Buongiorno colleghi. Vorrei aprire un dibattito su quello che sta succedendo da tempo prendendo i mezzi pubblici sia bus o metro che riguardano scippi borseggi e poca sicurezza. Io personalmente sto avendo un pò di paura ogni volta devo pensare di utilizzare la metro per raggiungere un possibile luogo lontano da mia abitazione e spesso ci sto rinunciando per timore dopo tutto quello che si sente c'è la percezione di non essere più tranquilli neanche coi mezzi. Voi cosa ne pensate e come vi proteggete per scippi?
Purtroppo la sensazione di insicurezza è diffusa in molte città, poi spesso la sensazione diventa realtà...non solo su tram, bus e metro...
A Verona in un noto centro commerciale come Adigeo girano spesso i carabinieri per evitare i furti delle piccole baby gang...
Stazione ferroviaria di Padova, meglio evitare...
Alcune strade in centro a Bologna, di giorno tutto bene, la sera te se inculano...
Modena e provincia, Reggio Emilia e provincia pare di non stare in Italia... ovviamente le stazioni ferroviarie sono piazza di malaffare...
Vogliamo parlare di Milano e Genova?
Venezia e Firenze? Turismo e borseggiatori vanno a braccetto...
Roma pure lì un disastro...A Napoli un mio conoscente è stato derubato da un taxista, forse abusivo...
Forse meglio stare a casa...o andiamo tutti in Trentino che è tranquillo...

ah, no, là ci sono gli orsi e ci mangiano (comunque meglio loro che cercano di sopravvivere, che certi delinquenti da prendere a calci sulle gengive...).
La situazione è critica ovunque, e anche la criminalità sta cambiando passo e sta evolvendo in peggio, soprattutto ci sono molti ex militari che arrivano dall'estero e sono pronti a tutto, compreso competere fortemente con le mafie locali.
L'insicurezza è generalizzata, non è solo nei mezzi pubblici... ahimè...
Altro che bus...al bus dal cul, il nostro però...