Se la signorina si presenta abbigliata con una certa sobrietà (il che non è decisamente il caso delle giocatrici della Cermenatese

), non credo che alcuna delle strutture convenzionate col bonus ti farebbe problemi a registrarti alla reception con lei. Al massimo poi la riaccompagni alla mattonella e dormi da solo nella camera, per non farti mettere in black list dall'albergatore ... In fondo, qualunque sia il prezzo teorico della camera, gratis è comunque meno del prezzo per 1 h di qualsiasi motel non convenzionato
E' vero che il bonus è fruibile anche l'anno prossimo, ma ho letto che va attivato con IO entro il 31/12 e qiesta mi sembra la sfida più difficile
Spero di sbagliarmi, ma temo poi che ci si metta un attimo a superare la soglia minima dell'ISEE per potere fruire del bonus, mettendo assieme reddito, eventuale casa di proprietà e qualche risparmio sul C/C ...
Riguardo alle ragazze, ritengo che la quasi totalità delle albanesi sia rimasta qua, più che altro perchè avrebbero buttato via l'intero mese di lockdown a fare quarantena prima in patria e poi al ritorno in Italia (oltre che per evitare possibili gabole col visto o il permesso di soggiorno). Quindi Xheni/Natashina (che però non conosco), potrebbe anche essere rimasta qui, come la maggior parte delle sue connazionali ... Credo si fosse semplicemente dileguata, come piano piano hanno fatto tutte le altre nel paio di settimane col coprifuoco lombardo, perchè lavorava troppo poco e non si ripagava le spese per il taxi e la mattonella.
Riallacciandomi a quanto aveva scritto Machy sul ritorno in servizio di alcune diurne, anche un'altra delle mie amichette serali mi ha riferito di avere provato a forzare il blocco e di essersi messa a passeggiare ... e si è ovviamente beccata la multa da 400 euri dagli albastri di passaggio