Dopo un periodo di assenza abbastanza prolungato, mi concedo un lungo tour per la provinciale dell'amore ...
In prima serata, situazione abbastanza sconfortante in quel di
Lentate, forse anche perché una vetturetta dei CC sta pattugliando avanti e indietro il miglio d'oro.
Salgo allora a dare un'occhiata verso
Cermenate e Vertemate (dove le presenze sono più o meno le consuete, compresa la presunta polacca Justyna davanti al centro commerciale, che non mi pareva di ricordare da un bel pezzo) e poi mi spingo alla volta di
Lomazzo. Anche lì le ragazze devono ancora prendere posizione alle rispettive mattonelle, perché intravedo solo la storica moldava(?) di via delle Rimembranze, che sta cambiandosi all'interno della sua BMW scura.
Dato che pure le segretarie dell'ambasciatore albanese hanno fatto un po' tardi a raggiungere le proprie scrivanie, mi toccca spingermi sino agli estremi confini di
Appiano/Oltrona/Lurate, per ritrovare un po' di movimento. Lì, mi sembra che la combriccola albanese sia più o meno al completo e non mancano neppure i redentori di OTR, che fanno tappa a ogni mattonella e si fermano a confabulare con la rispettiva titolare. Ben più interessante è che dev'essere accaduto un tamponamento proprio davanti alla smart di Erika(?), dato che varie vetture con le quattro frecce accese e un discreto drappello di persone sono rimaste lì davanti per almeno 15-20 minuti.
In qualità di apritore del thread di Andra, mi sento poi in dovere di andare a verificare di persona

:
giretto notturno veloce in quel di appiano gentile...
Attenzione al gran mercato luci blu di diversi tipi nel retrobottega

in questo punto 45.757607, 8.966532 ragazza gnocca molto appariscente ..

.. chiedo ai colleghi navigati ,può essere
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=194397 ?????
E' una vita da che incontrai la fanciulla ancora dalle parti di Bregnano, non saprei più riconoscerla, ma me la ricordo molto più giovane della signora/signorina che ho visto alle coordinate indicate dal collega Riki
Non trovando Eva (chissà se c'era, dato che un enorme sacco della spazzatura è appeso al palo del suo stop di fiducia), mi riporto lentamente verso Lentate. Essendo trascorsa più o meno una mezz'oretta, tutte le piazzole si sono nel frattempo popolate e vedo facce note e sconosciute. C'è l'amichetta del fratello Bionsen al semaforo pedonale 500 m dopo il motel Dream, ci sono entrambe le segretarie dell'ambasciata albanese (non passando da una vita, non ne conosco più i nomi

... forse la finta biondina un po' in carne si chiama Ina), ci sono un paio di presenze appariscenti (e di sesso dubbio?) al distributore che fu della bulgara Sara, c'è una ragazza che potrebbe essere l'albanese Micaela allo sbocco di via Europa.
Anche a
Lomazzo c'è qualche presenza in più (Denisa e la sua amica piccoletta allo stop di via delle Alpi, la popputa Dalida(?) al TotalErg, le due cuginette alla seconda delle rotonde gemelle, una ragazza che attende in una vettura con la portiera socchiusa sul lato nord della rotonda ENI, etc ...), ma stranamente mancano all'appello Roxana e tutta la sua combriccola missilistica!
Sono però ansioso di tornare a
Lentate e do solo un'occhiata veloce alle presenze lungo la strada. Davanti al deposito di carburanti di Bregnano (proprio dove caricai Andra un secolo fa), c'è una fanciulla che sembra carina e l'OTR motorizzata che staziona alle piscine di Cermenate ha portato con sè una giovane allieva dall'Albania. Appena più avanti, sul marciapiede che credo costeggi il cimitero, c'è una biondina non molto alta e con una capigliatura alquanto voluminosa, che potrebbe essere la Viktoria di cui ci ha parlato recentemente il nostro ministro della giustizia Franco
Tornato al miglio d'oro, la situazione è ora decisamente più affollata, anche se solo dalla rotonda del Bennet in avanti. Le girls ci sono praticamente tutte e la notizia più clamorosa è che manca all'appello il nuovo bolide bianco, targato Galati, di Alexia! Al suo posto, una ragazzetta occhialuta che, seppure strizzata in leggings di simil-pelle aderentissimi, mostra fianchi alquanto curvacei. Visto che, più o meno di fronte, c'è la solita biondona albanese appariscente, non vorrei che l'usurpatrice del trono di Alexia sia proprio l'
Emilia che qualcuno dei nostri colleghi stava cercando disperatamente

