Guardate invece chi è tornata a trovarci all'
autolavaggio di Arosio ??
Al primo passaggio, intravedo una
stangona in abitino rosso, china a parlare nella vettura di un collega, e mi immagino che sia Ory, tornata alla base dopo la divagazione a Carugo. Quando però passo dal cimitero, la gazzella è lì e comincio a pensare di avere avuto una allucinazione.
Torno ad Arosio e la signora in rosso non c'è più .... Un paio di vasche sino a Inverigo e finalmente ricompare. Ha i capelli castani lunghi, con le punte bionde, è bella abbronzata e sembra mooolto carina, per cui faccio un immediato giro di boa, mi infilo dal retro dell'autolavaggio e sono da lei.
Bellissime gambe toniche e muscolose. Appena si volta verso si me, resto congelato come in una scena di Matrix ... è lei o non è lei ... se non è lei, è sua sorella abbronzata ... e, da come strabuzza gli occhi pure lei, dobbiamo conoscerci per forza.
- Ma sei ...
Vanessa? - le domando incredulo
- Sì, sono io - mi risponde ridendo, mentre osservo il grosso brillante che ha incastonato sul mento
- Salga immediatamente a bordo, ca..o! - mi immedesimo nei panni del De Falco della situazione (in realtà, il ca..o non l'ho detto

)
In estrema sintesi, mi racconta di essere stata colta di sorpresa dal primo lock down mentre era rientrata in Ungheria, possiamo poi immaginare che le sue mille precauzioni igienico/sanitarie la abbiano fatta restare lì la scorsa estate (se invece non ha lavorato come loftina altrove ...). Ha rifiutato i vaccini russo e cinese, perchè non riconosciuti in Italia, ha atteso quello americano e da giovedì è di nuovo ai posti di combattimento.
Ricordandola sempre pallida, l'abbronzatura dà parecchio nell'occhio e quindi potrebbe starci che abbia trascorso recentemente del tempo in una località di villeggiatura (come si era ipotizzato nel suo thread), ma lei nega di avere visto il mare, se non in cartolina ...
Per fortuna che mezza Brianza è al mare e l'altra mezza in montagna, sennò serviva la protezione civile, ad Arosio