.
Non mi ricordare che piuchegiustamente ciascuno scrive quel che vuole e che io sono un rompipalle: il fatto è che questa situazione si ripete così spesso da rendere difficile non notarla ma, soprattutto, l'ho scritto nella prima riga: questo è un post-a-fondo-perduto ;-)
Beh il mio diarietto avrebbe lo scopo di dare informazioni, o almeno ogni volta che scrivo un dettaglio qua, prima di scriverlo, mi chiedo se può essere utile. Per quello inserisco ad esempio info su polizia e come mi ci sono raffrontato, anche per aprire la discussione se ho fatto bene, se ho fatto male. Parlo delle mie insicurezze nell'approccio con le thai perché penso possa essere utile questo punto di vista a persone più introverse e meno "$coppare!" o navigate in materia. Io sotto l'aspetto scopereccio non ho molta esperienza in thai, me la sto un po' facendo in questa settimana. Sul resto non mi pare di aggiungere molto se non dando un personale punto di vista sotto forma di diario. E in fondo, è anche perché non ho amici che possano accogliere questo tipo di esperienza come racconto, per quello mi faceva piacere, ma non volevo ledere ne annoiare nessuno. Ma oltre che a scriverlo come racconto non ho altri mezzi o format da proporvi.
Ps Purtroppo sulla parte "lavorare qua" non so dirti niente. Ho Lavorato su due set fotografici per committenti non thai quando ero a Phuket. Quindi non ho fatto ne permessi ne niente, nessuno ha chiesto nulla, ho lavorato in resort al nord. Sono venuto, ho scattato e ci ho aggiunto sempre qualche giorno di vacanza, alla fine ho fatturato . Tutto qua, Easy e da cowboy nel farwest, ne fogli ne niente. All'aeroporto nessuno ha fatto storie per l'attrezzatura, ma neanche era un set chissà che. Borsoni luci e borse macchine.