Però non ho mai fatto parte dell'ampio novero dei suoi estimatori, non lo ho mai scrutata per bene da vicini e quindi non ci metto la mano sul fuoco.
Più avanti, è ricomparso al gran completo il drappello delle moldave (o presunte tali): Michela allo stop di via Aureggi, Mila e la sua allieva Alina (che ancora ricordo per il BJ omaggiato dalla casa

) sull'altro lato della strada e la celeberrima Alina di via Battisti poco più avanti. Quest'ultima è stranamente (ma forse neanche troppo, visto che le ultime volte l'avevo trovata un po' troppo glaciale) inoperosa per i suoi standard e mi sembra dimagrita davvero tantissimo, perché le sue gambe mi paiono poco più che dei grissini! Ma, magari, è l'effetto delle pittoresche calze di pizzo nere che indossa!
Un centinaio di metri più avanti, la primavera ha fatto riapparire i fiocchetti più famosi di tutto il miglio d'oro, che fluttuano nell'aria seguendo l'ancheggiare della loro padrona, l'altrettanto celeberrima Stefania de' Roma, che deve fumarsi qualcosa di buono, da quanto è sempre su di giri! Il tempo di fare il giro di boa alla rotonda dei CC (vedendo le solite presenze davanti al mobilificio Diotti) e, quando ripasso davanti alla via degli scultori del legno, la fanciulla che vi staziona è la stessa che, una mezz'oretta prima, avevo visto a Cirimido (la presunta Micaela). In effetti, anche la vecchia utilitaria italiana che è parcheggiata nelle retrovie è la medesima. Probabilmente, quando la ragazza si annoia nel nulla dei campi del lomazzese, ritorna a Lentate a trovare le sue amiche della nutrita combriccola albanese.
Per la prima volta, riesco anche a vedere dal vivo la conducente della potente Audi coupé con targa albanese, che da lungo tempo ha preso il posto della vettura di Alexia davanti al venditore di surgelati. Un po' passeggia davanti al suo bolide, un po' se ne sta seduta sul cofano con le gambe accavallate, ma è davvero tarchiatella e ha due gambotte che mi ricordano quelle del Gerd Mueller degli anni '70

Se lei gira con l'Audi coupé, Stefania dovrebbe muoversi con una Ferrari Testarossa e non con la Smart che lascia come segnaposto al semaforo di via Garibaldi :D
Per chiudere un racconto altrimenti interminabile, l'obiettivo sarebbe di fermarsi dalla bulgara bionda che sta appena uno slargo più avanti (Alexandra pure lei, se non ricordo male), con cui avevo potuto scambiare solo quattro chiacchiere lo scorso inverno, ma mi viene soffiata per ben due volte di fila e poi si assenta per almeno 15-20 minuti, il che fa pensare che non sia frettolosa.
Quando finalmente ritorna, fanno altrettanto i CC, che sembrano interessati a esplorare anche le retrovie, perché li vedo apparire dalle stradine laterali e poi fermi nel parcheggio di via Trieste, a controllare un presunto collega che era fermo lì. Ad un certo punto, da nord scende persino una vettura dell PS e allora capisco che non è proprio serata, per trastullarsi un po' dalle parti di Lentate
Per non tornare a casa con le pive nel sacco, mi riporto verso Cermenate/Vertemate. E' ormai abbastanza tardi, molte si sono già dileguate e, dopo qualche tentennamento, decido di fermarmi dalla mora sulla trentina che sta non lontano dallo stop di via Alighieri (più o meno qui: 45.708240, 9.086594). Mi sembra un volto nuovo (l'avevo intravista un mesetto fa allo stop di via Parini o forse a quello di via Doria, accanto al centro commerciale) ma nello stesso tempo affidabile, per riceverne il BJ della buonanotte.
Un paio di giri per controllare le retrovie (perché anche qui sono improvvisamente comparsi i CC, che hanno "fulminato" un collega giù verso il distributore della Esso) e mi fermo da lei. Se avrò tempo, inserirò un racconto. Per il momento, riporto che è stata paziente come avevo sperato (mi ha persino ringraziato quando le ho versato l'obolo!), che si chiama
Ela e che è una mamma albanese di 31 anni. Non la definirei una bellezza da copertina, ma ha un fisico che sembra abbastanza proporzionato (non l'ho però vista come mamma l'ha fatta

) e un viso non sgradevole, con i classici lineamenti balcanici. Un po' di rughe d'espressione attorno agli occhi tradiscono la sua età. Parla un italiano ancora un po' impacciato, dato che sarebbe qui da sole 6 settimane, ma lo intende più che bene, ammaestrata dai programmi della nostra televisione. Come la maggior parte delle sue colleghe, non dispone di un loft di appoggio nelle vicinanze, ma mi ha proposto un rate interessante per il motel (100/1 h).
That's all, folks