Ho letto velocemente tutto il thread. Riporto la mia unica esperienza in hotel, di molti anni fa, almeno 10.
Ero a Bologna per lavoro e alloggiavo in un hotel dalle parti di Borgo Panigale. La sera decido di cercare compagnia sulla via Emilia ed in particolare di Daisy (che qualcuno qui conoscerà), una ragazza "otr" già incontrata poco tempo prima.
Stavolta però non la voglio incontrare in macchina, la voglio portare in camera. Data la vicinanza alla sua mattonella lei accetta.
Entro nell'androne dell'hotel e ci dirigiamo dritti e lesti verso l'ascensore, con tutta la nonchalance possibile. Quando il receptionist mi vede realizza che non sono più da solo e mi richiama in maniera piuttosto impacciata e scomposta per farsi dare i documenti della ragazza. Lei (esperta) gli da il documento e
la registra. Andiamo in camera. L'incontro sarà un disastro, per mia colpa e nervosismo alle stelle. Lei me la ricordo invece molto gentile ed accomodante. Mi aveva perfino proposto il bis, dato che la prima era andata bruciata in men che non si dica

.
La sorpresa arriva la mattina dopo quando al check out mi fatturano la tariffa per doppia occupazione. Ho anche dovuto chiedere di mettere solo il mio nome, non solo per la consorte (che comunque non avrebbe visto la fattura), ma piuttosto per l'azienda. Per la cronaca, ricordo ancora il nome dell'hotel, ma non l'ho citato per ovvi motivi.
Sarò anche stato sfortunato, ma da allora ci ho messo una croce su.