- risposta breve ma intimista: ma io che cazzo scrivo a fare? questi che faticano a scrivere UNA riga senza errori di ortografia, che hanno condiviso 3 messaggi all'anno dei quali il 96.74% sono richieste o robe cestinate, è improbabile che si rendano conto della fatica che ciò comporta :-/
- risposta lunga ma sincera, da leggere solo con giusta disposizione: c'è chi fa una gran fatica a capirlo ma comunque... li capisco: la Thailandia è suadente e fornisce a molti di noi l'illusione della sospensione delle regole, anche di quelle della logica. Come avviene nelle testimonianze processuali, c'è chi giura di avere vissuto esperienze a Pattaya che però hanno come unico fondamento la fantasia. Le aspettative personali, in tanti dei farang colpiti dalla thailandite, assumono una intensità tale da trasformarsi in certezze. Una tra le aspettative più diffuse è quella di poter disporre di un postal-market della gnocca da ordinare via Grub o simili: un negozio, detto gnocchificio, nel quale trovi appollaiate negli scaffali la versione 3D delle faccine che hai trovato nei quadratini di un catalogo.
Si tende a dimenticare che si tratta di questioni umane, dunque intrise di una loro complessità inevitabile, perdipiù afferenti a sistemi etici e culturali lontanissimi dai nostri da risultare incomprensibili (inferiori, s'intende) ma soprattutto donne, e dunque inesplicabili strutturalmente.
Ora, per le tante FL o barladies che ho citato (e se leggerai con impegno troverai anche le due righe nelle quali ho scritto perchè ho riportato tali esperienze) può valere ciò che (come ben sai) vale pure per gli accenti: ora ci sono, un attimo dopo sono miteriosamente scomparsi ;-)
Non scherzo, la vera unica risposta possibile alla tua domanda è la seguente: può essere che tra 5 minuti siano tutte in azione, può essere che tra 10 minuti siano tutte impegnate in altre cose.
- risposta breve (che spero aver indovinato corrisponda a quel che ci si vuole sentir dire):
oltre ad una visita a Sin, Pirates e Secret in Soi Bongkoch 8, puoi provare a contattare:
Ora, visto che ChinaEastern vola, PF sarà colpito da un'alluvione di recensioni e racconti pattayani? ;-)