[OUTDATED] Index

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nota bene: il concetto di INDEX NON E' CAMBIATO. La seguente discussione ė seguita ad una proposta redazionale di modifica.


A quanto pare uni dei più' preziosi strumenti di ricerca delle recensioni e di confronto fra annunci diversi cella medesima esercente, e' destinato ad andare in pensione, sostituito da... Il numero di telefono.

Ebbene, utilizzate lo spazio seguente per i vostri commenti, suggerimenti, obiezioni, dubbi e perplessità.
 
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
661
Reaction score
284
Località
Tuscany on the beach
mi accodo a quanti hanno già espresso dubbi al riguardo della modifica proposta, e non posso che trovarmi d'accordo con chi ritiene che una tale scelta possa essere un via libera ai lurkers per continuare ad operare indisturbati, anzi, così facendo riusciranno a raggiungere i contatti di girls/trans con minor sforzo rispetto ad adesso, che sono comunque "costretti" almeno ad uscire dall'ombra per chiedere contatti ai colleghi. Per questo il mio voto alla proposta è contrario.


P.S.: per il grande capo TheBigGun, il post iniziale credo abbia generato un po' di confusione, infatti tanti erano convinti che tale modifica fosse già attiva, forse sarebbe stato meglio scriverlo un pochino più chiaro :ok:
 
Commenta

lollini

Espulso
Account sospeso
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
1.402
Reaction score
856
Vedremo... Interessante cambiamento. Da verificare.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
850
Reaction score
193
Località
Veneto
CONTRARIO.
Anche se mi par di intuire che la decisione è stata già presa e si tratta solo di capire quando verrà attuato il cambiamento.

Sono contrario per vari motivi:
- Col sistema attuale la ricerca richiede un po' di sbattimento per chi è nuovo mentre chi fa parte della comunità non ha (quasi) problemi; cambiando si spalancano le porte ai lurker e agli utenti "mordi e fuggi".
- La filosofia del forum rischia di andare al contrario: se ora prima si vede un annuncio e poi si controlla se ci sono informazioni, penso che tanti prima leggeranno le recensioni e poi chiameranno.
- Il forum diventerà sempre più conosciuto anche dalle esercenti e se questo può andare a vantaggio di chi lo gestisce per una maggiore possibilità di inserzioni, è anche vero che il rischio di avere intromissioni o recensioni pilotate aumenta a dismisura.
- Se una esercente non pratica più rimane comunque la possibilità di chiamarla: fastidio per lei (ma basta che tenga spento il telefono) e perdita di tempo per chi chiama.
- Di tutti gli index vecchi che ce ne facciamo? Come si può fare in modo che le ricerche li includano?

Ci sono ovviamente anche dei vantaggi:
- Ricerca più semplice
- Nessuna possibilità di errore nel rintracciare una professionista.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
A chi si chiede come fare per le vecchie rece, la ricerca si svolgerebbe in due fasi:

1 - si inserisce il numero telefonico per intero nel campo ricerca.

2 - si inserisce il numero telefonico nel formato INDEX nel campo ricerca.

Semplicemente si aggiunge la possibilità di utilizzare il numero senza censurare le ultime due cifre, non vedo grossi problemi.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.184
Reaction score
32.776
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
due dubbi:

- è cambiato qualcosa nel quadro favoreggicolo-normativo italiano?
- saranno ammessi anche gli snaphot che riportano il numero telefonico intero?

ed una sintetica considerazione:
- per ora vedo come unico vantaggio per PF un possibile allargamento della platea degli utilizzatori, grazie all'indicizzazione dei numeri di telefono da parte dei motori di rierca che intercetterà utilizzatori finali/esercenti attualmente ignari dell'esistenza di PF. Immagino tuttavia che in parallelo potranno crescere anche i problemi, connessi ad un'utenza magari animata da genuino entusiasmo ma verosimilmente un po' meno avveduta.

In ogni caso se sono superati o destinati al superamento i problemi di interpretazione delle norme che portarono alla prudente scelta del vecchio index, e ciò non comporta un grande sbattimento tecnico, non resta che avviare un periodo di prova.

 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Mi riservo di intervenire nei prossimi giorni per aggiungere i prevedibili difetti che mi siano sfuggiti adesso.
Oppure di precisarle ma gentilmente fate sempre riferimento al mio messaggio a pagina 7 per capire cosa intendo.

