E' stata sfiga, ma ho capito una cosa:
Non ci sono piu' gli antibiotici di una volta...ossia, la paura che debilitino, il prenderli dopo i pasti perchè danno meno fastidio, il dosaggio..la scienza ha fatto passi avanti:
Primo urologo: Bactrim per 10 giorni 4 pastiglie al dì, 2 ogni 12 ore.
Secondo urologo: Levoxacin per 12 giorni una pastiglia al dì ogni 24 ore(vuol dire che se decidi di prenderla alle 15, devi prenderla sempre alle 15)
Quello che dicono loro è legge, hanno studiato e si son fatti i maroni quadri per quello. Nel primo caso (bactrim) ho interrotto la cura al quarto-quinto giorno, perchè pensavo sto bene, e magari troppi antibiotici fanno male (la stessa paura che ha avuto il medico di famiglia non certo specializzato in urologìa prescrivendomi il ciproxin dopo i pasti) ed allora mi son "bruciato" il bactrim e ho dovuto farmi prescrivere un'altro antibiotico.
Ho capito anche che la gonorrea/scolo è una stronzata di malattia quando chi ti fa la diagnosi e ti dà la terapia ha i coglioni quadri (il secondo urologo, quando ero sul lettino con le braghe tirate giu', si è messo i guanti, mi ha scappellato l'uccello, ha visto la goccina, si è tolto i guanti...ok ,ha scritto la terapia, tutto nel giro di 10-12 secondi).
A meno che uno non abbia il medico di famiglia specializzato in urologìa, in tutti quei casi di infezione MTS ecc. suggerisco di farsi fare l'impegnativa per la visita urologica.