A Pattaya di hotel ce ne sono per tutte le tasche e dappertutto, dipende sempre dalle esigenze che uno ha e dallo standard che richiede. La zona di Jomtien o Chomtien la sconsiglierei a meno che uno non si prenda un motorino in affitto (con tutti i problemi che questo potrebbe provocare).
Io ho fatto la patente thai annuale varie volte, ma non mi sono ancora azzardato a circolare in motorino, perché al di la della circolazione a sx i thai guidano in modo che definire pericoloso è poco: ti passano a dx, a sx sopra, sotto da tutte le parti ed è altamente sconsigliabile avere un incidente con i thai, che a parte che in motorino ci si può fare molto male in buona parte dei casi se anche hai ragione al 100% essendo farang passi dalla parte del torto e allora sono cazzi.
Personalmente consiglierei un hotel in zona centrale dalla quale si può andare (anche a piedi) sia in WS sia nella zona di Soi 6

oppure Soi 7 e soi 8.
Per mia esperienza personale ti posso dire che la prima volta scelsi (non so perché) il Dynasty Inn in soi 13, mi ci sono sempre trovato bene sia per prezzi sia per servizio e ho continuato a tornarci.
I prezzi sono nella media, e spesso fanno delle offerte, la location è ottima e ti posso garantire che il servizio è molto buono, figurati che se ti porti una signorina in camera è regola categorica che lasci la carta d'identità al front desk e dopo qualche ora o la mattina dopo quando lei se ne va dal front desk ti chiamano in camera per sentire se tutto é a posto, dopodiché riconsegnano il documento d'identità alla pulzella.
nella stessa zona ci sono anche il Sandy Spring, l' AA hotel e nei pressi il Lek Hotel.
Alla fine dei conti dipende sempre dal tipo di vita che uno vuole fare, c'è gente che prende camere in hotel o guest house che sono praticamente in WS, ma per il mio personale giudizio sono dei pazzi a meno che abitualmente non vadano a "dormire" alle 7 di mattina.
Ovvio che uno fa quello che gli pare.