elefante. Lontana anni luce dagli standard cermenatesi.
Si parte in italiano, si passa subito all'inglese e la signorina mi dice di non fare solo BJ, ma esclusivamente BJ+RAI. Fingo di non sapere i suoi rate e quindi le butto lì "Thirty?". "No, fifty!", mi spara lo stesso prezzo intermediato da Natashona per la sua allieva. "You must be joking! - le rispondo ridendo - All the other girls ask for thirty!". "I am new ... this is my price", allarga le braccia la fanciulla. La ringrazio con "Thank you anyhow" e riparto, stavolta verso la branda.
Quindi "accendiamo" pure la risposta che è la
Aida College, ex Bregnano, passata dalla vendita all'ingrosso a quella al dettaglio di carburanti. E il casino che aveva combinato nel lomazzese non era certo quello di avere rotto il cartello di prezzo di Roxana & Co.
Noapte buna a tutti!