Ormai sollevo questo tipo di questioni con pochissima fiducia. Si tratta di un fatto che possiamo considerare endemico: si affaccia qualcuno, dichiara lunga consuetudine con la Thailandia e poi, nel migliore dei casi, produce qualche post in forma di diarietto.
Lo capisco da parte del turista occasionale ma tutta questa lunga consuetudine davvero non riesce a condensarsi in un piccolo sforzo per aiutare i colleghi?
Quando chiedi 'che ti devo raccontare?' penso alla prima parte della GGP, nella quale la parola figa ricorre 6 volte in 214 pagine ;-)
Ad esempio: il viaggio, la sistemazione, come ci si orienta, le questioni di calendario, i costi, la situazione sanitaria, l'alimentazione, le leggi specifiche, le usanze, cosa fare e cosa non fare, peculiarità di quelle lontane genti, manfrine doganali, il meteo, come ci si sposta, i pagamenti, la quotidianità e mille altre faccende che vengono spesso chieste anche in questo thread.
Ad esempio della tua esperienza mi pare ci sia un aspetto interessantissimo: molti chiedono come avviare un'attività nel SEA. Bene, tu sei stato a Phuket proprio per lavoro e dunque magari qualche fondata indicazione a margine potresti averla.
Non mi ricordare che piuchegiustamente ciascuno scrive quel che vuole e che io sono un rompipalle: il fatto è che questa situazione si ripete così spesso da rendere difficile non notarla ma, soprattutto, l'ho scritto nella prima riga: questo è un post-a-fondo-perduto ;-)