Ciao Franco, come già segnalavo, le rumene sono praticamente scomparse dalla Provinciale dell'Amore e tutte le nuove arrivate sono albanesi o al più moldave.
Le rumene di oggi hanno probabilmente il palato più sofisticato delle loro coetanee di 10 anni fa e immagino che preferiscano andare a lavorare nei bordelli o per le agenzie del Nord Europa, dove possono operare in condizioni più confortevoli che all'aperto. Anche se credo che l'affitto di una camera in un bordello o la tariffa per accedere a un Fkk siano più care del costo di una mattonella.
Viceversa, credo che per le albanesi sia diventato più facile entrare e uscire a piacimento dall'Italia, mentre immagino che avrebbero difficoltà a sbrigare tutte le pastoie burocratiche per lavorare in un bordello tedesco o austriaco, giusto per fare un paio di esempi. Non penso invece che alcuno chieda loro alcun documento, per affittare loro una mattonella lungo il ciglio di una strada italiana
Il risultato sembra essere una diaspora delle rumene verso lidi migliori e l'afflusso in massa delle schipetare a riempire il vuoto lasciato, per lo meno qui in Brianza e nel Comasco ...
Riguardo al controllo dei timbri sul passaporto, quello che ho potuto capire discutendone un po' con le girls schipetare, è che le nostre dogane devono essere un colabrodo.
Pare che l'importante sia rientrare in Albania, anche un solo giorno, prima che scadano i 3 mesi, in modo da non beccarsi il "cartellino rosso" dell'espulsione, che poi dovrebbe valere 5 anni.
Al momento di rientrare, pare che nessun funzionario abbia il tempo di mettersi a fare la somma dei tempi di permanenza nei 12 mesi, per cui la regola dei 6 su 12 viene bellamente disattesa da quasi tutte le girls.
A parte forse la Angela del Radizzone a Mariano (e la Elenina al distributore di Lomazzo), non me ne sovvengono altre che appaiano e scompaiano a cicli di 3 o 6 mesi ...
Immagino anche che le più sveglie non impieghino molto a trovare qualche cliente o conoscente che le metta sotto contratto, senza arrivare al caso estremo del matrimonio di comodo, che risolve in modo definitivo il problema del permesso di soggiorno ...
Ciao!