- Col sistema attuale la ricerca richiede un po' di sbattimento per chi è nuovo mentre chi fa parte della comunità non ha (quasi) problemi; cambiando si spalancano le porte ai lurker e agli utenti "mordi e fuggi".
I lurker non mi hanno mai preoccupato e non li trovo dannosi, si tratta comunque di risorse sprecate. Il sistema proposto più che spalancare le porte ai lurker instraderebbe verso la cultura lurker, proprio perché un utente (vale più per il nuovo utente ma in misura minore anche per il vecchio) avendo le cose facili consulta meno il forum, si appassiona meno, impara meno. Ed è meno invogliato a contribuire.

- Il forum diventerà sempre più conosciuto anche dalle esercenti e se questo può andare a vantaggio di chi lo gestisce per una maggiore possibilità di inserzioni, è anche vero che il rischio di avere intromissioni o recensioni pilotate aumenta a dismisura.
Sapendo di essere direttamente contattabili tramire la loro recensione che si individua dalla loro presenza in essa, le esercenti iscritte al forum saranno tentate di intervenire spesso nelle disussioni di carattere generale pur senza l'intenzione di apportarvi un valore aggiunto, soltanto per farsi notare ed avvilendone il carattere.
Io sostengo che l'intervento delle esercenti sia un valore aggiunto anche alle stesse recensioni e auspico che la loro iscrizione al forum sia incentivata. Tuttavia se l'utente che legge la recensione potesse da essa comporre direttamente il numero di telefono senza ulteriori indagini, la recensione diventerebbe uno strumento potente per avere clienti e supporre le conseguenze che io e minolix abbiamo paventato sembra ragionevole. Va anche osservato che la raggiungibilità diretta è già implementata per le esercenti inserzioniste e l'esperimento è riuscito perché i fenomeni descritti si rilevano quotidianamente.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.654
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
P.S.: per il grande capo TheBigGun, il post iniziale credo abbia generato un po' di confusione, infatti tanti erano convinti che tale modifica fosse già attiva, forse sarebbe stato meglio scriverlo un pochino più chiaro :ok:

Ci sono, in ordine di apparizione, un mio post e uno del collega Hulk che dicono appunto che la modifica NON è ancora in vigore. Poi, si sa, qua la gente legge quello che gli pare (o conviene)


CONTRARIO.
Anche se mi par di intuire che la decisione è stata già presa e si tratta solo di capire quando verrà attuato il cambiamento.

Non è ancora stata presa la decisione. Ne stiamo discutendo esaminando tutti i risvolti (soprattutto legali).
 
Ultima modifica:
Commenta
S

super_ciuk

Ospite
Ospite
Contrario:
1> per "attaccamento alla tradizione".
2> xchè quei maledetti LURKER non devono aver la vita semplificata!!

in più un dubbio, non è che pubblicando il n° completo cadiamo noi, e soprattutti il BOSS nel reato di favoreggiamento ???
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.063
Reaction score
11.145
tutti i risvolti (soprattutto legali).


Immagino che siano analizzati in altra migliore sede. O sono anch'essi oggetto di discussione?

A parer mio, chi ne ha le competenze puo' tranquillamente esprimersi qui.


La maggiore espressione possibile su questo thread di sicuro chiarira' le idee a tutte le parti.

Dalle risposte ricevute l'amminsitrazione potra' quindi trarre le proprie conclusioni anche sulla natura dei soggetti con chi ha a che fare, con che soggetti vuole avere a che fare e quali sono le sue intenzioni definitive in merito.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.063
Reaction score
11.145
A chi si chiede come fare per le vecchie rece, la ricerca si svolgerebbe in due fasi:
[..]
Semplicemente si aggiunge la possibilità di utilizzare il numero senza censurare le ultime due cifre, non vedo grossi problemi.

Caro satiro... cosi' non si fa... no no... cosi' ti attiri l'ira dei lurker che in massa sono emersi alla luce di questa novita' allettante come lo zucchero per gli scarafaggi... :rtfm:

Erano appena stati convinti che avevano avuto la pappa pronta e invece... tu gli disveli l'amara verita' che pure dopo... dovranno... levarsi un ditino di culo !!!

:sarcastic_hand: :lol: :rofl:
 
Commenta

Hulk

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
5.231
Reaction score
2.804
Età
51
Direi ....
....favorevole!

Purché venga risolto (e ne son certo sarà fatti) il problema della doppia ricerca:
12345678XX/1234567890

in questi casi la ricerca si potrebbe fare con entrambi i metodi, ovvero con quello attuale e con quello nuovo. In un caso o nell'altro se l'index è presente uscirà fuori.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.654
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
in questi casi la ricerca si potrebbe fare con entrambi i metodi, ovvero con quello attuale e con quello nuovo. In un caso o nell'altro se l'index è presente uscirà fuori.

Cazzo, Hulk, vorrai mica far fare tutta questa fatica ai poveracci della "pappa pronta". Rischi di ingolfare di presenze i vari C.T.O.....
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto